CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Problema pompa H2O

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:21:30
Buongiorno. Durante l'ultimo we la pompa acqua fiamma ha evidenziato il seguente anomalo funzionamento. Funziona ma ci mette molto più tempo di prima a raggiungere il riempimento impianto, cioè lo spegnimento da pressostato, dopo ogni utilizzo. Inoltre quando si apre un rubinetto inizialmente la portata è buona poi diventa visivamente più bassa. Infine pompa a fatica, nel senso che ci mette molto tempo a riempire il circuito dopo ogni utilizzo anche minimo, dal secondo serbatoio che è più in basso del primo. Tutto quanto scritto mi fa pensare che la pompa ha perso efficienza. Cosa posso fare? Grazie.

Modificato da gianfi62 il 26/04/2011 alle 14:43:51
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14746
Inserito il 26/04/2011 alle: 11:14:07
prova a cambiare le membrane
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 200
Inserito il 26/04/2011 alle: 11:21:52
Ho avuto l stesso problema anche io... ho subito pensato di cambiare le mebrane all'interno ma poi ho subito fatto una botta di conti tra l'acquistare il Kit completo delle membrane interne e una pompa nuova (Fiamma Aqua 8) e ho visto che mi conveniva acquistare una pompa nuova.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 26/04/2011 alle: 11:43:20
in primis devi controllare il filtro che troverai sulla pompa lato aspirazione dandogli una pulita , se poi il problema permane allora dovrai intervenire sulle membrane oppure un nuovo kit pompante o se meglio credi tutta la pompa mario
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:09:54
Se non avevi pulito i depositi di calcare in fondo al serbatoio possono essere stati aspirati.Prova a pulire la pompa ma se non va è meglio sostituirla....spendi meno.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 26/04/2011  10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
arca 50
arca 50
27/10/2008 1100
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:06:02
se il problema è nel secondo serbatoi non penso sia la pompa ma prima ti andava bene sia primo e secondo serbatoio? esendo più basso potrebbe sforzare di più se però stabilisci che il problema è la pompa come ti anno consigliato sostituiscila oliver
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/04/2011 alle: 10:37:37
Leggendo i vostri consigli penso che per prima cosa pulirò il filtro, poi vedrò anche se per il resto mi sa che mi dovrò affidare a qualcuno perchè aprire la pompa per cambiare le membrane la vedo dura per me. Grazie a tutti. Ciao
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 27/04/2011 alle: 11:08:48
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 26/04/2011  11:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il kit membrane costa sui 10 euro la pompa molto di piu,perche conviene la pompa.
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/04/2011 alle: 13:41:53
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 27/04/2011  11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una cosa difficoltosa cambiare le membrane, oltre che staccarla fisicamente e elettricamente in cosa consiste l'intervento? Ciao
Fedecico
Fedecico
01/06/2008 22
Inserito il 30/04/2011 alle: 12:41:18
Io ho aperto, pulito tutto, regolato il pressostato (nel caso mio penso si fosse semplicemente starato quest' ultimo). Ora e' meglio che da nuova. E' tutto piuttosto semplice e trovi tutto spiegato in questo meraviglioso link. Ciao. http://www.camperefigli.com/Lin...
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/04/2011 alle: 13:21:59
Un saluto a tutti. Concordo con Videodue: il kit membrane per la pompa della Fiamma Aqua 8 costa circa 10,00 euro, l'ho comprato un mese fa. Approfitto dell'argomento aperto per chiedere un vostro parere: non ho ancora sostituito le membrane, il difetto è che di tanto in tanto la pompa si attiva per uno o due secondi anche a rubinetti chiusi; però oggi me ne ha fatto un altro che mi ha lasciato perplesso. Accendo il contatto dal pannello e la pompa continua a girare per almeno due minuti, anche di più, poi provo a fare uscire l'acqua e trovo che il condotto è pieno di bolle d'aria, giro sull'acqua calda ed esce un sacco di aria prima di iniziare, timidamente, ad arrivare l'acqua. Ne ho dedotto che il boiler mi si è scaricato da solo, ma escludo che l'acqua sia uscita dalla valvola sottostante ad esso, avrei trovato bagnato in terra; è possibile che ci sia una valvola di ritegno che non chiude perfettamente e faccia scaricare il boiler direttamente nel serbatorio delle chiare? E se si, dove la trovo? In effetti il boiler è posizionato più in alto del serbatoio e, per il principio dei vasi comunicanti, se non ci fosse una valvola di ritegno si svuoterebbe. Grazie per i vostri pareri. Salutoni. Mauro[;)]
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 30/04/2011 alle: 17:07:47
anche a me tempo fà dava problemi simili che miglioravo con delle belle pulite al filtro...ma a distanza di tempo il problema invece che migliorare era peggiorato fino ad evidenziare alcuni giorni fa un piccolo risucchio d'aria inpercettibile dai tubi di entrambe i gavoni con conseguente affaticamento della pompa nel raggiungere la pressione prolungando i tempi di ricarica...controlla anche le tubazioni che arrivano dai gavoni per eliminare anche questo eventuale problema... cIAO Massimo
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/04/2011 alle: 20:39:34
Ciao a tutti. Smontata e pulita da tecnico competente la pompa e ovviamente il fitro e ora funziona perfettamente. Grazie a tutti per i suggerimenti e le informazioni. Ciao e un sorriso a tutti[:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.