CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Problema mirror retrocamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 27/07/2011 alle: 10:30:59
Ciao, ho un problema con la visuale della retrocamera. La camera è una tecnocamper con funzione mirror e lo schermo è una cinesata eonon con funzione mirror. Non riesco a vedere giusto, resta invertita l'immagine. Ho provato sia con il filo sulla radio con scritto "reverse in" collegato al nero che scollegato ma non cambia nulla. Qualcuno sa perchè? Grazie in anticipo.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:17:50
UP! nessuno sa perchè?
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/07/2011 alle: 08:31:44
scusa l'ovvietà, ma se usi tutti e due in mirror l'immagine si raddrizza una prima volta per poi capovolgersi di nuovo... hai provato a collegare una telecamera normale all' EONON e vedere che effetto fa l'attivazione dell mirror? ciao Luca PN
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 28/07/2011 alle: 08:46:00
Il reverse IN dovrebbe servire ad attivare il canale video della retrocamera con il segnale del pulsante dietro la leva del cambio, ma non attiva o disattiva il mirror. Cerca se puoi, all'interno del monitor, di disabilitare il mirror sull'entrata della camera. O viceversa se è possibile toglilo dall retrocamera. In alterantiva metti la retrocamera su un altro ingresso VIDEO IN e vedrai che si vede, solo che dovrai selezionarlo ogni volta manualmente.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/07/2011 alle: 09:53:38
Ho pensato anch'io al doppio mirror che porta l'immagine ancora capovolta ma non ho nessuna regolazione di mirror ne sulla telecamera ne sulla radio. Per attivarla vado su aux e accendo il pulsante di alimentazione che ho messo io. Il filo del freno a mano è un altro,è rosa che ho messo come nello schema della radio insieme al meno della batteria altrimenti usciva la scritta che dovevi fermarti per poter vedere l'immagine. Dici che se c'è un video in l'attivo sempre in aux? grazie
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 28/07/2011 alle: 09:57:22
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 28/07/2011  09:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quante entrate video ha questo stereo? il mio majestic ha video in e rear in. Se fosse cosi, rear fà il mirror, video no. Non ci sono le specifiche dello stereo su internet cosi possiamo aiutarti?
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:03:27
E' un eonon d2208. grazie
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 28/07/2011 alle: 10:30:54
http://it.eonon.com/Lettore-DVD... dice chiaramente che il segnale della campera può essere normale o mirror, cerca bene. Poi c'è un entrata RCA verde che mi pare per la retro, e un VIDEO IN classico per le altre cose.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:54:54
Ho scaricato il manuale pechè non lo trovo più http://it.eonon.com/manuals.asp... Ho provato a selezionare nelle impostazioni sia il triangolino verso sinistra e poi quello a destra, mi da il segno di spunto ma quando esco dalla schermata e poi rientro non resta selezionato niente, ne mirror ne normale infatti l'immagine resta sempre capovolta. L'immagine la da solo con il jack video in, con gli altri (anche quello con scritto cam) mi da "no video signal". Mmmm che nervoso!
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:13:56
Magari devo collegare il filo verde "reverse" al positivo batteria?
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 28/07/2011 alle: 14:24:43
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 28/07/2011  13:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ci siamo... tu caro mio... sbagli candeggio! Allora, se la camera la metti su VIDEO IN, poi sullo stereo scegli il canale VIDEO IN e li la funzione mirror che vai a selezionare nel menu non ha effetto. La retrocamera la devi collegare al cavo RAC denominato CAMERA IN, poi prendi il cavetto coloraro con scritto reverse e lo colleghi, coem da schema, o all'uscita del pulsante della retro, o coem ho fatto io, ad un 12v sotto interruttore, cosi da poterla vedere non solo con la retromarcia messa ma quando vuoi. Questo perchè sul display in canale CAMERA lo vedi sono dando 12v al cavo, ma non lo puoi selezionare dai menu o dai tasti, da li scegli la normale entrata video. Comuqneu se questa entrata video te la fà vedere al dritto, che per te è sbagliata, vuol dire anche che la retrocamera non ha o ce l'ha disabilitata la funzione mirror.
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 28/07/2011 alle: 15:48:22
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/07/2011  14:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto i collegamenti che mi hai detto, la accendo anche a radio spenta con il pulsante che alimenta la retrocamera. Ho selezionato il triangolino mirror sulla schermata delle impostazioni della radio che infatti adesso funziona. Si vede giusta. Che dire, GRAZIE MILLE!!
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:32:06
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 28/07/2011  15:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> De nada [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.