CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale Decoder comprare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 24/08/2017 alle: 08:20:28
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un camper usato dove è montata una parabola Giocamper semi automatica.
Non c'è il decoder e vorrei sapere da voi qualce comprare .
Premetto che sono assolutamente ignorante in materia di parabole, anzi se aualcuno volesse darmi qualche lezione ben venga, e che ho provato a puntarla con un vecchio decoder SKY prestatomi da un conoscente. Non sono riuscito a prendere niente benchè il segnale era buono (forse il decoder non va bene).
A me interessa ricevere canali in chiaro almeno RAI e le mie vacanze le faccio prevalentemene all'estero.
Grazie a tutti in anticipo.

Modificato da Domenico18 il 24/08/2017 alle 09:29:48
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/08/2017 alle: 10:03:49
In risposta al messaggio di Domenico18 del 24/08/2017 alle 08:20:28

Buongiorno a tutti Ho acquistato un camper usato dove è montata una parabola Giocamper semi automatica. Non c'è il decoder e vorrei sapere da voi qualce comprare . Premetto che sono assolutamente ignorante in materia di
parabole, anzi se aualcuno volesse darmi qualche lezione ben venga, e che ho provato a puntarla con un vecchio decoder SKY prestatomi da un conoscente. Non sono riuscito a prendere niente benchè il segnale era buono (forse il decoder non va bene). A me interessa ricevere canali in chiaro almeno RAI e le mie vacanze le faccio prevalentemene all'estero. Grazie a tutti in anticipo.
Possibile che nessuno mi dia un consiglio?
Che nessuno ha un decoder a bordo?
Che strano...
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/08/2017 alle: 11:16:12
dovendo fare un puntamento manuale, per cui trovare il punto esatto a 13° sud/est potresti utilizzare un satbeeper.
Purtroppo i decoder attuali, chi più o chi meno, hanno un ritardo nel segnalarti il corretto posizionamento e se non fai movimenti lenti passi davanti al segnale segna avere nessuna visualizzazione. 
Sicuramente nel forum ci sono persone che utilizzano con successo questa tipologia di antenne e ti potranno aiutare
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/08/2017 alle: 12:38:45
In risposta al messaggio di champion del 25/08/2017 alle 11:16:12

dovendo fare un puntamento manuale, per cui trovare il punto esatto a 13° sud/est potresti utilizzare un satbeeper. Purtroppo i decoder attuali, chi più o chi meno, hanno un ritardo nel segnalarti il corretto posizionamento
e se non fai movimenti lenti passi davanti al segnale segna avere nessuna visualizzazione.  Sicuramente nel forum ci sono persone che utilizzano con successo questa tipologia di antenne e ti potranno aiutare
Grazie Champion
Il sat beeper è già montato sull'impianto.
A me manca il decoder che devo comprare e non so cosa prendere per vedere i canali anche dall'estero
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:25:25
Se hai già il satbeeper e non  satfinder sei a buon punto.il puntamento è di una semplicità disarmante.
per il decoder io ti consiglio uno che legga la scheda tvsat e che sia a 12v..
si va dall economico Telesystem L più costoso IcAn.
se sei a Firenze io ho un Telesystem completo di scheda in vendita , che ho sostituito con i can perché sul nuovo mezzo non ho spazio.
i decoder Fta invece sono molto limitati.
Gianluca

""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:56:31
In risposta al messaggio di sport15 del 25/08/2017 alle 14:25:25

Se hai già il satbeeper e non  satfinder sei a buon punto.il puntamento è di una semplicità disarmante. per il decoder io ti consiglio uno che legga la scheda tvsat e che sia a 12v.. si va dall economico Telesystem L
più costoso IcAn. se sei a Firenze io ho un Telesystem completo di scheda in vendita , che ho sostituito con i can perché sul nuovo mezzo non ho spazio. i decoder Fta invece sono molto limitati. Gianluca  
Grazie Gianluca
Sul camper ho trovato la parabola montata e, in un mobiletto, scende il cavo dove c'è attaccato il telecomando con l'auricolare del sat beeper,
Nel mobiletto di fronte, dove c'è il televisore c'è la presa sat la 12V e la 220V,
Io ho provato con un vecchio decoder SKY prestatomi da un amico ho agganciato il satellite credo perchè mi dava una buona qualità del segnale ma non uscivano canali. Credo che il decoder non sia buono, perciò chiedevo cosa comprare perchè non ho alcuna idea.
Ho visto al centro commerciale e trovi anche i Telesystem a 50€.
Tu che modello hai da vendere? E' buono?
Io sono di Caserta
Grazie per il momento
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 25/08/2017 alle: 15:29:40
Se costa 50 euro, dubito sia per tvsat e probabilmente sarà un FTA, Free to air.
con questi vedi pochissimi canali italiani, che abbiano un minimo di interesse,almeno per me.
i decoder Sky, sono un po' più problematici per chi inizia a puntare in manuale. Se durante la tua prova Non vedevi sicuramente non eri sul satellite giusto che è Hotbird ed eri verosimilmente su Astra che è molto vicino ed il satbeeper ti segnala il puntamento.
cerca qualche amico che può prepararti un decoder satellitare non Sky.
almeno ti rendi conto del puntamento.
Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/08/2017 alle: 15:32:45
In risposta al messaggio di sport15 del 25/08/2017 alle 15:29:40

Se costa 50 euro, dubito sia per tvsat e probabilmente sarà un FTA, Free to air. con questi vedi pochissimi canali italiani, che abbiano un minimo di interesse,almeno per me. i decoder Sky, sono un po' più problematici
per chi inizia a puntare in manuale. Se durante la tua prova Non vedevi sicuramente non eri sul satellite giusto che è Hotbird ed eri verosimilmente su Astra che è molto vicino ed il satbeeper ti segnala il puntamento. cerca qualche amico che può prepararti un decoder satellitare non Sky. almeno ti rendi conto del puntamento. Gianluca
Ok grazie proverò 
Quanto deve costare uno che dici tu?

champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:58:37
il migliore è lo Humax 6800 tvmax pro. ma costa qualche euro in più degli altri.
Ti sconsiglio il decoder FTA perchè realmente ti fa servirà solo per i tre canali Rai.
Non scoraggiarti per il puntamento manuale, se in qualche area di sosta trovi qualcuno che ti fa vedere come si fa... vedrai che non è molto complicatoyes
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.