In risposta al messaggio di edofrensi del 14/02/2018 alle 15:34:02
Ciao a tutti, fino a qualche mese fa utilizzavo il decoder mySKY HD con relativa tessera per vedere la tv ovunque ma da un paio di mesi ho disdettato l'abbonamento ricorrendo a netflix &C. Il mio camper monta un Teleco SKEW con padella se ben ricordo da 65/70 cm che vorrei continuare a utilizzare: quale decoder mi consigliate di acquistare per poter vedere, in chiaro, il maggior numero di canali? Su amazon, dove avrei intenzione di procedere all'ordine, ne ho visti da 21 a 170 euro e non capisco dove sta la differenza. C'è qualche buona anima che si prende la briga di darmi qualche indicazione? Grazie a tutti Meglio così che peggio!
Mi sentirei di consigliarti un decoder con tessera TVsat che, una volta abilitata sull'apposito sito (
www.tivusat.tv), ti permetterà di vedere indicativamente quasi tutti i migliori canali televisivi che normalmente vedi a casa. La lista dei canali la puoi vedere sempre sul sito che ti ho indicato. Nello stesso sito trovi anche la lista dei vari decoder con la tessera TVsat in dotazione che puoi acquistare. Io utilizzo un fuba da oramai 7/8 anni, cioè da quando è nato il TVsat e non mi ha dato mai problemi. Sicuramente saranno uscite nuove versioni o nuovi modelli di altre aziende, ma dato che a me funziona lo terrò fino a quando sarò costretto a cambiarlo.
Se poi il tuo televisore nel camper ha il ricevitore satellitare incorporato e la possibilità di inserire una CAM non avrai nessuna necessità di acquistare il decoder, ma solo la CAM e, sempre, la tessera TVsat. IL sistema non cambia ma avrai il vantaggio di non avere un apparato in più da alimentare e, cosa importante, anche dove trovare il posto dove poterlo mettere per far si che poi sia funzionale la ricezione del suo telecomando. Da parte mia l'ho fissato in verticale dietro al tv stesso e non ho problemi ma se non lo puoi mettere che si veda dopo non potrai cambiare i canali, quindi, se il TV è predisposto, prendi una CAM con la tessera e non avrai nesson problema.
Â
Moreno B. alias MorBa
Modificato da MorBa il 14/02/2018 alle 16:01:18