CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

puzza di gas con boiler acceso-risolto-

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15063
Inserito il 03/08/2014 alle: 13:45:46
salve a tuti, sto aiutando un amico a sistemare il camper da lui appena acquisato usato. abbiamo provato tutte le utenze e funziona tutto, ma il boiler ( classico truma),quando acceso si sente una puzza di gas sia fuori che dentro il camper. ho provveduto a soffiare con aria compressa sia lo scarico che la presa d'aria esterna, ma il problema non si è risolto. il boiler non va in blocco, quindi deduco che non sia un problema di scarsa combustione ( o almeno credo). cosa posso controllare ancora? lui vorrebbe partire settimana prossima, e non credo che riesca a trovare qualcuno che riesca a dargli una guardata. grazie a coloro che vorranno aiutarmi.

Modificato da impiegatodelvolante il 06/08/2014 alle 18:59:20
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:05:54
Il terminale deltubo del gas all'interno del bruciatore, normalmente è strozzato da un "cappellotto" che somiglia ad un cappello da prete forato a mezzo laser; probabilmente il vecchio proprietario ha allargato il foro con un ago impedendo la regolare combustione del gas, da qui l'odore. Era successo anche a me sul mio primo camper, sostituito (costa parecchio per quello che è) tutto è tornato normale. Prova.[:)][:)][:)][:)]
abone
abone
13/01/2009 36
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:10:01
Nel mio primo camper acquistato usato il vecchio proprieterio aveva allargato con un ago il foro del "cappello del prete" che, alla fine del tubo gas nel bruciatore, ottimizza la combustione come succede nella cucine di casa. Sostituito tutto è tornato normale. Prova, non sia mai ...[:)][:)][:)]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:22:01
sento odore di gas o di cattiva combustione o di bruciato ? nel primo caso potrebbe esserci una micro perdita nel secondo caso cattiva combustione o gas di cattiva qualita' (hai provato a cambiare bombola ? ) nel terzo potrebbe essere dovuto a prolungata inattivita'. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32406
Inserito il 03/08/2014 alle: 16:31:25
Silvio , il primo intervento è quello di provare con un'altra bombola piena ed eventualmente sostituire il riduttore , se non risolvi controlla la connessione tra elettrovalvola e rampa bruciatore che sia ben serrata , il cappello del prete lasciamolo al prete [:)] , semmai sostituisci l'ugello mario
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15063
Inserito il 03/08/2014 alle: 19:46:56
grazie a tutti per le risposte, proverò a cambiare bombola, anche se quella che ha su è la mia che gli ho prestato e a me non faceva scherzi e proverò con un riduttore nuovo, il camper è fermo da almeno un anno. la puzza mi sembra gas incombusto, anche se parte bene e non va in blocco. per le altre prove, non mi sento in grado di mettere le mani, mi affiderò a qualcuno del mestiere, sperando di trovarne uno aperto. vi farò sapere non appena avrò notizie. grazie e buona serata a tutti.

Modificato da impiegatodelvolante il 03/08/2014 alle 19:49:18
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 15063
Inserito il 06/08/2014 alle: 19:00:50
aggiornamento. il mio amico lo ha portato in officina. responso tana di ragno maleficus[}:)][:D][:D] ora è a posto. grazie a tutti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.