CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Puntamento parabola e canali scrambled

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:45:14
Buona sera a tutti. Ho acquistato da poco un kit satellitare della Metronic con parabola da 40 cm; sono riuscito abbastanza agevolmente a "centrare" HOT BIRD 13 E (almeno credo), pero' mi succede che su tutti i canali RAI e canale 5 compare il simbolo $ e la scritta SCRAMBLED. Riesco a vedere solo rete 4 e italia uno oltre a molti canali stranieri. La cosa mi e' capitata in due occasioni diverse , qualcuno sa dirmi se i canali RAI e Canale 5 sono per caso a pagamento?, opppure sbaglio qualcosa nel puntamento della parabola? Grazie a chiunque mi sappia fornire indicazioni. Danilo
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:47:02
a qanto ne so io alcuni programmi rai e mediaset non vengono trasmessi su satellite ma solo su digitale terrestre... succede anche a casa mia con il decoder sky.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49381
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:49:14
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 11/07/2011  20:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, per vederli ti devi attrezzare della tessera TVSAT
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 11/07/2011 alle: 20:49:38
Il decoder ha gia' memorizzato centinaia di canali e i primi 6 sono quelli RAI seguiti da quelli MEDIASET. Mi sono dimenticato di precisare che provando il decoder a casa con la parabolica condominiale i canali si vedono bene.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49381
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:00:01
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 11/07/2011  20:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano molto strano Se vedi qualche canale in chiaro significa che la parabola ha puntato bene, non so com'è fatto l'impianto di casa ma non penso che ci sia SKY condominiale e pertanto i risultati devono essere gli stessi.
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:04:28
Scusa ma perche' parli di sky condominiale? I canali "invisibili" sono della RAI e Canale 5.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49381
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:27:59
quote:Risposta al messaggio di Oneone inserito in data 11/07/2011  21:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla se non lo conosci ti posso confondere. Il fatto che vedi canali su hotbird (ma devi essere certo di aver puntato hotbird) significa che hai centrato il satellite. Sul satellitare i canali RAI e Mediaset (ma anche LA7) molto spesso sono criptati e visibili sono con TVSAT. Ora è possibile (anche se difficile) che quando metti il decoder in casa i canali RAI e Mediset sono in chiaro.
Oneone
Oneone
23/10/2008 43
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:40:00
Scusa le domande ma non sono molto pratico di canali satellitari (a casa non li utilizzo). Se RAI e MEDIASET trasmettono criptato allora anche nella prova a casa non avrei dovuto vederli visto che ho utilizzato il decoder compreso nel kit. Puo' essere che a volte trasmettano in chiaro e altre volte criptato? Pero' nelle due occasioni in cui ho puntato la parabola i 4 canali criptati erano sempre invisibili, mentre i canali visibili si vedevano benissimo con ottima definizione.
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:10:28
si dipende di programmi.. alcuni li criptano ed alcuni no!! non occorre la tessera tv sat, se hai sky puoi richiedere la key da inserire nella presa usb decoder. Penso che la questione principale sia che alcuni canali che trasmettono rai e mediaset sono con i diritti pagati solo per l'Italia e pertanto non possono essere trasmessi su satellite in quanto vanno oltre i confini nazionali. Prova nello stesso orario a vedere sia sul camper che in casa vedrai che li criptano, oppure basta che accendi il decoder sul camper alle ore di un telegiornale e vedrai che non sarà criptato
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 12/07/2011 alle: 00:20:10
i canali satellitari rai e mediaset sono sempre visibili in chiaro ( eccetto i programmi criptati, vedi la motogp per esempio) ultimamente la rai ha cambiato le frequenze e nella ricerca canali vengono memorizzati intorno al canale 800/850. IN casa ho due televisori che sono collegati al satellite e si vede benissimo. potrebbe darsi (dico solo potrebbe ) che la memoria canali si sia riempita prima della fine della scansione; se cosi fosse quando fai la scansione se e' possibile con il tuo decoder scegli solo di memorizzare i canali in chiaro. IN questo modo nn vengono memorizzati i canali criptati dei bouquet esteri e nemmeno le stazioni radio. Ho letto che il tuo decoder e' quello della metronic e lo stesso impianto l'avevo sul precedente camper senza mai aver avuto problemi di ricezione anche nel nord della francia, un'altra cosa che penso e' che la memorizzazione dei canali sia stata fatta di default in fabbrica ma nn sai da quanto tempo e' in circolazione il tuo impianto prima di essere stato venduto.Riprova a sintonizzare

Modificato da pars035 il 12/07/2011 alle 00:23:57
klaw
klaw
30/05/2009 944
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:04:29
quote:Risposta al messaggio di pars035 inserito in data 12/07/2011  00:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo! Con la parabola vedi anche RAI e Mediaset tranne qualche programma criptato ma te lo garantisco perchè a casa in una stanza non mi arriva il cavo dell'antenna terrestre ma vedo tranquillamente i suddetti canali(escluso granpremi partite e qualche film. Per quanto riguarda l'estero ad Amsterdam vedevo rai,mediaset etc etc. Ciao Claudio
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:29:08
con tivusat vedi tutti i programmi anche criptati rai e mediaset, devi essere sicuro di avere centrato hotbird 13° est se hai puntato ASTRA (eurobird) vedi qualche canale rai e mediaset , ma non i criptati ,riprovaci è spostato di poco a dx di eurobird
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.