CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale CB acquistare?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 07/03/2006 alle: 18:12:01
Ho deciso finalmente di acquistare un CB visto che oramai tuti i miei "compagni di merenda" ne hanno uno, ma purtroppo non ci capisco un cavolo (di CB). Sapete dirmi su quale orientarmi (marca, modello, etc.). Considerate che le mie esigenze sono molto limitate, nel senso che non essendo un appassionato dell'apparecchio, ho bisogno di comunicare con i mezzi della mia carovana (quindi distanti non oltre 300-500 mt.). Cosa posso acquistare, spendendo il minimo indispensabile ? Ringrazio tutti gli amici che vorranno darmi una mano e......a buon rendere. ..............Pieroid="size3">
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:48:48
Ciao vecchietto... Per un po' di tempo, quand'ero giovane... [:D][:D][:D][:D], ho avuto anch'io il CB, e per quel che mi ricordo, puoi anche prendere un baracchino da 40-50 euri su e-bay, perchè quello che conta per l'80% è l'antenna... ... magari adesso mi salteranno addosso in cento... [;)] pensi di prendere anche il "patentino" o cmq il permesso (nn mi ricordo come si chiama...)? ciacciao, Alle[}:)]
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 07/03/2006 alle: 21:55:06
hai capito l'Alle che dritta! concordo! ma se lo vuoi nuovo con circa 110 Euro prendi un Alan o un President, robbba decente, poi devi aggiungere 40-50 Euri di antenna. [:(] tsciao
nimbus2000
nimbus2000
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 22:44:39
E' inutile spendere poco perchè poi quando c'è l'hai vuoi sempre il massimo per poter anche parlare con altri amici,cmq spendendo sui 150 euro ti puoi accontentare ma l'importante è montare l'antenna al posto giusto e con i relativi filtri. Ciao buoni KM
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 07/03/2006 alle: 23:20:07
nn so se avete capito o frainteso, ma qui da noi "baracchino" è il nome che si da al CB... [B)] nn volevo dire un rottame... ... ma magari lo chiamate così anche voi x cui ho perso un'altra occasione x tacere e fare più bella figura... ... ma volevo partecipareeeeee!!!!! [:p][:p][:p][:p] ciacciao Alle[}:)]

Modificato da panterarosa il 07/03/2006 alle 23:21:16
Lino-RM
Lino-RM
-
Inserito il 07/03/2006 alle: 23:33:32
Per quanto riguarda il CB (in gergo Baracchino) ci sono di diversi prezzi, ma se ti occorre solo per mantenerti in contatto quando esci in compagnia anche per qualche chilometro, vanno bene tutti. Importantissimo è acquistarne uno omologato PPTT sia per ottenere la concessione che per non incorrere in contravvenzioni salate e denunce che se non sbaglio sono addirittura penali. Per l'antenna puoi utilizzare anche quelle con base magnetica messa sul cofano, naturalmente le migliori prestazioni le ottieni istallandola sul tetto. Comunque per l'antenna ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che abbia esperienza e un rosmetro per la taratura. Saluti Lino
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 08/03/2006 alle: 09:04:17
Ciao CB sicuramente omologato che abbia la possibilità di trasmettere sia in AM che in FM ( in alcuni paesi europei è proibito l'uso dell'AM che da noi va per la maggiore ) che abbia un selettore per la riduzione dei disturbi ( NB+ANL) e un'altro con la posizione Locale-Distante,questo per evitarti disturbi di trasmissioni che in periodi di propagazione possono arrivare anche da molto lontano. Saluti Mario SP.
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 08/03/2006 alle: 09:25:24
Musi se l'utilizzo è "in carovana"nn stare a prendere il "ci-cu"e piu che sufficente una buona ricetrasmitente,che hanno portata di 3km con gli stessi 40 canali,che in + vi serviranno anche a "terra",es:quando siamo stati a Venezia( 4 equipaggi )ci siamo spersi,tenendoci comunque in contatto con le "radioline",buona scelta,slt Claudio.
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 08/03/2006 alle: 16:59:27
quote:Originally posted by piskygt65
Musi se l'utilizzo è "in carovana"nn stare a prendere il "ci-cu"e piu che sufficente una buona ricetrasmitente,che hanno portata di 3km con gli stessi 40 canali,che in + vi serviranno anche a "terra",es:quando siamo stati a Venezia( 4 equipaggi )ci siamo spersi,tenendoci comunque in contatto con le "radioline",buona scelta,slt Claudio. >
> Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte. Vorrei però chiedervi alcune cose: 1) cos'è il "ci-cu" e quanto costa ? 2) se devo orientarmi su una 40 canali AM-FM, quale marca e modello (spesa) devo considerare ? Saluto tutti.....Pieroid="size3">
topdriver
topdriver
16/02/2006 267
Inserito il 08/03/2006 alle: 17:26:12
se riesci a trovarlo prendi senza esitare un colt gx 8000, il non plus ultra dei baracchini......
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 08/03/2006 alle: 17:49:23
Piero "ci-cu"è un altro modo di indicare(x l'esattezza è il termine di apertura x chiamare ) i baracchini;xquanto riguarda le ricetrasmittenti ti basta andare in questi grandi magazzini,tipo la MEDIAWORLD è ne trovi di tutti i tipi,noi con 34 euri abbiamo preso le ZODIAC_easy-talker,con tanto di cuffia-microfono con attivazione vocale,cosi hai le mani libere durante la conversazione ed eviti l'eventuale multa,slt Claudio.
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 08/03/2006 alle: 18:20:47
Piero "ci-cu"è un altro modo di indicare(x l'esattezza è il termine di apertura x chiamare ) i baracchini;xquanto riguarda le ricetrasmittenti ti basta andare in questi grandi magazzini,tipo la MEDIAWORLD è ne trovi di tutti i tipi,noi con 34 euri abbiamo preso le ZODIAC_easy-talker,con tanto di cuffia-microfono con attivazione vocale,cosi hai le mani libere durante la conversazione ed eviti l'eventuale multa,slt Claudio. >
> Ciao Claudio. Solo una domanda. Con lo Zodiac di cui parli posso comunque utilizzare le frequenze che utilizzano i normali CB (intendo quelli installati fissi sui camper ?) Grazie e a risentirci presto.........Pieroid="size3">
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 08/03/2006 alle: 18:40:08
Certo puoi parlare con gli altri allo stesso modo,ovviamente nel raggio consentito dalla trasmittente,nel mio caso 3km,noi lo abbiamo fatto x nn bucare nuovamente il mezzo e nn avere altre antenne che spuntano,in + sono portatili il che nn guasta,accertati solo che abbiano i 40 canali,slt Claudio.
Da.do
Da.do
16/02/2004 3466
Inserito il 08/03/2006 alle: 21:56:16
quote:Originally posted by Musi
Piero "ci-cu"è un altro modo di indicare(x l'esattezza è il termine di apertura x chiamare ) i baracchini;xquanto riguarda le ricetrasmittenti ti basta andare in questi grandi magazzini,tipo la MEDIAWORLD è ne trovi di tutti i tipi,noi con 34 euri abbiamo preso le ZODIAC_easy-talker,con tanto di cuffia-microfono con attivazione vocale,cosi hai le mani libere durante la conversazione ed eviti l'eventuale multa,slt Claudio. >
> Ciao Claudio. Solo una domanda. Con lo Zodiac di cui parli posso comunque utilizzare le frequenze che utilizzano i normali CB (intendo quelli installati fissi sui camper ?) Grazie e a risentirci presto.........Pieroid="size3">
>
> Ciao Pie', butta un occhio in questo negozio, si trova a Viale Angelico, il titolare è anche camperista. [:D] http://www.hobbyradio.it/dettag...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.