CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Quale tra questi kit monitoraggio pressione gomme

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 30/06/2017 alle: 20:01:40
Vorrei un consiglio tra quale questi acquistare, considerando che non voglio spendere più di 100,00 euro.
L'anno scorso acquistai quello della CARCHET con pannellino solare, ma rimasi deluso perché la centralina perdeva spesso il segnale di uno o più sensori. Ora ne sono usciti di altre marche.

1)questo seleziona un unico allarme per pressione e temperatura per tutte le 4 ruote
https://www.amazon.it/Uphig-Mon...

2) questo è il più economico ma può visualizzare o la pressione o la temperatura
https://www.amazon.it/AUKEY-Sis...

3) costa più degli altri ma poco bello il colore bianco 
https://www.amazon.it/CACAGOO-S...

4) il più costoso ma ha il display più grande
https://www.amazon.it/Monitorag...
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:22:57
salve , se posso consigliarti  visto che si cono passato pure io e tra tutti i modelli tra cui ognuno aveva dei limiti sia in misurazione max bar al limite , allarmi non compatibili con nostri mezzi ,imprecisioni varie ...dopo varie peripezie ho acquistato questo modello e ne sono pienamente soddisfatto ,montati da più di un anno mai avuto problemi  e ancora perfettamente funzionanti nonostante non abbia ancora cambiato le batterie interne ai sensori...
http://www.ebay.it/itm/Solare-A...

Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2156
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:29:17
Puoi dirmi il limite massimo di questi sensori in bar? 

Grazie...  smiley
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 01/07/2017 alle: 09:30:27
Sono contento per te, ma questo è proprio il modello che acquistai l'anno scorso. Appena montato apprezzai il fatto che mi dava tutte le indicazioni che mi servivano, però già dalle prime uscite ebbi problemi con i sensori. Partivo e dopo qualche minuto i primi sensori si agganciavano, mentre altri (anche per tutto il percorso di 1 o 2 ore) non ne volevano sapere di comunicare con la centralina. Cominciai a fare prove, in marcia, riavviando più volte, da fermo la stessa cosa. Cambiai le batterie dei sensori. Nulla da fare .solo pochissime volte si sono agganciati tutti i 4 sensori, mentre spesso (senza che fossero sempre gli stessi) 1, 2 o 3 sensori non venivano rilevati. Dopo una settimana lo rimandai indietro.
Sono consapevole che restano delle cineserie, ed infatti capita che a molti vada bene, mentre altri sono costretti a restituirli.
immortale1
immortale1
11/06/2015 2674
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:17:19
il difetto di fabbricazione può succedere,figurati che prima di questi avevo montati da un anno una marca più blasonata che costava il doppio e li ho dovuti rimandare indietro al costruttore dalla disperazione il quale molto corretto ha preferito  rimborsarmi in toto il costo di acquisto invece di mandarmene un altro in sostituzione a quello in mio possesso difettoso,  il che mi fa pensare che era proprio un limite strutturale  di fabbricazione e per non avere altri problemi mi ha valuto  rimborsare ...il tuo problema avuto  mi è parso  veramente un caso limite al di fuori dal coro, perchè prima di acquistarli mi ero riletto  accuratamente tutta la discussione sul forum accertandomi di come si fossero trovati anche altri e nessuno ha  mai lamentato problematiche di quel tipo  su questa marca ... io stesso li ho montati da più di un anno senza avergli mai cambiato le batterie ai sensori percorrendo strade di tutti i tipi da -20° a +50° mai avuto un problema e confrontato misurazione con quella del gommista risultano pure molto precisi ...  
ps.. nel tua problematica avuta  prima di mandarli indietro ,avevi provato a resettare la centralina e memorizzare nuovamente i 4 sensori?

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da immortale1 il 01/07/2017 alle 10:33:55
Tasus
Tasus
23/09/2010 168
Inserito il 01/07/2017 alle: 23:19:38
vedo che l'inserzione ebay e' in cina,ci sono altri costi oltre le 77euro dell'oggewtto compreso spedizione? tempi per arrivare? grazie
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 03/07/2017 alle: 15:57:00
In risposta al messaggio di Tasus del 01/07/2017 alle 23:19:38

vedo che l'inserzione ebay e' in cina,ci sono altri costi oltre le 77euro dell'oggewtto compreso spedizione? tempi per arrivare? grazie
Quel modello con pannellino solare lo mandai indietro senza chiedere la sostituzione perché lessi che anche qualcun altro ebbe il mio stesso problema. Considerando che ora ci stanno questi nuovi modelli vorrei provarne uno però desiderava un consiglio magari da chi ne capisce di più
penile26
penile26
03/10/2013 843
Inserito il 04/07/2017 alle: 06:33:33
anche io sono interessato ad acquistarne uno...
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/07/2017 alle: 09:36:43
In risposta al messaggio di tommypegaso del 30/06/2017 alle 20:01:40

Vorrei un consiglio tra quale questi acquistare, considerando che non voglio spendere più di 100,00 euro. L'anno scorso acquistai quello della CARCHET con pannellino solare, ma rimasi deluso perché la centralina perdeva
spesso il segnale di uno o più sensori. Ora ne sono usciti di altre marche. 1)questo seleziona un unico allarme per pressione e temperatura per tutte le 4 ruote ...   2) questo è il più economico ma può visualizzare o la pressione o la temperatura ... 3) costa più degli altri ma poco bello il colore bianco  ... 4) il più costoso ma ha il display più grande ...
Buongiorno, 

personalmente ho acquistato questo sistema: 

https://www.amazon.it/gp/produc...  

Mi trovo molto bene, le informazioni sono estremamente precise,tanto che mi hanno fatto acquistare una nuova pistola di gonfiaggio certificata in sostituzione della precedente (5,5atm erano in realtà circa 6).
- Roberto -
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:15:35
Mi confermi che sopporta pressioni superiori ai 5,5 bar ed ha gli allarmi selezionabili per Asse?
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Inserito il 04/07/2017 alle: 22:19:21
In risposta al messaggio di tommypegaso del 04/07/2017 alle 22:15:35

Mi confermi che sopporta pressioni superiori ai 5,5 bar ed ha gli allarmi selezionabili per Asse?
Si, fino anche (se non erro) 9 atm
No, gli allarmi sono relativi al singolo pneumatico, relativi a soglia minima (pressione minore di, allarme) , velocità di cambio pressione (perdita di pressione repentina) e temperatura del gas contenuto nello pneumatico (selezionatile come soglia massima). Vado a memoria ma non ci sono altri allarmi

buona serata
- Roberto -
Dash
Dash
10/03/2012 7360
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:06:07
In risposta al messaggio di Tasus del 01/07/2017 alle 23:19:38

Quel particolare venditore spedisce dalla Cina, infatti i tempi di consegna stimati sono fra 25 e 60 gg. Se il venditore dichiara il prezzo reale di vendita, dovrebbero aggiungerti l'IVA 22% + dazio + contributo fisso di 5,50€ (11,00€ se valore superiore a 1000€)
Nel mio foglio Excel di gestione degli acquisti online ho messo una formula che mi calcola in automatica (inserendo la nazione di spedizione e l'importo pagato) il valore di IVA + dazio + diritti. Su un prezzo di acquisto di 77,00 con spedizione dalla Cina l'importo complessivo da pagare in più al postino è 22,44€ (16,94€ di IVA e 5,50€ di processing, dazio 0,0€).

Quando ho preso il mio (Carchet con pannellino, versione da 6 ruote), ho cercato un venditore che assicurasse la consegna in 7 giorni. Infatti me lo hanno spedito dall'Olanda, ed essendo Olanda=UE non ho pagato niente di aggiuntivo.

Poi è possibile che sul pacco scrivano GIFT, e con un valore di 20$, nel qual caso se la dogana non si impunta a chiederti di mostrare il prezzo reale della transazione, dovresti farla franca e non pagare nulla.

Alcune considerazioni sul kit carchet.

Nella mia confezione (6 sensori, potrebbe gestire anche tre assi, con magari il 3° asse quello di un rimorchio) è presente anche un ripetitore di segnale, che si può montare se si perde la comunicazione con i sensori più lontani. Nel mio caso (ruote gemellate, circa 3,5 m di distanza centralina-sensori) non ho sentito l'esigenza di montarlo in quanto la comunicazione centralina/sensori è sempre stata perfetta. Sarò stato fortunato? Difficile a dirsi... Anch'io ho ancora montate le batterie originali sui sensori (circa 1 anno di uso), però i sensori li smonto quando non uso il camper: a rimessaggio sotto il sole le batterie potrebbero cuocersi (anche quella della centralina).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 05/07/2017 alle 09:09:46
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 05/07/2017 alle: 10:03:58
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2017 alle 09:06:07

Quel particolare venditore spedisce dalla Cina, infatti i tempi di consegna stimati sono fra 25 e 60 gg. Se il venditore dichiara il prezzo reale di vendita, dovrebbero aggiungerti l'IVA 22% + dazio + contributo fisso di
5,50€ (11,00€ se valore superiore a 1000€) Nel mio foglio Excel di gestione degli acquisti online ho messo una formula che mi calcola in automatica (inserendo la nazione di spedizione e l'importo pagato) il valore di IVA + dazio + diritti. Su un prezzo di acquisto di 77,00 con spedizione dalla Cina l'importo complessivo da pagare in più al postino è 22,44€ (16,94€ di IVA e 5,50€ di processing, dazio 0,0€). Quando ho preso il mio (Carchet con pannellino, versione da 6 ruote), ho cercato un venditore che assicurasse la consegna in 7 giorni. Infatti me lo hanno spedito dall'Olanda, ed essendo Olanda=UE non ho pagato niente di aggiuntivo. Poi è possibile che sul pacco scrivano GIFT, e con un valore di 20$, nel qual caso se la dogana non si impunta a chiederti di mostrare il prezzo reale della transazione, dovresti farla franca e non pagare nulla. Alcune considerazioni sul kit carchet. Nella mia confezione (6 sensori, potrebbe gestire anche tre assi, con magari il 3° asse quello di un rimorchio) è presente anche un ripetitore di segnale, che si può montare se si perde la comunicazione con i sensori più lontani. Nel mio caso (ruote gemellate, circa 3,5 m di distanza centralina-sensori) non ho sentito l'esigenza di montarlo in quanto la comunicazione centralina/sensori è sempre stata perfetta. Sarò stato fortunato? Difficile a dirsi... Anch'io ho ancora montate le batterie originali sui sensori (circa 1 anno di uso), però i sensori li smonto quando non uso il camper: a rimessaggio sotto il sole le batterie potrebbero cuocersi (anche quella della centralina). Ciao da Dash  
Ciao Dash,
cortesemente potresti segnalarmi il modello ed anche il venditore da cui hai acquistato il monitor a 6 sensori? (anche in privato se preferisci...)
Vorrei prenderlo anch'io per monitorare anche le gomme del mio rimorchio portabarca.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 05/07/2017 alle 10:04:30
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1161
Inserito il 05/07/2017 alle: 10:44:20
Anche io sono interessato, avrei due considerazioni:
Il prodotto segnalato in avvio thread più economico ha comunque 6 bar di pressione max e campo di temperaura tra -20 e 78°C
https://www.amazon.it/AUKEY-Sis...
Oppure simile al carchet 8non l'ho trovato in "europa") ma spedizione senza dazi:
http://www.ebay.it/itm/Solar-Wi...
Saluti
Keep ca(L)m..per
Dash
Dash
10/03/2012 7360
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:33:26
In risposta al messaggio di MisterX1 del 05/07/2017 alle 10:44:20

Anche io sono interessato, avrei due considerazioni: Il prodotto segnalato in avvio thread più economico ha comunque 6 bar di pressione max e campo di temperaura tra -20 e 78°C sr_1_7?ie=UTF8&qid=1498841730&sr=8-7&keywords=sensore+pressione+pneumatici Oppure simile al carchet 8non l'ho trovato in europa) ma spedizione senza dazi: Saluti
Riguardo l'annuncio eBay che hai postato: c'è scritto spedizione da Jersey, Regno Unito...

Attenzione alle spedizioni da Jersey, Guernsey, e Channel Islands in generale: sono "paradisi fiscali", e sono considerati extra UE anche prima della Brexit. A mio fratello avevano fatto pagare il dazio su una spedizione dalle Channel Islands.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Dash
Dash
10/03/2012 7360
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:44:55
In risposta al messaggio di Sax del 05/07/2017 alle 10:03:58

Ciao Dash, cortesemente potresti segnalarmi il modello ed anche il venditore da cui hai acquistato il monitor a 6 sensori? (anche in privato se preferisci...) Vorrei prenderlo anch'io per monitorare anche le gomme del mio rimorchio portabarca.
Ciao Sax,
Ho riguardato l'annuncio originale e ho ricostruito il seller che si chiama(va) cesolution (105000 feedback).

Ricercandolo, però mi dice che uno user con quel nome non esiste. Probabilmente ha cambiato nome...

Però ho trovato che almeno altri 3 seller vendono il prodotto che dicevo io, ad es. guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/carchet-...

oppure qui:
http://www.ebay.it/itm/Wireless...

Nella foto dei due articoli c'è illustrato anche il ripetitore di segnale che è quell'accrocchio nero con due antennine. Va alimentato con la 12V (se possibile sotto chiave così a veicolo spento non consuma)  e si monta circa a metà camper, così può dialogare con le ruote del carrello. Anzi, guardando la foto del tuo treno camper+gommone, il punto migliore probabilmente è nella parete posteriore del  garage (cercando un punto dove le onde radio non attraversino troppo mobilio, tanto in tutti i camper c'è un corridoio...)

Ho provato anche a fare una ricerca su Amazon, ma la versione per 6 ruote non l'ho trovata.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 05/07/2017 alle 11:50:18
Sax
Sax
01/08/2003 517
Inserito il 05/07/2017 alle: 11:47:51
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2017 alle 11:44:55

Ciao Sax, Ho riguardato l'annuncio originale e ho ricostruito il seller che si chiama(va) cesolution (105000 feedback). Ricercandolo, però mi dice che uno user con quel nome non esiste. Probabilmente ha cambiato nome...
Però ho trovato che almeno altri 3 seller vendono il prodotto che dicevo io, ad es. guarda qui: oppure qui: Nella foto dei due articoli c'è illustrato anche il ripetitore di segnale che è quell'accrocchio nero con due antennine. Va alimentato con la 12V (se possibile sotto chiave così a veicolo spento non consuma)  e si monta circa a metà camper, così può dialogare con le ruote del carrello. Anzi, guardando la foto del tuo treno camper+gommone, il punto migliore probabilmente è nella parete posteriore del  garage (cercando un punto dove le onde radio non attraversino troppo mobilio, tanto in tutti i camper c'è un corridoio...) Ho provato anche a fare una ricerca su Amazon, ma la versione per 6 ruote non l'ho trovata. Ciao da Dash  
Grazie mille!!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1161
Inserito il 05/07/2017 alle: 12:44:32
In risposta al messaggio di Dash del 05/07/2017 alle 11:33:26

Riguardo l'annuncio eBay che hai postato: c'è scritto spedizione da Jersey, Regno Unito... Attenzione alle spedizioni da Jersey, Guernsey, e Channel Islands in generale: sono paradisi fiscali, e sono considerati extra UE anche prima della Brexit. A mio fratello avevano fatto pagare il dazio su una spedizione dalle Channel Islands. Ciao da Dash  
yes buono a sapersi ho comprato un monopattino che diceva di arrivare da paese europeo invece ho preso una randellata di dazio volevo restituirlo però ha preferito tenerlo ora vado con i piedi di piombo ed effettivamente spesso non si tieneconto dei dazi etc.
Effetivamente ho comprato anche un amperometro dalla cina per una trentina di euro ma hanno scritto sulla scatola tipo 18 euroed è passata.
Ho cercato anche io il carchet a 4 sensori sulla baia con provenienza europa a prezzo poco superiore ma niente.

Grazie molte sei espertissimo nel caso di altri acquisti sappi che hai un cliente nuovo.
Saluti
Keep ca(L)m..per
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 05/07/2017 alle: 14:15:05
Ho preso questi e ne sono pienamente soddisfatto yes

http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...

Mar..cucciolowink
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.