CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Problemi con il frigo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:11:27
Salve,ho un problema abbastanza serio non riesco a fare funzionare il frigo a gas[V],il gas arriva però non funziona,attendo notizie da persone più competenti nel campo e non grazie[:)]
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:19:39
ciao,probabilmente hai il tubo del camino intasato
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:29:14
Cioè cosa vuoi dire?
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:47:40
Piu informazioni sarebbero utili - tipo e marca frigo - come viene alimentato - che tipo di problema riscontri - tipo di vr dove è installato ecc. ecc. piu info ci dai piu possibiltà avrai di risolvere Ciao Mario
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:12:39
quel tubo sopra il fornello
quote:Originally posted by iriducibili76
Cioè cosa vuoi dire? >
>
bob70
bob70
05/02/2009 32
Inserito il 29/04/2009 alle: 09:03:56
magari è la termocoppia,o il fornellino sporco,prova ha soffiarlo[;)]
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:18:54
Prova anche a a controllare il fusibile.......... Ciao Massimo
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:06:52
Ho provato a soffiarlo e a pulirlo tutto è un Dometic è travalente è installato su elnagh prince 57 il fusibile va bene soltanto che non mi arriva corrente,il gas arriva fino a quel cilindretto e basta più di questo purtroppo non riesco a dire grazie
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:11:30
Ho provato a soffiarlo e a pulirlo tutto è un Dometic è travalente è installato su elnagh prince 57 il fusibile va bene soltanto che non mi arriva corrente,il gas arriva fino a quel cilindretto e basta più di questo purtroppo non riesco a dire grazie >
>Ciao a tutti,mi e' venuto in mente che ho letto da qualce parte che le elettrovalvole (cilindretto come la chiami tu) vanno a cozze abbastanza sovente,prova a staccare il connettore sull'elettrov. e provs con un tester se arriva tensione alla richiesta di accensione a gas,se non arrivasse tensione,controlla internamente alla centralina dietro al frigo e verifica i fusibili al suo interno,se invece tensione arriva e' bruciata l'elettrovalvola,di piu' non saprei .Ciao Franco[:)]
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:28:42
Ho provato a soffiarlo e a pulirlo tutto è un Dometic è travalente è installato su elnagh prince 57 il fusibile va bene soltanto che non mi arriva corrente,il gas arriva fino a quel cilindretto e basta più di questo purtroppo non riesco a dire grazie[V]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:37:45
Se non erro sul prince 57 vi è un Dometic AES 150 litri che è un eccellente e funzionale frigo ma altrettanto complicato e sofisticato , ti consiglierei di portarlo in assistenza e se fosse in garanzia hai una ragione in piu Se non attiva il gas i casi sono molteplici come : - fusibile 12v saltato - tensione batteria insufficente - rele di commutazione bloccato - elettrovalvola bloccata - centralina o scheda non correttamente funzionanti Se nelle altre 2 fonti di energia il frigo funziona regolarmente , probabilmente hai il rele di commutazione che non ti funziona e non da corrente all'elettrovalvola gas , controlla tutti i suoi collegamenti e verifica se effettua lo scambio Mario
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:43:07
Ciao MARIO.....ueila[:D].........ho sentito di qualche problemuccio anche sui Dometi...pensa che io ho un Tethford....che couque mi sono aggiustato da me i problemi...dal conc. l'ho portato,non voglio sbagliarmi,ma almeno 4 volte...senza nessun successo,adesso a 12 volt funziona benissimo....Salutoni Franco[:)]
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:47:19
Come faccio ad arrivare alla centralina e ai fusibili dietro al frigo?
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:57:51
Ciao Franco , Solitamente quando l'impiantistica elettrica e fatta come si deve i dometic non danno grane e credo sia uguale anche per i Tethford , su questi ultimi qualcuno si è lamentato non poco , in particolare sui 150 litri ma non saprei quale sia il motivo di quel malfunzionamento Sicuramente sul tuo in primis avrai raddoppiato la sezione dei cavi 12V Mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32220
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:11:28
Come faccio ad arrivare alla centralina e ai fusibili dietro al frigo? >
> Se a 12V funziona ti consiglierei di controllare il rele che trovi nel vano della griglia esterna inferiore La centralina la trovi appena sopra al frigo dietro le manopole di comando temperatura e accensione , per accedervi devi togliere le manopole + mascherina e te la trovi davanti incastrata o avvitata in quella intercapedine e nel contenitore della centralina stessa trovi anche il fusibile dei 12V e quello dei 220V Mario
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:32:41
quote:Originally posted by Ecostar
Ciao Franco , Solitamente quando l'impiantistica elettrica e fatta come si deve i dometic non danno grane e credo sia uguale anche per i Tethford , su questi ultimi qualcuno si è lamentato non poco , in particolare sui 150 litri ma non saprei quale sia il motivo di quel malfunzionamento Sicuramente sul tuo in primis avrai raddoppiato la sezione dei cavi 12V Mario >
>Ciao MARIO si confermo quanto tu dici perche' il frigo quando funziona fa' il suo dovere,e anche molto bene,hanno lesinato sulle sezioni dei cavi ed infatti ho raddoppiato la sezione dei cavi,ma non e' solo stato quello il problema(sez. cavi) bensi' il passaggio obbligatorio dalla centralina che con il d+ commuta l'uscita sul frigo e il frigo capisce che deve funzionare a 12 ,il problema che ho riscontrato e che mi ha fatto pensare un po' piu' del previsto , avrei eliminato dalla centralina del frigo la resistenza stessa e con la tensione del frigo che andava alla suddetta avrei pilotato un rele' di potenza (non della Campania hi hi[:D]) tipo per ventole di raffreddamento radiatore ,ma non funziono',dedussi che la centralina "SENTIVA" ,sicuramente con uno schunt,l'assorbimento della resistenza e andava in commutazione su altre fonti,allora l'ho parallelata con il rele' e protetto sulla bm con fusibile da 15Ah...risultato..ecezzionale ho fatto un viaggio di quasi 3 ore a frigo gia' freddo dalla sera prima,dopo il viaggio ho guardato le temperature ed erano scese di circa 2 gradi di quando ero partito,e sul manuale ce' scritto che a 12 volt fa' solo mantenimento....bel risultato...Ciao a tutti....domani ferie e mare...BUON PONTE A TUTTI....FRANCO[:D]
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:05:02
Salve,ho un problema abbastanza serio non riesco a fare funzionare il frigo a gas[V],il gas arriva però non funziona,attendo notizie da persone più competenti nel campo e non grazie[:)] >
> Ciao, io ho avuto un problema analogo tempo fà, però non sò se è il tuo caso. A gas sentivo le scintilline che scattavano ma non partiva l'accensione. Ho aperto le due griglie ed ho soffiato con una cannuccia dove potevo: niente. Allora con un cacciavite ho picchiato sulla termocoppia (la vedi nella griglia in basso sulla sinistra, assomiglia ad una pallina nera): miracolo, è partito, poi più nessun problema. Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="black">.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.