Premetto subito che non ho ancora contattato il fornitore della mia giocamper evo anche perchè sono tornato ieri[V] dal salento...ma sulla centralina della parabola quando premo aut dopo aver dato il sud mi compare l'errore E6 (satbeeper spento) e non va a cercare il satellite mentre fino a 15gg fà la procedura era quella e funzionava tutto correttamente.
Cosa puo' essere successo??
Con il manuale va tutto bene.
ciao
e' successo anche a me,nel mio caso era il satbeeper interno alla parabola.
per sostituirlo devi aprire lo scatolotto dove ci sono i motorini
e li vedrai un satbeeper con un filo collegato alla scheda (e al cavo antenna) lo tagli e con un morsetto ne metti uno nuovo.(che devi richiedere alla casa).
io sono andato direttamente in giocamper e me lo hanno sostituito in garanzia[:D],ma ho visto come facevano cosi' se dovesse ricapitare mi arrangio da solo.
per sicurezza pero' prima chiama in giocamper sono gentilissimi e disponibili.
un saluto Pierfranco
La risposta è quella più esatta possibile. Infatti la Evo è molto semplice nel funzionamento, ma nello stesso tempo efficace. Pertanto o si guasta la centralina oppure il satbep. Nel tuo caso è proprio il satbep posto all'interno della parabola.
Ciao
se il satbeper non funziona perchè il piu delle volte non arriva corrente data dal decoder all'lnb e al 90% è una questione del cattivo collegamento del filo o a massa o contatto degli F non buono
Ciao a utti
Modificato da vincenzo1961 il 03/08/2011 alle 11:26:33
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.