CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Retrocamera con lcd specchietto retrovisore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Waaa
Waaa
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:12:33
Salve[:)] alla fiera di Rimini l'anno scorso, una ditta mi proponeva lo schermo lcd da fissare allo specchietto retrovisore per più di 400 €uri. Su questo sito ( http://www.cbtrade.it/index.htm... )l'ho trovato a 141 €uri con già compresa una telecamera da fissare al paraurti del tipo a "vite", ed ha la possibilità di collegarne una seconda oppure un dvd o altro. Io ho aggiunto la telecamera stagna con i led x l'infrarosso così ora la manovra per lo scarico dei serbatoi è una sola![;)] Lo so che per qualcuno questa è una cosa superflua, e che ha poco a che fare con il vero pleinair, ma la sicurezza di vedere dietro al muro di vetroresina da 2 metri e 30 per 2 e 50 non è cosa da poco sia per evitare danni al nostro mezzo e a cose di terzi, sia per l'incolumità delle persone che non è poco (vedi cronaca recente). Ciao Walter[8D] n.b.: non ho nessun interesse personale nel comunicare il sito.
orso65
orso65
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 21:22:12
Caro Walter, anche se fosse tuo il sito, sarebbe comunque una figata spaziale. Solo i Bolzanini sono così avanti, anche se di solito non così a buon prezzo. Non ho nessun interesse nemmeno io, ma ci sono veramente un gran numero di cose che verrebbe di comperare al volo. Se penso al piccolo TV e alla telecamera che ho comperato ed installato... Il più figo dei camperisti che ci legge, deve avere gli occhiali alla mission impossible per fare retromarcia. Tutti gli altri sono dietro !![8D][8D] Benengano tutte le recensioni di questo tipo... facciamo evolvere il camperista obsoleto...[:D] Io stavo pensando di comperare una decina di UFO volanti agganciarli al tetto ed in caso di coda volare via ... [:)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 06/06/2006 alle: 07:18:00
Ciao,confermo la validità della soluzione,perchè anche io ho realizzato questo circa 2 anni fa.. Dopo aver visto a Rimini (2 anni fa)lo specchietto con monitor proposto in "offerta fiera"a 600 euro!!!!!!!!!! mi sono messo alla ricerca e su eBay l'ho acquistato per 114 euro trasporto compreso. Il fatto che il monitor sia occultato nello specchio ritengo sia valido perchè normalmente in auto si guarda istintivamente lo specchio retrovisore all'innestare della retrromarcia,e quindi nel camper avviene lo stesso. Mi ricordo che esistevano due possibilità,una era la sostituzione integrale dello specchio e l'altra un monitor da applicare sullo specchio esistente. Lunica modifica che ho apportato rispetto alle istruzioni di montaggio riguarda la possibilità di accendere il monitor anche senza la retromarcia innestata.Questo mi permette in viaggio di tenere sotto controllo il portamoto che normalmente è stracarico di bici.... Un saluto e buoni kilometri. Gianluca
jacks
jacks
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:29:58
"img-responsive" src="[link=http://www.hostfile.org/IMG_1166.jpg] http://www.hostfile.org/thumbs/IMG_1166.jpg.png"> [/link] e sono molto contento il monitor fa da tv e riceve bene i canali ha 2 ingessi video di cui un dedicato alla telecamera per la retromarcia , io ne ho montata una a paraurti e si vede bene (unica pecca e' che non ho punti di riferimento sul camper) pero era l'unica soluzione , per azzionare la telecamera ho usato l'interuttore gia' presente sul monitor che accende 2 lucine , in qualsiasi momento sia a monitor spento che a monitor acceso , quando premo il pulsante passa subito alla visualizzazione della telecamerae quando ripremo il pulsante ritorna alla posizione iniziale. Rimango a disposizione per qualsiasi domanda Ciao
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:57:14
ciao a tutti... ho appena cambiato il mio westfalia con un piccolo mansardato e la prima cosa che ho fatto è stato di installare la retrocamera..... appena ho tempo faccio le foto e lo metto nella sezione fai da te... confermo che è utilissimo soprattutto quando ho degli scooter parcheggiati dietro al camper... in quanto essendo un mezzo lungo solo 5,20 lo posteggio tranquillamente sotto casa e ora con la telecamera anche agilmente in tutto ho speso 150 euro tra telecamera e monitor..... vale assolutamente la pena[:D]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:17:06
io ho montata questa secondo voi riesco a vedere gli ufo.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:23:36
Si, si, li vedi anche qui: http://www.cbtrade.it/ sezione "In Arrivo" ... Comunque aspetto il caffe ...[:)]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 17:30:07
quote:Originally posted by jacks
Ciao anch'io ho fatto un lavoro del genere....>
> Jacks, saresti così cortese da postare anche una foto della telecamera installata nel paraurti e una del monitor in cui si vede l'immagine della telecamera (non ho idea del campo visivo che riesce a coprire)? Grazie in anticipo Alberto
jacks
jacks
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 20:24:26
Guarda dammi l'e-mail ti mando tutte le foto o sabato o domenica perche' il camper c'e' l'ho al coperto in ditta , comunque come campo visivo e' discreto a meno di un metro vedi il posteriore della macchina che ti sta' dietro , se dietro non hai nessuno la visuale e' ottima vedi un po' tutto. Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 07/06/2006 alle: 08:06:27
Per Alberto,ciao,per esperienza personale posso dirti che le retrocamere da incasso hanno una buona visuale se ti offrono un angolo di 110° (minimo). Io ne avevo montata una su di un supporto,in alto a circa 2,80 di altezza e NON riuscivo a vedere entrambi gli angoli del paraurti. Peggiore era la situazione quando estraevo il portamoto. Adesso ho sostituito quella da incasso con una tradizionale su staffa,ancorata sul mancorrente del portabagagli e la situazione è migliorata enormemente.Si vede tutto il paraurti e la parte posteriore per due tre metri anche con il portamoto estratto. Conviene spendere qualche euro in più ed avere la funzionalità richiesta,altrimenti la retrocamera rimane un gadget appeso li...... Ciao Gianluca
Herbie
Herbie
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 09:14:35
Grazie 1000 Jacks, ti ho mandato una mail tramite sito con il mio indirizzo. A buon rendere Alberto
jacks
jacks
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 12:32:08
Cioa Alberto e-mail ricevuta Sabato ti invio le foto vai tranquillo. Per Sport15 , sono daccordo con te' nel dire che le telecamere su staffa sono l'ideale , anchio ero partito con l'idea di montarne una sopra al 3 stop pero' dopo prove e riprove non riuscendo a far passare i fili da nessuna parte mi sono dovuto accontentare di una ad incasso a paraurti , e mi trovo bene , di certo non riesco a vedere nessun angolo del paraurti ma in manovra se ho un ostacolo dietro lo vedo benissimo. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.