CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale retrocamera tra Waeco e Sikura?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 17/02/2009 alle: 00:57:09
Il mio concessionario mi ha proposto una retrocamera + monitor lcd da 7" della Sikura per 600 euro compreso montaggio. Dietro mia richiesta mi ha proposto qusti prezzi per i sistemi WAECO: lcd 250 a 390 euro: telecamera ccd a colori con led e microfono + monitor da 5" lcd a colori; lcd 710 a 490 euro: stessa telecamera del mod. 250 ma con monitor da 7" a colori lcd; lcd 590 a 840 euro: telecamera (riscaldata e con microfono) ccd con led e con due obiettivi e monitor a colori lcd da 5"; lcd 790 a 1090 euro: telecamera ccd (riscaldata, con copertura motorizzata e microfono) a colori con led e doppio obiettivo + monitor da 7". Per tutte si devono aggiugere 180 euro per il montaggio. Il sistema SIKURA invece ha una retrocamera mod. tlc3b piu' monitor macrom da 7" e viene 600 euro compresa l'installazione. Non vorrei spendere troppo e sarei orintato o verso la soluzione sikura, o verso la WAECO mod. 250. Sono graditi pareri su chi ha uno dei due sistemi ed anche qualche consiglio. Grazie. Saluti, Barbamath.
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23204
Inserito il 17/02/2009 alle: 01:02:00
personalmente eviterei le camere con un motore perché finita la garanzia viene il periodo giusto in cui il motore si rompe....
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/02/2009 alle: 07:27:49
Waeco con doppio okkio e monitor da 7" e vai sul sicuro, sia in manovra che come retrovisore
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:59:48
io ho una Waeco con monitor 5" lcd a colori (no doppio occhio, solo x retromarcia)... mi trovo bene anche se ammetto che, con il senno di poi, forse avrei fatto meglio a metterne una a doppio occhio Comunque Waeco mi sembra una buona scelta
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:01:13
Phonocar retrocamera VM 281 con monitor da 7 " VM 171 . Tutto a 330 € ivato
arca 50
arca 50
27/10/2008 1101
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:57:24
ai foto? oliver
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:01:36
Ringrazio Soundmachine per l'offerta (ho anche seguito i tuoi interventi su un'altro topic sulle retrocamere), ma il camper e' nuovo, in garanzia, e devo far fare il lavoro al concessionario (che comunque e' stato sempre corretto con me), per non perdere la garanzia contro le infiltrazioni. Poi non sono molto bravo con questo tipo di "FAIDATE" : bucare, sigillare, ecc. Volelo chiedere a ecartix se ha la retrocamera WAECO CAM 27N (un solo occhio, no resistenza, angolo di visione 120°) e come si trova: si appanna?, l'angolo di visione e' sufficiente ?, di notte si vede bene ? Che monitor hai? L'alternativa sarebbe mettere la retrocamera WAECO CAM 33C con doppio occhio, si resistenza, angolo di visione 140°, ma la differenza (dovuta anche ad un monitor sempre da 5" ma con telecomando) sarebbe di 450 euro (il costo quasi raddoppia) e vorrei sapere se ne vale la pena ! Grazie. Saluti, Barbamath.
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:04:41
up
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:21:57
http://www.waeco.com/it/310_958... http://www.waeco.com/it/310_957... io ho comprato questi ma non ho ancora avuto il tempo di montarli. comprati su ebay in germania risparmiando tanto.. ciao
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:33:05
Ciao, anch'io stavo pensando alla retrocamera e volevo prendere solo la telecamera ed attaccarla ad un lettore dvd portatile con monitor a colori e ingressi AV (spinotti rosso bianco e giallo)che ne dite potrebbe funzionare? Grazie a tutti
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 07/03/2009 alle: 08:56:22
Hei raga nessuno sa darmi risposta ?! Grazie
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:06:43
quote:Originally posted by barbamath
Ringrazio Soundmachine per l'offerta (ho anche seguito i tuoi interventi su un'altro topic sulle retrocamere), ma il camper e' nuovo, in garanzia, e devo far fare il lavoro al concessionario id="red"> (che comunque e' stato sempre corretto con me), per non perdere la garanzia contro le infiltrazioni. Poi non sono molto bravo con questo tipo di "FAIDATE" : bucare, sigillare, ecc. Volelo chiedere a ecartix se ha la retrocamera WAECO CAM 27N (un solo occhio, no resistenza, angolo di visione 120°) e come si trova: si appanna?, l'angolo di visione e' sufficiente ?, di notte si vede bene ? Che monitor hai? L'alternativa sarebbe mettere la retrocamera WAECO CAM 33C con doppio occhio, si resistenza, angolo di visione 140°, ma la differenza (dovuta anche ad un monitor sempre da 5" ma con telecomando) sarebbe di 450 euro (il costo quasi raddoppia) e vorrei sapere se ne vale la pena ! Grazie. Saluti, Barbamath. >
> Se il concessionario ti obbliga a doverlo fare lui il lavoro , tu lo puoi denunciare per abuso di potere . Ci sono gli installatori professionisti ( vedi il sottoscritto ) che , oltre ad essere in grado di fare determinati lavori , hanno anche una assicurazione che copre eventuali danni . Tante concessionarie , hanno il ragazzino che puzza di latte ,che fa i lavori sui mezzi , non avendo nessun tipo di esperienza è conoscenza del lavoro che sta facendo sul tuo mezzo . Io ho acquistato il Pegaso Nuovo , lo ridotto come uno Scolapasta . L'infiltrazioni le conosco , solo perchè le leggo spesso qui sul forum Per la garanzia , ti deve dimostrare che è causata dalla telecamera . Certo che se te la fai to con il fai da te , è combini qualche Cavolata , il danno e tuo , e te lo paghi . Poi tu sei libero di farti mettere le mani nel portafoglio da chi vuoi , ma non venirmi a dire che ... Per la garanzia !!! .

Modificato da Soundmachine il 07/03/2009 alle 10:17:31
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:08:56
quote:Originally posted by arca 50
ai foto? oliver >
> Eccoti le foto . Monitor http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Multimedia&Sottocategoria=Monitor%20LCD/TFT&id=40973&lingua=italiano Telecamera http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Multimedia&Sottocategoria=Accessori&id=41005&lingua=italiano
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:12:11
quote:Originally posted by fra69
Ciao, anch'io stavo pensando alla retrocamera e volevo prendere solo la telecamera ed attaccarla ad un lettore dvd portatile con monitor a colori e ingressi AV (spinotti rosso bianco e giallo)che ne dite potrebbe funzionare? Grazie a tutti >
> Certo che puo funzionare . Tutte le volte che devi guardare il monitor per la retro , prendi il telecomando , vai nelle impostazioni , seleziona la sorgente , dagli l'OK , esci dal menu ... Fai prima a far scendere la Signora ... L'unica cosa ... Tutti sti fili tra i piedi ... [xx(]
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:19:56
quote:Originally posted by Soundmachine
ai foto? oliver >
> Eccoti le foto . Monitor http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Multimedia&Sottocategoria=Monitor%20LCD/TFT&id=40973&lingua=italiano Telecamera http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Multimedia&Sottocategoria=Accessori&id=41005&lingua=italiano
>
> Gianfranco la retrocamera ha gli infrarossi per la visone notturna???? Dalla foto mi pare di no... Grazie per la risposta. Saluti ste72
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:24:11
quote:Originally posted by ste72
ai foto? oliver >
>
> Gianfranco la retrocamera ha gli infrarossi per la visone notturna???? Dalla foto mi pare di no... Grazie per la risposta. Saluti ste72
>
> A cosa servono gli infrarossi ? . Non c'è l'ha , e nemmeno gli servono .
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:32:20
quote:Originally posted by ste72
ai foto? oliver >
>
>
> A cosa servono gli infrarossi ? . Non c'è l'ha , e nemmeno gli servono .
>
> Gianfranco non dire così....... a che servono.... allora tutti quelli che li montano sono grulli???? Per la visione notturna??? Un conto è dire non c'è li ha e un'altro è sminuirne l'importanza.... Con simpatia e senza nessuna polemica [;)] Saluti ste72
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:14:12
Te lo richiedo ... A cosa servono ? . Mica dobbiamo andare a fare i Militari in Guerra di notte ? Tutte le retrocamere " furbe " , hanno una visione notturna di 3 lux. Questa addirittura a 0.5 Lux . I Lux , più sono bassi , più ti fanno vedere in notturna . ( Detta proprio stretta stretta ). Con questa retrocamera , vedi bene di notte , con la luce emessa da una semplicissima candela . Tu dietro il camper , hai due lampadine da 21 Watt , che puoi sostituire con le 45 W , avendo lo stesso attacco . Credimi ... Vedi benissimo , senza avere gli infrarossi . Con questo , non dico che chi mette la retrocamera con gli infrarossi è un Grullo , ma ti ridico ... Non serve ! .

Modificato da Soundmachine il 07/03/2009 alle 11:20:32
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:19:57
Te lo richiedo ... A cosa servono ? . Mica dobbiamo andare a fare i Militari in Guerra di notte ? Tutte le retrocamere " furbe " , hanno una visione notturna di 3 lux. Questa addirittura a 0.5 Lux . I Lux , più sono bassi , più ti fanno vedere in notturna . ( Detta proprio stretta stretta ). Con questa retrocamera , vedi bene di notte , con la luce emessa da una semplicissima candela . Tu dietro il camper , hai due lampadine da 21 Watt , che puoi sostituire con le 45 W , avendo lo stesso attacco . Credimi ... Vedi benissimo , senza avere gli infrarossi . Con questo , non dico che chi mette le retrocamere con gli infrarossi sono Grulli , ma ti ridico ... Non servono . >
> Ok thank... ste72
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 07/03/2009 alle: 12:56:21
X Soundmachine questo funziona solo da monito,ho sbaglio? completo di sintonizzatore radio e tv lettore dvd lievita di molto il prezzo?cerco qualcosa da non spendere un esagerazione ti ringrazio cordialmente Paolino Monitor http://www.phonocar.it/easysite...
barbamath
barbamath
15/06/2008 314
Inserito il 07/03/2009 alle: 13:42:26
@ Soundmachine: qui sul forum ho letto che, per non perdere la garanzia contro le infiltrazioni,si devono far eseguire i lavori che prevedono forature alla cellula dal concessionario autorizzato. Comunque, per ogni tipo di prodotto conviene ( e sottolineo CONVIENE) rivolgersi sempre a centri di assistenza autorizzati. Le case madri sono specializzate nel fare storie per non riconoscere la garanzia, se sono stati fatti interventi in centri non autorizzati. Il concessionario, comunque, non mi ha assolutamente costretto a rivolgermi a lui, anzi mi aveva proposto la retrocamera Sikura, e quando io ho chiesto la Waeco ed altri particolari, mi ha proposto di procurarmi da solo (dove piu' mi conveniva) la retrocamera, e poi mi avrebbe indicato un installatore di fiducia. Sono stato io a precisare che non lo volevo bypassare, finora e' stato SEMPRE molto gentile e disponibile con me, mi ha risolto i piccoli problemi che si sono presentati sempre in garanzia, anche quando poteva dipendere da un uso non corretto del camper da parte mia (sono alla prima esperienza). Per me e' un punto di riferimento (ovviamente insieme a camperonline e a tutti i forumer appassionati e preparati come te), ma non posso pretendere di disturbarlo solo quando mi conviene, bypassandolo quando voglio fare qualche lavoro, solo per risparmiare qualche decina di euro. I prezzi che mi ha proposto finora per gli accessori richiesti (compreso il montaggio), sono sempre stati allineati con quelli praticati da concessionarie MOLTO piu' grandi (e quindi con piu' lavoro) di lui. Per cui penso proprio di non potermi lamentare. Poi, sai, qui in Calabria non e' che ci sia una gran scelta come installatori, e per quanto riguarda la professionalita' ... rischi di incappare in individui truffaldini che non sanno neanche come si deve procedere , e fanno solo danni (sto parlando in generale, non mi sto riferende al solo settore camper). Grazie mille, comunque, per il tuo intervento. Saltui, Barbamath.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.