CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

problemi magic sat teleco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
adriano1764
adriano1764
29/05/2006 7
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:07:02
aiuto!! la magic sat teleco non mi si posiziona piu' su hot bird!! zona certamente servita!qualcuno puo' aiutarmi?
claudio 65
claudio 65
14/09/2006 381
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:25:14
Ho lo stesso problema, ed è un problema di aggiornamento softwere. Io lunedì ho appuntamento in officina che sul momento fanno l'aggiornamento, ma credo che se hai dimestichezza con i pc puoi farlo anche tu, fai una ricerca sul forum con "puntamento magic sat". Saluti Claudio
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:45:44
Si, ne abbiamo parlato anche molto recentemente; è un problema che ho dovuto affrontare anch'io. Ne abbiamo parlato fino a pochi giorni fa, se fai una ricerca un po' più indietro trovi tutto. Comunque, c'è da aggiornare il firmware e le tabelle dei servizi. Ciao, Elio
fr71
fr71
08/11/2004 183
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:02:53
E' assolutamente un problema di software. E' appena successo anche a me ed ho risolto aggiornando i criteri del ricevitore. Si può fare tutto da soli con un PC e un cavo usb di tipo A/B (per intendersi come quello con cui si collegano gli Hard disk esterni o le stampanti). Non serve nemmeno smontare l'apparato. Qui http://www.support-telecogroup.... trovi il software necessario.Bisogna scaricare Criteria_MGSTEASY_EUROPA.exe InstallMagicSatEasy.exe InstallTelecoUsbDriver.exe basta installare il driver usb e il software. Collegare il cavo usb all'apparato e accenderlo. Il PC riconoscerà l'apparecchio e installerà i driver necessari. A questo punto basta controllare tra le periferiche di windows quale porta COM è stata assegnata al magic sat, impostarla nel software e caricare il file dei criteri. 5 minuti e tutto riprende a funzionare. Ciao Paolo
El Diablo
El Diablo
19/04/2006 1177
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:24:46
Ciao a tutti... Confermo che è un problema comune a tutti i possessori... Lo si risolve in pochi minuti proprio come descritto da fr71. Basta avere un portatile o un amico che si presti ! L'ho fatto anch'io ad un mio vicino ed è semplicissimo. Tutti i rivenditori ne sono stati informati da Teleco via email, pertanto diffidate da quei concessionari che non vi girano l'informazione o che vi dicono di non sapere nulla o di doverlo mandare in riparazione da Teleco..... NON è' vero!!!! Si devono solo vergognare di continuare a fregare i loro clienti ! Ben venga il fai da te per tutto... L'unico rischio è che venga fatto molto meglio.....! Scusate lo sfogo ma mi rendo conto che qui in provincia di Bergamo,i concess. sono uno peggio dell'altro ! Eppure i soldini li prendono quando devono vendere....... Una nota di merito invece all'assistenza di Teleco che sono molto ma molto gentili,disponibili e attenti nel risolvere problematiche all'utente finale. Ciaoooooo
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:37:52
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ho provato a seguire la procedura di FR71 e sono riuscito ad installare i driver con il portatile (mi dice "trovato nuovo hardware"..) ma poi non mi visualizza la magic sat sul pc.....Mi fermo al punto "..basta controllare tra le periferiche di windows quale porta COM è stata assegnata al magic sat, impostarla nel software e caricare il file dei criteri...." Dove sto sbagliando???? Premetto che sono abbastanza "schiappa" Grazie se qualcuno potrà aiutarmi.....Andrea
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 24/01/2009 alle: 12:01:57
Scusate ma non ho capito se questo aggiornamento firmware è necessario a tutti coloro che hanno istallato questo impianto (compreso il sottoscritto), o solo se in caso di problemi di ricezione. Purtroppo non posso fare questa prova nei prossimi giorni, ma non vorrei trovarmi impreparato se fosse necessario. Grazie per la risposta.
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:33:35
A me succede che non mantiene in memoria H.B ma all'accenzione si posiziona su astra , quindi bisogna premere H.B per prendere il satellite. Qualcuno sa come mai?
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:41:45
A quanto mi hanno detto, ma non so se risponde a verità, praticamente alcuni canali hanno modificato i dati di base per cui l'antenna non ha più i riferimenti precisi per il satellite. Questo inconveniente è più evidente su Hotbird perchè i nostri canali sono proprio quelli più 'oscillanti' ed Hotbird ha anche una potenza inferiore. Aggiornando il firmware e le tabelle dei servizi, vengono aggiornati anche i dati di base per la ricerca dei canali. Anche a me trovava meglio Astra che Hotbird, anche se il problema si presentava molto saltuariamente ma, naturalmente, quando ne avevi più bisogno. Elio
fr71
fr71
08/11/2004 183
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:11:44
Allora, se hai installato il driver correttamente devi fare click con il tasto detro su Risorse del computer e scegliere gestione. Quindi selezionare nella parte destra della finestra che si apre la voce "Gestione periferiche". Sulla destra troverai una serie di voci, clicca sul + alla voce "porte (COM e LPT)". Ti si apriranno una serie di voci tra cui quella relativa al magic sat con tra parentesi la dicitura COMxx dove xx può essere un qualsiasi numero (nel mio caso era COM9). A questo punto se non lo hai fatto devi avviare il programma Magic sat easy in questa finestra devi scegliere la voce utensili. ti si apre una finestra come questa: inserisci qui il numero di porta com che hai rilevato dalle periferiche di windows e clicca su OK. A questo punto dal menù file scegli salva e chiudi l'applicazione. Spegni il magic sat Riaccendi il magic sat e fagli interrompere la ricerca dei satelliti abbassando la parabola ma non spegnerlo. Verifica che il cavo usb sia collegato e lancia nuovamente il programma MagicsatEasy. Se tutto è andato liscio dovresti vedere nella finestra del programma, nella parte che indica lo stato, una barra verde. Se è così, dal menù file scegli apri e seleziona il file Etichetta Europa d07 che avrai scompattato precedentemente da quelli scaricati dal sito teleco. Nell'area dati della finestra vedrai una serie di numeri. Fai click su Invia dati in alto nella finestra e il gioco è fatto. Buon aggiornamento e fammi sapere. Ciao Paolo
missing22
missing22
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:56:02
Volevo segnalare che è anche possibile variare la lista dei satelliti,che con il tempo diventa abbastanza obsoleta,ad esempio a 12,5w la sette e i due sportitalia sono fta, a 16est trasmette Digitalb .....[:D][:D]
andbiava
andbiava
02/03/2006 185
Inserito il 25/01/2009 alle: 11:53:28
Ciao Paolo (FR71)...ho fatto i passaggi che mi hai indicato ma non mi si accende la barra verde...la porta che chiama è la COM28 ma quando la inserisco nello spazio "opzioni" me la trasforma sempre in Combo1 e il menù a tendina mi propone soltanto fino a COM16. Ho provato anche a modificare la COM della Teleco mettendo un COM15 e nelle opzioni il COM15 me lo teneva (non me lo trasformava in COM1)ma la barra verde restava inesorabilmente rossa!!! Se non hai qualche altra soluzione mi sa che domani contatterò la TELECO o eventualmente la porterò in officina....SIgh...sembrava tutto molto semplice (ed in effetti lo è per chi mastica un pochino di informatica...) Ciao e grazie..Andrea
peppotto
peppotto
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:01:20
ciao andbiava e fr71 Prima di scaricare i file attenzione bisogna staccare il motore della'antenna (spinotti sopra la porta usb) dopodiche accendere la easy e come descritto da fr71 controllare la porta (di solito 11) dopodichè scegliere il codice 07 dei satelliti. circa 1 minuto per il lancio del sopftware. Comunque prima di tutto staccare il motore della easy. Al termine per verifica schiacciare la freccetta a destra e contemporaneamente on,sul cruscottino esterno se appare 07 e tutto ok. Comunque se chiamate la teleco e siete in possesso di un pc con windows xp chiedete del signor Filippi (un genio) lui vi guiderà per mano. Non andate dai concessionari faranno la stessa cosa e vi chiederanno soldi.[:)]E stato un problema del satellite Thor
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:18:16
A parte che se sei in garanzia come me non ti chiedono una lira. Volevo chiedervi una cosa che oltre alla garanzia mi ha frenato: dietro il mio ricevitore la presa è Ethernet e non USB. Come avrei dovuto fare per procedere? Potrebbe servirmi in futuro. Grazie Claudio
peppotto
peppotto
-
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:34:22
quote:Originally posted by faboulos
A parte che se sei in garanzia come me non ti chiedono una lira. Volevo chiedervi una cosa che oltre alla garanzia mi ha frenato: dietro il mio ricevitore la presa è Ethernet e non USB. Come avrei dovuto fare per procedere? Potrebbe servirmi in futuro. Grazie Claudio >
> Il problema è solo per le antenne modello easy costruzione fino al 2006. Quindi garanzia scaduta ormai. Basta comprare oppure è compreso in tanti accessori di pc un filo con usb 2 e usb ethernet.
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:46:09
Grazie della risposta.Claudio
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:25:18
E successo anche a me, sabato 23 dopo aver preso appuntamento alla teleco sono andato da loro, in mezzoretta hanno sistemato tutto gratuitamente,mi hanno detto di andare da loro con la centralina smontata e cosi ho fatto gentilissimi,fortuna che disto solo 60 km da loro. per il cavo se hai una stampante quello va' bene da collegare alla centralina. Buoni km a tutti.[:p]
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:28:15
Scusate se mi inserisco, ma da quando c'è questo problema? Io ho una magic sat easy di maggio 2007 e l'ho usata il 13 dicembre 2008 senza problemi. Grazie
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:40:36
Il problema fino a fine anno non si presentava, dopo sì. Provala ora, ma penso che potresti avere il problema anche tu. Claudio
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:03:20
La mia fino a l'8 dicembre tutto ok,ma 2 domeniche fa' lo' provata e nada [:(]
altos
altos
24/02/2009 13
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:00:00
Scusate se mi intrometto.Ho eseguito tutto quello che consigliate ma al momento dell'invio dei dati con striscia verde compare un errore di comunicazione 8005 e subito dopo un run time error 8018. Ho telefonato anche al famoso e gentile Filippi che dopo 22 minuti (2 telefonate ) a 1,02 euro al minuto il numero dell'assistenza è 899.... all'anima del gratuito, ha ipotizzato un guasto sulla porta dello scatolotto nero di Teleco e alla mia richiesta di cosa devo fare la signorina del commerciale mi ha intimato! di non mandare la centralina come privato perchè non l'avrebbero accettato, ma devo appoggiarmi ad un rivenditore perchè solo lui la può inviare all Teleco. Bella storia vero? Comincio a ricredermi sulla bontà dell'assistenza...... C'è qualcuno a cui è successo quello che è capitato a me? Grazie per eventuale aiuto
quote:Originally posted by fr71
E' assolutamente un problema di software. E' appena successo anche a me ed ho risolto aggiornando i criteri del ricevitore. Si può fare tutto da soli con un PC e un cavo usb di tipo A/B (per intendersi come quello con cui si collegano gli Hard disk esterni o le stampanti). Non serve nemmeno smontare l'apparato. Qui http://www.support-telecogroup.... trovi il software necessario.Bisogna scaricare Criteria_MGSTEASY_EUROPA.exe InstallMagicSatEasy.exe InstallTelecoUsbDriver.exe basta installare il driver usb e il software. Collegare il cavo usb all'apparato e accenderlo. Il PC riconoscerà l'apparecchio e installerà i driver necessari. A questo punto basta controllare tra le periferiche di windows quale porta COM è stata assegnata al magic sat, impostarla nel software e caricare il file dei criteri. 5 minuti e tutto riprende a funzionare. Ciao Paolo >
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.