CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale monitor per retrocamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 03/07/2017 alle: 21:45:08
Buonasera a tutti,
è un po di tempo che ci penso, vorrei cambiare il monitor della retrocamera. Ora ne ho uno grande montato sullo specchietto retrovisore che mi da molto fastidio poichè mi limita la vista del panorama quando guido ed inoltre è anche poco luminoso quindi poco utilizzabile di giorno.
Qundi quello che cerco è un  monitor magari piu piccolo ma sicuramente piu luminoso e magari da piazzare in un posto meno ingombrante visivamente parlando.
Consigli?
Grazie a tutti.
Stefano
P.s.
Esclusa l'autoradio che ho già e non voglio cambiare per motivi logistici
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 03/07/2017 alle: 22:28:32
In risposta al messaggio di The Beagle del 03/07/2017 alle 21:45:08

Buonasera a tutti, è un po di tempo che ci penso, vorrei cambiare il monitor della retrocamera. Ora ne ho uno grande montato sullo specchietto retrovisore che mi da molto fastidio poichè mi limita la vista del panorama
quando guido ed inoltre è anche poco luminoso quindi poco utilizzabile di giorno. Qundi quello che cerco è un  monitor magari piu piccolo ma sicuramente piu luminoso e magari da piazzare in un posto meno ingombrante visivamente parlando. Consigli? Grazie a tutti. Stefano P.s. Esclusa l'autoradio che ho già e non voglio cambiare per motivi logistici
Che meccanica utilizza i suo camper?
- Roberto -
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 04/07/2017 alle: 20:05:41
Ducato x250
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/07/2017 alle: 21:56:29
In risposta al messaggio di The Beagle del 04/07/2017 alle 20:05:41

Ducato x250
Personalmente sul 244 con Airbag ho disaccoppiato il coperchio con pinza portadocumenti dal suo supporto, ricavando un vano basso sopra l'autoradio, su questo ho inserito un monitor con 2 ingressi dedicandoli 1 alla retrocamera (dall'alto) e l'altro come predisposizione per ulteriore collegamento.

- Roberto -
gangan76
gangan76
24/11/2013 780
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:26:13
Ciao Robvision, volevo sapere se il monitor di quelle dimensioni ogni tanto ti rompe le scatole per la visuale,si può rovesciare l'immagine con quel monitor?ovvero si può attaccare al parabrezza al posto dello specchietto retrovisore?
Sto pensando di montare la retrocamera e voglio capire come mi converrebbe mettere il monitor,a naso mi sembra che la soluzions migliore sia di metterlo nel posto dello specchietto interno...
Gangan
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:38:43
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/07/2017 alle 22:26:13

Ciao Robvision, volevo sapere se il monitor di quelle dimensioni ogni tanto ti rompe le scatole per la visuale,si può rovesciare l'immagine con quel monitor?ovvero si può attaccare al parabrezza al posto dello specchietto
retrovisore? Sto pensando di montare la retrocamera e voglio capire come mi converrebbe mettere il monitor,a naso mi sembra che la soluzions migliore sia di metterlo nel posto dello specchietto interno...
Lo specchietto l'ho levato del tutto, essendo io piuttosto alto mi dava veramente fastidio alla linea di vista.

Detto questo si, si può invertire (sotto sopra) l'immagine, è NTSC/PAL, ha un contatto da portare al positivo per il passaggio automatico al canale 1, sconsiglio vivamente però di metterlo in alto al parabrezza perché (almeno per me) crea un punto cieco che più che un punto è una voragine.

Come già detto, nel mio caso ho levato tutto quanto in alto al limite del parabrezza per far posto ad una dashcam, il monitor dove l'ho alloggiato non da fastidio, se lo traguardo con gli occhi vedo il cofano motore quindi nessun problema di ingombro alla vista, è montato inoltre sul suo "piede" dotato di cerniera per poterlo ribaltare in avanti (oltre che ruotare sull'asse verticale alla bisogna), quindi quando non lo uso lo "sdraio" monitor verso il basso.

Comunque non è enorme eh, è un 7" come questo (anzi è proprio questo):  https://www.amazon.it/gp/produc...

- Roberto -

Modificato da RobVision il 04/07/2017 alle 22:45:36
gangan76
gangan76
24/11/2013 780
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:48:34
Io sono alto 1,90mt  quindi immagino sarà il caso che lo metta sul cruscotto,oltretutto il sedile guida del mio camper è regolabile in altezza, ma anche regolato tutto basso mi sembra comunque troppo alto (Sprinter 312).
Grazie delle info.
Gangan
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:51:03
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/07/2017 alle 22:48:34

Io sono alto 1,90mt  quindi immagino sarà il caso che lo metta sul cruscotto,oltretutto il sedile guida del mio camper è regolabile in altezza, ma anche regolato tutto basso mi sembra comunque troppo alto (Sprinter 312). Grazie delle info.
Sono 4cm più basso di lei ma nel ducato con sedile su piastra girevole, anche con questi alla minima altezza, gli occhi rimangono poco sotto la linea alta del parabrezza quindi anche solo lo specchietto era davvero fastidioso (almeno per me).

Prego e buoni viaggi.
- Roberto -

Modificato da RobVision il 04/07/2017 alle 22:52:12
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:26:36
Io ho messo un 4,3", spesso vendono i 7" ma sinceramente dopo una prova fatta con un cartoncino mi sembrava eccessiva la dimensione: in qualche modo mi avrebbe dato fastidio considerato che sul Ford il cruscotto è pieno di sportelli e messo al posto dello specchietto non si sarebbero aperte le alette parasole.

Sul mio Blog ho messo il montaggio della retrocamera, con informazioni di quanto ho usato.

http://francescoghinassi.blogsp...

Ciao
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011 http://francescoghinassi.blogsp...
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 06/07/2017 alle: 09:07:51
Con il portabici aperto ci vuole ovviamente un po' di occhio.
Se hai visto le foto avrai comunque notato anche un piccolo display blu: quello è per i sensori di parcheggio che funzionano anche a portabici aperto. So che quando arrivo a 80cm mi devo fermare.

renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 06/07/2017 alle: 10:43:30
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/07/2017 alle 09:07:51

Con il portabici aperto ci vuole ovviamente un po' di occhio. Se hai visto le foto avrai comunque notato anche un piccolo display blu: quello è per i sensori di parcheggio che funzionano anche a portabici aperto. So che quando arrivo a 80cm mi devo fermare.
Devo aver cancellato il messaggio invece di modificarlo. 
Anch'io ho i sensori di parcheggio, però col portabici aperto mi segna spesso e troppo, 70 cm. Ho spostato in alto il cartello (sporgeva sotto la base per metá) ma é sempre uguale. La domanda era centrata sulle dimensioni dello specchietto-monitor, devo ancora montarlo, ma ad occhio mi sembrava non ci fossero problemi con le alette (ho un ford 2007). 
Renzo. 
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 07/07/2017 alle: 13:57:25
Comunque fai presto: prendi un cartoncino, fai una diagonale a 7 pollici (+ un paio di cm per simulare il bordo schermo e poi vedi. Io ho preferito metterlo sul cruscotto e l'unico posto è sotto al montante del parabrezza. E lì il 7 pollici non c'entra.

renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 08/07/2017 alle: 11:22:19
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 07/07/2017 alle 13:57:25

Comunque fai presto: prendi un cartoncino, fai una diagonale a 7 pollici (+ un paio di cm per simulare il bordo schermo e poi vedi. Io ho preferito metterlo sul cruscotto e l'unico posto è sotto al montante del parabrezza. E lì il 7 pollici non c'entra.
Ho fatto direttamente la prova montando lo specchietto-monitor, ci sta tranquillamente.
Questo modello di monitor e' largo 1 cm in meno dei soliti specchietti/monitor da 7", e dai lati sporge anche un po' dello specchietto retrovisore originale su cui e' aggrappato.
Ciao,
Renzo.

Modificato da renzo07 il 08/07/2017 alle 11:25:37
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.