CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale condizionatore?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 21/07/2011 alle: 21:27:29
Ho un mezzo di sette metri e non sono sicuro su quale modello prendere; il b1600 plus ma lo danno per mezzi fino a 6 mt o il 2200. Vorrei che raffreddasse bene ma non vorrei non riuscire ad usarlo nelle aree sosta per il consumo. Avevo valutato anche il truma saphir vario che fa tre livelli di potenza/consumo ma mi occuperebbe troppo spazio nel garage. Che dite?
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 21/07/2011 alle: 21:46:12
Considerato che hai un 7 metri un B 1600 andrebbe bene per il fatto di avere le bocchette avanti e dietro...per la potenza però credo che sia un po' poca...qualcuno ha mezzi di 6 metri e dichiara di usare il 1600 a bassa potenza perchè gli è già sufficiente...probabilmente con il tuo ti occorre usarlo quasi a manetta e in taluni casi a manetta proprio riscontrando un efficacia minore comunque...proprio in questi giorni si sta dibattendo un topic da me inserito sulle correnti di spunto e sui consumi dei condizionatori...sembra che fino al 1600 non sorgano problemi con le potenze erogate alle colonnine...se devi metterlo più potente dubito che tu possa utilizzarlo in tutti i campeggi a causa del suo maggior consumo nei confronti della corrente erogata alle colonnine...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 21/07/2011 alle: 22:30:25
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 21/07/2011  21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 950w il 2200 650w il 1600 per le colonnine il 2200 è rischioso, a mio avviso il 1600 plus va benissimo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32227
Inserito il 21/07/2011 alle: 22:46:56
personalmente andrei con il 1500 o 1600 e avresti piu possibilita di utilizzarlo , si è meno potente del 2200 e il 1600 impiegherà piu tempo a raggiungere la temperatura interna impostata ma nella peggior ipotesi a pari temperatura esterna si tratta di una quindicina di minuti in piu con ventola al max poi man mano che la temperatura interna si avvicina a quella impostata la ventola dovrebbe diminuire la velocità , dico dovrebbe perchè non so se ha la funzione automatica , se poi dividi la gabina quida dalla cellula con il classico telo come parecchi fanno in sosta invernale la risposta al raffrescamento si accorcia notevolmente mario
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:00:13
Io ho un mezzo con una coimbentazione eccezionale. Col 1500 in 6,25 senza isolare la cabina si sta bene. Io se avessi piu di 7mt ne prenderei due con doppia uscita di corrente in modo da utilizzare due colonnine ma stare bene
ciccini8
ciccini8
14/03/2011 281
Inserito il 21/07/2011 alle: 23:10:51
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 21/07/2011  21:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ho montato il 1600 su un mezzo di 6,50 e non ho nessun problema sia di fresco che di colonnine fabio
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 22/07/2011 alle: 00:44:35
Io credo che il 1600 possa andare benissimo...lo impieghi nella maggior parte delle aree di sosta senza grosse problematiche, e se risultasse un po' scarsino fai come ti hanno detto, tiri le tendine della gabina e via...non avrai i pinguini dentro la cellula in caso di forti temperature ed esposizione al sole, ma avrai comunque un clima interno molto confortevole...non esageriamo con condizionatori mega potenti da trovarsi i pinguini dentro...come detto più volte i condizionatori eseguono 2 cose sull' aria trattata: abbattono la temperatura ed abbattono l'umidità dell' aria...sono 2 cose che generano assieme un gran beneficio a livello di sensazione di caldo anche a temperature di 24°...per spiegarmi...si sta peggio con 22° di temperatura e 60% di umidità che non a 24° ed il 30% di umidità...SALUTI.
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:30:40
ho il 1600 su un mezzo di 7.25 m, funzina benissimo, e ricordati che già con questo alcune collonine saltano....
maury69
maury69
01/06/2007 110
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:56:06
ciao io ho un camper di circa 6,80 ed ho montato 1600 plus a giugno 2011, poichè con bimbo di neanche 3 anni non ci si stava dentro per la penichella pomeridiana. Per mia personale espereienza ti dico che secondo me è + che sufficente, regoli flusso aria davanti/dietro a tuo piacimento, inotre a me tocca chiudere anche le tendine in mansarda altrimenti ci si ghiaccia. (ps. io ovviamente davanti metto gli oscuranti e tengo gli oblo' oscurati) Secondo me è un ottimo prodotto. ciao MauryBo
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 22/07/2011 alle: 12:33:27
Prendi il 1600 Plus, forse ci mettera' quel poco in più per raffredare però sei sicuro che funziona dappertutto, ti dò un consiglio, tu al massimo con il telecomando in dotazione fai come faccio io, regoli l'accensione una mezz'ora prima che rientri nel camper e troverai il mezzo già bello fresco. Comunque è veramnte un buon Climatizzatore, me ne pento di non averlo acquistato prima, l'ho installato quest'anno e va alla grande, adesso mi trovo nella fantastica Sicilia e ho sfiorato punte di 40 gradi e dentro al camper si stava da Dio. Ho fissato anche un kipor (generatore portatile silenziato) da 2kw sul portabici e faccio andare il clima anche durante il viaggio, che dire mai più senza, però ripeto per me prendi il 1600 Plus cosi vai sicuro che funziona da per tutto. id="size2"> Saluti dalla Sicilia - Mondello (stupendo altro che estero). [:D]
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 22/07/2011 alle: 14:57:41
Grazie, se dite che su un 7 mt ci vuole solo un po' più di tempo per arrivare a temperatura allora va bene il 1600 plus, almeno sono praticamente sicuro di usarlo ovunque.
maury69
maury69
01/06/2007 110
Inserito il 22/07/2011 alle: 15:06:18
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 22/07/2011  14:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio metterci un po' + tempo ma che funzioni, piuttosto che non poterlo usare per nulla [:D][:D][:D][:D] ciao MauryBo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.