CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

raffrescatore d'aria

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
azeglio
azeglio
18/09/2004 240
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:20:56
Salve a tutti. Ho letto da qualche parte che esistono degli appparecchi con questo nome che vengono utilizzati per produrre una sensazione di fresco sfruttando l'evaporazione dell'acqua. Se effettivamente è così si possono utilizzare anche nel camper quando è in sosta e alimentandoli a 220 dalla rete o con un inverter? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per le eventuali risposte Giuliano
angrit
angrit
21/02/2006 1329
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:30:39
dai un occhiata al sito, http://www.vigiaviesaitaly.com/ ci sono utenti del forum che lo utilizzano e non sembra male dalle descrizioni. Angelo
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:15:37
Vorrei metterlo anch'io prima dell'estate ma ho sentito ancora troppi pareri contrastanti anche da concessionari che lo hanno montato a clienti, tra l'altro lo avevano in funzione a carrara in modo continuativo e nn mi sembrava un gran fresco ma così senza provarlo d'estate a bordo nn si può dire...mah non riesco a decidermi, 1500 sono molti e inoltre mi hanno suggerito un pannello solare di supporto o almeno una doppia batteria e dunque si superano abb i 2000....grazie ancora per altri suggerimenti/impressioni/possesorienon. Saluti, willis.
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:20:34
io ne feci montare uno su suggerimento di un amico che lo aveva. non ne ho mai tratto una sicura sensazione di benessere da fresco. a lungo andare mi sono convinto che era meglio tenermi il mio bravo oblò libero (luce e aria a disposizione) e, col tempo montare un "vero" climatizzatore, che costerà anche di più, ma almeno sono soldi ben spesi.
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:36:37
Grazie frantis per la preziosa segnalazione. Purtroppo per noi, facendo sembre sosta libera, quella, eventuale, del viesa sembra l'unica soluzione praticabile. Tra l'altro rinunciare al turbovent della cucina che ci serve anche da cappa per quando si cucina anche a me è una soluzione che nn convince per niente. Saluti, willis.
azeglio
azeglio
18/09/2004 240
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:27:42
Sto leggendo le vostre risposte, di cui vi ringrazio. Certo decidere non è facile; mi attira il Viesa, di cui mi ha parlato bene anche un tecnico, però bisognerebbe sentire qualcuno che l'ha installato; e poi visto il prezzo non sarà più conveniente un normale condizionatore che almeno siamo certi che funziona?
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:18:15
Salve, io l'ho installato e devo dire che sono soddisfatto, non ti aspettare il freddo ma quanto basta per dormire bene. un po rumorosa la ventola. Io lo consiglio. Fabio
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:33:27
...ho raccolto altri pareri di cui un paio fortemente negativi che lo hanno a bordo e sostengono che quando fa veramente caldo (>35) averlo o nn averlo è la stessa cosa di avere un paio di turbovent tra mansarda e centro cellula. con 1500 monterei il clima motore, che non ho, e il secondo turbovent. Se non esagero chiederei ancora pareri di qlcn che l'ha usato quando davvero è molto caldo (tunisia marocco, turchia, grecia in agosto...ecc) Grazie, willis
Frincross
Frincross
07/10/2007 37
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:06:02
Ciao a tutti, io ho installato il Viesa l'anno scorso e devo dire che sono decisamente soddisfatto del suo funzionamento, unico neo richiede un pò di manualità e manutenzione, ma direi che è veramnete efficace anche in viaggio, lo consiglio senza remore a chiunque.
tibbo64
tibbo64
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:38:28
L'ho usato in Puglia (Otranto) ad agosto con buoni risultati. Se lo usi correttamente funziona bene, Non gela ma la sensazione di fresco si sente.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49659
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:48:35
Prova a fare una ricerca come "condizionatori evaporativi". Chi lo ha non lo pubblicizza molto, ha il vantaggio di funzionare a 12 volt abbassando la temperatura di qualche grado, dando una senzazione di benessere. Se guardi il grafico però ti accorgi che più sono alte le temperature esterne (figuriamoci interne) minore è la possibilità di abbassare la temperatura. Rimane da vedere cosa fa l'acqua nebulizzata al camper (penso che in estate si asciuga presto) Il costo non è che sia a buon mercato.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.