CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

quale bici?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3929
Inserito il 29/04/2009 alle: 20:59:00
propio cosi',che bici portarsi col camper?(da passegio o da cross)...io avevo optato da cross pensando alle soste fatte nei luoghi polverosi,sabbiosi o tipicamente montani,anche nei villaggi non sempre i viali sono asfaltati,ma pieni di dossi o buche,ma per lei che bici usare?anche da cross?.....boò! Michy e Stefy
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:11:54
non è la bici a fare il ciclista....ma le gambe! (e i polmoni) romy [;)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:17:01
quote:Originally posted by romyc
non è la bici a fare il ciclista....ma le gambe! (e i polmoni) romy [;)] >
> Quoto totale Gianluca
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:19:56
telaio in alluminio da passeggio con ruote possibilimente da 28" e sella imbottita [:D] se uno usa poco la bici ... ogni volta bisogna rifare il callo [:I][:I][:I][:I][:I]
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:33:45
Hai poco da imbottire la sella: se non sei abituato, è come se ti avessero preso a calci nel didietro! [:(] Passa a forza di usarle (bici, sella e...chiappe) [;)][:D] Ciao
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:55:23
Consiglerei bici MTB (cross), con una buona rapportatura e sella Gel. L'importante che non siano costose o che diano molto all'occhio[;)]! Quando possiamo le usiamo (io, moglie e figlio) e arrivati a qualsiasi destinazione le molliamo,attaccate con catena e ci godiamo il paesello! Ciao
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:53:29
Anche io ti consiglio una MTB, leggera se hai il porta bici esterno ti consiglio vivamente di legarle con una buona catena anche durante il trasporto(le rubano anche se sono vecchie... esperienza!), se invece hai un buon gavone puoi prendere bici BELLE, leggere e con sellino comodo e invidiabile! BUONI KM!
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:41:16
quote:Originally posted by raffo75
Anche io ti consiglio una MTB, leggera se hai il porta bici esterno ti consiglio vivamente di legarle con una buona catena anche durante il trasporto(le rubano anche se sono vecchie... esperienza!), se invece hai un buon gavone puoi prendere bici BELLE, leggere e con sellino comodo e invidiabile! BUONI KM! >
> Ciao noi abbiamo preso da un paio d'anni le btwin da decathlon... telaio alluminio=leggere, ammortizzate+sella gel= comode, molti rapporti, spesa contenuta e ragionevole! Poi le abbiamo accessoriate in Olanda[:D] con accessori made in italy ma che qui non si trovano... un buco della globalizzazione? Mah...misteri[:0] Saluti. Elio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:09:06
quote:Originally posted by gian1971
telaio in alluminio da passeggio con ruote possibilimente da 28" e sella imbottita [:D] se uno usa poco la bici ... ogni volta bisogna rifare il callo [:I][:I][:I][:I][:I] >
> Anche secondo me rimane la soluzone migliore. E' leggera e pulita e ti permette di andare su tutte le strade,asfaltate o meno. Magari le ruote da 28" non devono essere un imperativo,perchè se sei alto 1,50 forse è un pò altina.... Gianluca
chorus
chorus
05/10/2006 9051
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:29:57
Un giusto compromesso è la city bike in alluminio, a metà strada tra mountain bike e bicicletta sportiva (quella da passeggio da uomo). Ha le ruote da 28", che garantiscono maggior scorrevolezza rispetto a quelle da 26" delle mountain bike, e le coperture sono sufficientemente scolpite per percorrere alcuni tratti sterrati. Il peso di queste biciclette non dovrebbe superare i 15 kg. L'Italia è leader incontrastata nella produzione di selle e, negli ultimi 10 anni, posso garantirvi che sono stati fatti passi da gigante sulla qualità della seduta. So che suonerà strano, ma personalmente preferisco le selle strette e affusolate a quelle larghe ed imbottite. Considerate che questo tipo di selle sono concepite per pedalare 6/8 ore consecutive, dunque la loro struttura così fatta avrà pur una ragione.
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:33:24
Ciao Elio, vorrei comprare una b' twin decathlon anche io, il requisito fondamentale è che sia comoda, com'e la sella?.Ti spiego ho sempre usato mtb anche per fare escursioni in alta montagna o viaggi ma ora non riesco più ad usarla, da quando sono ingrassato ed invecchiato la sella mi fa addormentare le gambe e non sopporto più la postura di guida con quel cavolo di manubrio. Viaggiando con la b'twin si tiene la schiena dritta? grazie
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:41:26
quote:Originally posted by ElioeLolla
noi abbiamo preso da un paio d'anni le btwin da decathlon... telaio alluminio=leggere, ammortizzate+sella gel= comode, molti rapporti, spesa contenuta e ragionevole! Poi le abbiamo accessoriate in Olanda[:D] con accessori made in italy ma che qui non si trovano... un buco della globalizzazione? Mah...misteri[:0]>
> Quoto l'esperienza, la mia era una fine serie ed era in offerta a 99,00 euro. Così la "corsa" ed il "rampichino" restano a casa e queste bici assolvono il compito quando siamo in giro col camper.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:22:29
quote:Originally posted by silvio to
Ciao Elio, vorrei comprare una b' twin decathlon anche io, il requisito fondamentale è che sia comoda, com'e la sella?.Ti spiego ho sempre usato mtb anche per fare escursioni in alta montagna o viaggi ma ora non riesco più ad usarla, da quando sono ingrassato ed invecchiato la sella mi fa addormentare le gambe e non sopporto più la postura di guida con quel cavolo di manubrio. Viaggiando con la b'twin si tiene la schiena dritta? grazie >
> Ciao per me è il massimo in fatto di comodità! Io ho preso quella con ammo davanti e dietro e la sella è spettacolare [:)] Per la schiena dipende da quanto sei alto e da come regoli sella e manubrio. Buone pedalate! Elio
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:25:47
quote:Originally posted by team963 Quoto l'esperienza, la mia era una fine serie ed era in offerta a 99,00 euro. Così la "corsa" ed il "rampichino" restano a casa e queste bici assolvono il compito quando siamo in giro col camper. >
> No la mia non era fine serie...mi sono deciso dopo un'analisi delle bici olandesi (bellissime le "gazelle" ma costano come uno scooter), e l'ho presa al decatlhon di parigi 365 euro... ma sei sicuro che a 99 euro hai preso la btwin7 alluminio con ammortizzatori avanti e dietro? Mi sembra strano...solo la sella da decathol costa 30 euro[:0]
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:23:22
b'Twin Triban Trail 3, sicuramente un altro livello, è ammortizzata solo anteriormente. Allora di listino mi sembra fosse sui 149,00 euro, ora forse 199,00. Chiedo scusa se ho frainteso e non ho specificato il modello.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23972
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:20:10
Bici, bella domanda. Dipende cosa vuoi da loro. Per turismo leggero, spesa, giracchiare la città, in effetti una citybike o una mtb a basso costo vanno bene. Ricorda alcune cose: - le mtb da supermercato NON sono mountain bike, ma delle look like mountain bike, per cui un uso vero come mountain bike (sopratutto per scendere da sterrati e sentieri in discesa) e molto pericoloso, col rischio di rotture di telaio, pedali, freni. Inoltre evita di comprare, tra queste look like mtb, quelle con il doppio ammortizzatore, in quanto il finto ammortizzatore posteriore "bobba" dissipando in inutile molleggio la maggior parte della tua energia spesa pedalando. Una full minima non può costare meno di 1500 euri (salo casi rari, occasioni, etc ..), per capirsi. - le selle comode da passeggio vanno comunque bene per una permanenza limitata sulla bici, in quanto la sella ampia prima o poi a forza di pedalare farà male al didietro. Per fare dei giri molto lunghi (=diverse ore consecutive pedalando) è meglio usare ua sella più sportiva e il fondello sotto i pantaloni da usare al posto della biancheria intima. Da deca vendono anche delle mutande fondellate o dei pantaloni corti da freeride adatti ad un uso turistico. Ricordate, che, uomini o donne, li ci stanno i gioielli di famiglia.
bigio
bigio
23/03/2006 228
Inserito il 30/04/2009 alle: 22:08:49
Salve, Per chi vuole acqustare una bici (solo italiana[[:)]])ci sono gli incentivi statali. Praticamente il 30%[:D] in meno fino ad un massimo di 700 euro....mica male.[;)] Saluti fabio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.