quote:Originally posted by MALU> Si, è una caxxxxa... "Apposita" mollettina? Allora magari se a qualcuno salta un fusibile possiamo consigliargli di sostituirlo con un "apposito" pezzo di filo così poi non salta più.[:D] Da dove arriva l'idea di sabotare un meccanismo di sicurezza?[}:)] Forse sono voci e abitudini messe in giro dai concessionari... Loro vi dicono di mettere l'apposita mollettina e di ricordarvi di svuotare l'impianto in inverno. Poi alla prima gelata abbinata alla dimenticanza vi vendono una bella stufa nuova [;)] Cordialmente, Marco.
Anche io ho la combi 6, ma da poco (ho cambiato camper in novembre) e quindi non ho ancora molta esperienza, ma credo basti alzare manualmente la valvola e fissarla con l'apposita mollettina[;)]. O ho detto una caxxxxa?[:0] >
quote:Originally posted by Emme48> Ciao Non so se è veramente una ****....ta perchè per la valvola elettrica esite la possibilità di bloccarla meccanicamente con una specie di copiglia/segger in posizione chiusa. La trovi dai rivenditori. L'ho comprata anch'io all'inizio, per non scaricare l'acqua in viaggio, poi ho visto che accendendo la truma e lasciandola a 1 il problema non esiste. Lasciare il blocco comunque non è......igienico...per la proprie finanze. Per la valvola meccanica non l'ho vista attentamente ma mi sembra sia anche quella bloccabile. Bye Lucaquote:Originally posted by MALU> Si, è una caxxxxa... "Apposita" mollettina? Allora magari se a qualcuno salta un fusibile possiamo consigliargli di sostituirlo con un "apposito" pezzo di filo così poi non salta più.[:D] Da dove arriva l'idea di sabotare un meccanismo di sicurezza?[}:)] Forse sono voci e abitudini messe in giro dai concessionari... Loro vi dicono di mettere l'apposita mollettina e di ricordarvi di svuotare l'impianto in inverno. Poi alla prima gelata abbinata alla dimenticanza vi vendono una bella stufa nuova [;)] Cordialmente, Marco.
Anche io ho la combi 6, ma da poco (ho cambiato camper in novembre) e quindi non ho ancora molta esperienza, ma credo basti alzare manualmente la valvola e fissarla con l'apposita mollettina[;)]. O ho detto una caxxxxa?[:0] >
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quote:Originally posted by Malu> Ciao Io non l'ho più usata perchè quando vado a prendere il camper la prima cosa che faccio è accendere la Truma, poi nel tempo che carico e altro, il vano della stufa si è già scaldato e quindi chiudo la valvola e riepio il serbatoio. Tempo massimo 15 minuti. Poi con la testa che mi ritrovo rischio di dimenticarmene e poi sono azzi amari.... @Ecostar sono contento che la mia foto ti sia piaciuta....[:o)][:o)] Bye Luca
Esatto Luca é proprio quella della foto la "mollettina" di cui parlavo. Non ho mai detto di lasciarla fissata alla valvola, si tratta semplicemente di metterla per riempire il boiller e ,raggiunta la temperatura, toglierla. Certo ci vuole un po' di attenzione, ma questo vale sempre: nella guida, nell'utilizzo del gas, dell'elettricità...ecc.[:)][:)][:)] ciao Mario >
quote:Originally posted by camperdoctor> Mitico Camperdoctor !!
attenzione la combi 6 ha la valvola frost control che è meccanico e non permette più il bloccaggio perchè vi è una valvola a farfala da girare ed un pulsante per armare la valvola. in compenso esiste come optional una resistenza che scalda il sensore sotto i 5° se la stufa è accesa( viene alimentata dalla stufa stessa). semper fidelis carlo >
quote:Originally posted by One1> ciao mario dimmi una cosa non è che il pulsante sul frost control è nero? se è così passa da un truma service e fallo controllare. carlo
Grazie a tutti delle risposte. Comunque a livello valvola, questa non si riarma se non dopo gli 11 gradi. (misurati sul posto) Il problema + fastidioso è che se devi usare l'acqua sul mezzo, anche solo per lavare le mani quando fai un piccolo lavoretto, in questa stagione è praticamente impossibile se non accendi la Combi. Mario >