CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Radio e din e retrocamera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:38:30
Per chi ha già  provato, chiedo se sul monitor delle autoradio 2din si possono visualizzare le immagini della retro mentre si ascolta la radio e si è in viaggio.
ho una jvc che ho trovato montata sul furgonato usato.. Non ho ancora provato a smontarlo per vedere le connessioni ed all'ccorrenza sono disposto a sostituirla con una che incorpora il navigatore. Ma non saprei quale ,senza spendere grosse cifre.
sempre che sia possibile l'opzione di cui sopra.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 1971
Inserito il 10/03/2018 alle: 14:58:15
In risposta al messaggio di sport15 del 10/03/2018 alle 14:38:30

Per chi ha già  provato, chiedo se sul monitor delle autoradio 2din si possono visualizzare le immagini della retro mentre si ascolta la radio e si è in viaggio. ho una jvc che ho trovato montata sul furgonato usato..
Non ho ancora provato a smontarlo per vedere le connessioni ed all'ccorrenza sono disposto a sostituirla con una che incorpora il navigatore. Ma non saprei quale ,senza spendere grosse cifre. sempre che sia possibile l'opzione di cui sopra. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Ciao, sulla mia (e penso su tutte) quando si inserisce il monitor per visualizzare le immagini in automatico si toglie anche l'audio, in quanto oltre ad ingresso video c'è anche l'audio e quindi viene tolta la radio
Emiliano
www.camperistaturbolento.it
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:17:36
Nel collegamento della retrocamera ci sono quindi due rca? Audio/video?
Se non collego l'audio cambierà qualcosa secondo te?
Tutto questo perché avrei voluto integrare tutto nell'autoradio per non avere monitor ed altri cavi a giro.
Ho un monitor da specchietto, ma con gli oscurati Remis , mi rimane difficile installarlo.

Gianluca 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46589
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:51:12
In risposta al messaggio di sport15 del 10/03/2018 alle 15:17:36

Nel collegamento della retrocamera ci sono quindi due rca? Audio/video? Se non collego l'audio cambierà qualcosa secondo te? Tutto questo perché avrei voluto integrare tutto nell'autoradio per non avere monitor ed altri cavi a giro. Ho un monitor da specchietto, ma con gli oscurati Remis , mi rimane difficile installarlo. Gianluca 
Se hai gia il monitor a specchietto, cercherei di usare quello. I Remis, almeno i miei, hanno una specie di finestrella per potere essere chiusi anche in presenza dello specchietto, e io lo ho sfruttato per la DashCam, non avendo specchietto

Lo vedi bene qui:

Quando ho ritirato il camper feci montare una radio Doppio DIN Waeco MC-402 collegata anche alla retrocamera. Bastava un po di luce in cabina da fare un gran riflesso e quindi la retrocamera praticamente inutilizzabile di giorno.  Poi questi schermi nascono per il multimedia e la immagine della retrocamera si vede comunque male. Tanto che ho tolto la radio e sostituita con un monitor Waeco e ora si vede perfettamente.

Il monitor a specchietto ha il vantaggio che non ci batte la luce, e poi se vuoi puoi lasciarlo acceso anche sempre o comunque quando ti pare, che spesso è molto comodo vedere la retrocamera anche quando si va avanti, non solo arretrando.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 10/03/2018 alle: 17:45:29
Infatti noi abbiamo avuto il monitor a specchio da oltre dieci anni ed in marcia era quasi sempre acceso in modo da poter tenere sotto controllo moto o bici.
E non solo, perché anni fa in un parcheggio in Sardegna beccat due coglxxioniche mentre prendevamo, cercavano di alleggerirci delle bici...gli andò male...
lo sai che non ho mai fatto caso allo spazio che potrebbe esserci nei Remis? 
più tardi controllo.
Gianluca 

Modificato da sport15 il 10/03/2018 alle 18:03:56
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 10/03/2018 alle: 18:07:26
Sono veramente un bischero, perché ho appena notato che nei Remis é presente uno sportellino che permette la chiusura degli stessi anche in presenza dello specchio. 
A questo punto ho risolto....peccato,visto che poteva essere l'occasione per cambiare l'autoradio, che comunque si può sempre guastare...
ti ringrazio 
Gianluca 
renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 10/03/2018 alle: 18:26:47
Ciao Gianluca,
solo per ulteriore info anche se mi pare non ti serva piu', ho provato sulla mia Toyota Yaris e quando inserisco la retro e si vede dalla telecamera, la radio non si spegne.
Renzo.

P.S.
In compenso ho da poco scoperto che il "tic-tac" delle frecce e' emesso elettronicamente, tanto e' vero che se e' attivo l'allarme cinture, non si "sentono" anche se realmente funzionano.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.