CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

quarta bici su carrybike fiamma ul?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sere70
Sere70
21/08/2006 28
Inserito il 05/07/2011 alle: 14:16:38
Ciao a tutti, abbiamo un portabici fiamma modello UL per tre bici e avremmo bisogno di aggiungere una canalina per la quarta bici (i bimbi crescono ...). Qualcuno ha trovato una soluzione? Sembra che solo il modello pro permetta di montarne 4, ma cambiare tutto mi dispiacerebbe. grazie
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 05/07/2011 alle: 18:43:35
non dipende dal portabici ma dalla parete del tuo camper... l'unico modo per montarlo senza rischiare che ti si strappi la parete a causa del troppo peso e delle notevoli sollecitazioni è creare un supporto che scarichi sui longheroni... guarda sul faidate
lupindo
lupindo
03/04/2010 1335
Inserito il 05/07/2011 alle: 23:02:46
ciao ho guardato sulla mio portabici fiamma e c'e' scritto max peso 60 kg trasportabili , quindi penso sia riferito ad un peso complessivo piuttosto che di quantita' di bici caricate . con 60 kg puoi portare 4 bici... la mia mountain bike pesa circa 15 kg . la parete fino ad ora ha retto ... unico problema e' quello di montare una canalina in piu' . ciaoooo
Sere70
Sere70
21/08/2006 28
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:58:50
grazie a tutti e due, il mio modello regge 50 kg e credo sia predisposto solamente per tre canaline, solo il modello fiamma pro è per 4. noi abbiamo due bici grandi e due piccole, forse ci stiamo anche dentro come peso, ma non sono convinta. Magari la più piccola la metteremo sul tetto, scomodo, ma d'altronde...
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:58:16
In realtà potresti trasformare il tuo in un Fiamma PRO comprando gli accessori. Si tratta di acquistare il solo supporto (quello regolabile elescopico) con gli attacchi, un altra canalina ed un altro braccetto.Se il rivenditore è "onesto" risparmi un bel pò.L'unico problema è che, potendo sfruttare solo i 2 attacchi inferiori,dovrai forare di nuovo per i 2 superiori![;)] Io ho fatto così e mi trovo bene![;)](i vecchi attacchi superiori, si intravedono nella foto appena sotto la seconda canalina, li ho lasciati li dove erano e li uso per fermare i tiranti del telo copribici) Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 08/07/2011 alle 12:03:35
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:53:42
Le differenze sostanziali tra i due portabici, sono la mensola rinforzata con tubi in acciaio ed il rinforzo interno al tubo principale del portabici. Fiamma sconsiglia vivamente di caricare 4 bici su quel modello. Calcolando che la mensola rinforzata costa a listino 140 euro e tutto il portabici ne costa 200, consiglio di cambiare portabici e vendere l'attuale come usato. Ciao Luca
valtera
valtera
08/07/2009 266
Inserito il 08/07/2011 alle: 13:03:08
ho affrontato lo stesso problema e alla fine ho deciso di sostituire il portabici con il pro e devo dire che a vederlo le differenze ci sono. Inoltre avevo anche il problema del posizionamento dato che il precedente proprietario lo aveva installato proprio dietro lo sportello della cassetta wc con la conseguenza che a bici caricate non si riusciva ad aprirlo (che geni lui e chi lo ha installato in quel modo) Ho utilizzato gli attacchi superiori del vecchio e abbandonato quelli inferiori (sensa rimuoverli) e il nuovo è stato installato con il telaio che si aggancia sopra la finestra del bagno. Da alcuni anni installato e finora (tocco ferro) nessun problema. Saluti Valter
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 08/07/2011 alle: 16:40:09
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/07/2011  12:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio ...200 € con 2 canaline e due attacchi ....tutto completo sei attorno ai 300 €. Io con 120 € ho fatto l'"upgrade" al Fiamma PRO 4 C !![;)] Saluti Giuseppe
Sere70
Sere70
21/08/2006 28
Inserito il 08/07/2011 alle: 20:56:00
grazie ancora a tutti, cercavo proprio un suggerimento tipo il tuo, giuseppe. Ora si tratta di valutare tutti i vantaggi/svantaggi. noi tra un pò partiremo per la slovenia, buone vacanze anche a voi!
giado
giado
02/07/2004 537
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:31:50
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 08/07/2011  11:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra che tu abbia fatto tutto da solo e dal momento che vorrei montare da me il portabici sullo stesso mezzo ti chiedo come individuare i punti in cui forare per trovare una solida presa. Chiedo questo perchè nel precedente mezzo (rimor) si usava battere la parete per sentire il suono pieno del travetto e poi forare in quel punto. si usa fare così anche per l'arca? ci sono punti che mi puoi consigliare? Ho visto molti mezzo che lo ancorano alla cornice di giunzione tetto/parete e in basso a metà tra il paraurti e la base della finestra. Grazie[:)][:)]

Modificato da giado il 01/08/2011 alle 14:32:56
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 01/08/2011 alle: 14:43:21
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 05/07/2011  18:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho visto molti camper avere legato la parte esterna del telaio del portabici con una cinghia al portapacchi (sopra il tetto), anche questo e' valido come sistema di rinforzo o opteresti esclusivamente per un rinforzo ai longheroni!?![:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.