In risposta al messaggio di Red007 del 29/11/2017 alle 20:20:22Diciamo che le apro raramente...solo se mi fermo in area sosta o campeggio per tirare fuori tavolo e sedie.
Ciao a tutti, immagino che l’argomento sia stato già trattato, ma sarei interessato ad avere i vs suggerimenti, in modo speciale dai possessori di Van.... di montare il gancio per mettervi poi un Thule, poi un Edicar retrattileche sporge in modo fisso di soli 25 cm.portando la lunghezza del Van a mt 6.65 Il problema è che comunque le porte dietro del furgonato non le puoi aprire. .... ....dopo aver fatto la mia prima domanda sul forum, ho ricevuto, e per questo ringrazio, molte risposte. Mi sono accorto di averla scritta forse in modo un po vago forse e quindi la ripropongo in modo di avere risposre mirate a quello che è il mio mezzo e cioè quello di lunghezza 640. È infatti lo ‘sbalzo’che si verrebbe a creare che mi crea molti/troppi pensieri nel vedere le difficoltà nell’attacco di una rampa o cunetta o tornante stretto. Chiedo quindi consigli a chi ha sicuramente più esperienza di me alla guida di un mezzo di lunghezza sopra citata, di darmi consigli. Grazie
In risposta al messaggio di Red007 del 29/11/2017 alle 20:20:22Io sul furgonato ho installato un portamoto Edicar , che trovo assai pratico e ben fatto.
Ciao a tutti, immagino che l’argomento sia stato già trattato, ma sarei interessato ad avere i vs suggerimenti, in modo speciale dai possessori di Van.... di montare il gancio per mettervi poi un Thule, poi un Edicar retrattileche sporge in modo fisso di soli 25 cm.portando la lunghezza del Van a mt 6.65 Il problema è che comunque le porte dietro del furgonato non le puoi aprire. .... ....dopo aver fatto la mia prima domanda sul forum, ho ricevuto, e per questo ringrazio, molte risposte. Mi sono accorto di averla scritta forse in modo un po vago forse e quindi la ripropongo in modo di avere risposre mirate a quello che è il mio mezzo e cioè quello di lunghezza 640. È infatti lo ‘sbalzo’che si verrebbe a creare che mi crea molti/troppi pensieri nel vedere le difficoltà nell’attacco di una rampa o cunetta o tornante stretto. Chiedo quindi consigli a chi ha sicuramente più esperienza di me alla guida di un mezzo di lunghezza sopra citata, di darmi consigli. Grazie
In risposta al messaggio di sport15 del 29/11/2017 alle 22:04:27Grazie. Il tuo è a scomparsa? E’vero che, una volta chiuso, fuoriesce solomdi cm 25? Ci porti moto o bici? È difficoltoso smontare i 3 pezzi x poter aprire le porte? Scusami x le troppe domande e ti ringrazio ancora se vorrai rispondermi.
Io sul furgonato ho installato un portamoto Edicar , che trovo assai pratico e ben fatto. ha una portata di 150kg,quindi non avrai nessun problema con le bici. Con una piccola modifica si riesce ad aprire anche la finestra posteriore. Gianluca
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/11/2017 alle 22:02:49Caspita, dall’interno non mi sembra comodissimo accedere a tutto cio’ che occorre trasportare obbligatoriamente con borse o scatole posizionate proprio sul retro. Beh, mi servirà per fare un po’di ginnastica anche se le due traverse che sorreggono le reti danno un po’noia x il passaggio. Il mio 640 poi ha le paratie sotto le reti, dove c’e Il gradino che dividono il camper tra il davanti e il retro, che sono inamovibili. Sul 600 minpare fossero asportabili ...
Diciamo che le apro raramente...solo se mi fermo in area sosta o campeggio per tirare fuori tavolo e sedie. se sono in parcheggio normale,non lo apro praticamente mai
In risposta al messaggio di Red007 del 29/11/2017 alle 22:20:40cosa intendi tutto quello da trasportare obbligatoriamente?? anche io ho quello della Edicar e comunque, se carichi solo 2 bici, puoi traslarlo tutto fuori e aprire le porte comodamente, con le bici sopra
Caspita, dall’interno non mi sembra comodissimo accedere a tutto cio’ che occorre trasportare obbligatoriamente con borse o scatole posizionate proprio sul retro. Beh, mi servirà per fare un po’di ginnastica anchese le due traverse che sorreggono le reti danno un po’noia x il passaggio. Il mio 640 poi ha le paratie sotto le reti, dove c’e Il gradino che dividono il camper tra il davanti e il retro, che sono inamovibili. Sul 600 minpare fossero asportabili ...
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/11/2017 alle 22:25:00Beh, quando ho svuotato il vecchio Hymer, è stato peggio di un trasloco e neppure la metà delle cose che prima trovavano posto comodamente in spazi dedicati, ora dovranno rimanere nel box. Ma questo si sapeva. E’che non si è mai abbastanza preparati. Passando al portamoto estraibile delle Edicar, non capisco come si possano aprire le porte sul retro pur avendo le bici in posizione. Dalle foto che si vedono, non pare probabile. Comunque mi informerò meglio. Quando è tutto fuori, di quanto sporge? Grazie
cosa intendi tutto quello da trasportare obbligatoriamente?? anche io ho quello della Edicar e comunque, se carichi solo 2 bici, puoi traslarlo tutto fuori e aprire le porte comodamente, con le bici sopra
In risposta al messaggio di Red007 del 30/11/2017 alle 01:17:32Di dove sei? Se siamo vicini posso fartelo vedere... ora non è montato sennò ti facevo una foto
Beh, quando ho svuotato il vecchio Hymer, è stato peggio di un trasloco e neppure la metà delle cose che prima trovavano posto comodamente in spazi dedicati, ora dovranno rimanere nel box. Ma questo si sapeva. E’che nonsi è mai abbastanza preparati. Passando al portamoto estraibile delle Edicar, non capisco come si possano aprire le porte sul retro pur avendo le bici in posizione. Dalle foto che si vedono, non pare probabile. Comunque mi informerò meglio. Quando è tutto fuori, di quanto sporge? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2017 alle 16:06:33Il discorso e' diverso secondo me.... noi le bici le portiamo per andare a fare qualche bella pedalata lungolago...o lungomare... non per mezzo di trasporto...
Ma con un furgonato, che ci si muove e si va ovunque e si parcheggia come essere in auto (che poi sta li il vantaggio), io lascerei a casa le bici e se devo andare da qualche parte metto in moto e ci vado, altrimenti dovesta il vantaggio? Se iniziamo a attaccarci un portabici, diventa lungo come un camper grande superando i 6m e quindi perde tutti i vantaggi del furgonato. Nelle città se si è in campeggio o AA si chiama un taxi (come faccio io), che sai quanti taxi prendi con il risparmio di un portatutto e due e-bike!
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/11/2017 alle 17:27:00Allora altro discorso se si fa come piacere. Per me invece la bici è quello scomodo oggetto che il giorno dopo ti fa un gran male al sedere....se posso la evito
Il discorso e' diverso secondo me.... noi le bici le portiamo per andare a fare qualche bella pedalata lungolago...o lungomare... non per mezzo di trasporto... Se fossimo solo in 2...monopattini elettrici nel pavone e viaaaa
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2017 alle 19:33:47Noi le usiamo per andare in montagna lungo i sentieri come per andare a fare la spesa o visitare le città. Sono i ns mezzi per ogni spostamento insomma al pari di chi usa le moto per gli stessi scopi
Allora altro discorso se si fa come piacere. Per me invece la bici è quello scomodo oggetto che il giorno dopo ti fa un gran male al sedere....se posso la evito
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2017 alle 18:32:06Wow, questa si che è una bella foto e risponderebbe benissimo a quello che cerco. Grazie e cercherò di approfondire
Ho visto questo portabici che reputo molto interessante perchè estensibile e pieghevole. Non ho approfondito sulla portata e se sia importato in Italia. Saluti
In risposta al messaggio di jjleto11 del 30/11/2017 alle 07:58:38È sull’estraibile che ho dubbi. Per il peso sarebbe ok. Comunque interpellerò la FCE. Grazie
Ciao hai dato un occhiata alla FCE ho visto un porta bici in fiera a Parma estraibile ... aveva la possibilità di allontanarsi dalle porte per poterle aprire con una portata se non ricordo male di 90kg ciao
In risposta al messaggio di Red007 del 30/11/2017 alle 20:57:29Il mio si apre proprio così...
Wow, questa si che è una bella foto e risponderebbe benissimo a quello che cerco. Grazie e cercherò di approfondire
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/11/2017 alle 09:02:18Ora i Thule portano 35 kg, e francamente sono pochini e al limite anche se si possono montare senza forare le porte
Io ne ho uno a 3 posti della Thule con portata di 45Kg con classico attacco al portellone destro . 2 E-bike senza batterie dovrebbe reggerle tranquillamente.
In risposta al messaggio di Red007 del 29/11/2017 alle 22:14:05Per togliere il braccio posteriore ed aprire agevolmente le porte ci vogliono cinque minuti.
Grazie. Il tuo è a scomparsa? E’vero che, una volta chiuso, fuoriesce solomdi cm 25? Ci porti moto o bici? È difficoltoso smontare i 3 pezzi x poter aprire le porte? Scusami x le troppe domande e ti ringrazio ancora se vorrai rispondermi.
In risposta al messaggio di sport15 del 01/12/2017 alle 06:17:22Grazie
Per togliere il braccio posteriore ed aprire agevolmente le porte ci vogliono cinque minuti. Le finestre invece si aprono senza togliere le bici o la moto. Gianluca