CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

ricarica bs

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pino2
pino2
20/11/2006 42
Inserito il 20/11/2006 alle: 23:04:37
un saluto a tutti.Sono un nuovo possessore di un camper (acquistato usato)e di conseguenza alle prese con i più svariati problemi.navigando sul forum ho comunque già potuto apprezzare suggerimenti ed informazioni per me utilissime.questo il quesito che vorrei segnalare a chiunque mi possa dare un aiuto:credo che il caricabatterie del mio mezzo (CI RIVIERA/94)non funzioni a dovere o non ricarichi del tutto.quando infatti mi allaccio alla 220 si accende il led rosso di segnalazione ricarica e sta acceso per non più di 10 minuti dopodichè odo un clik e questo si spegne.la mia domanda è questa:è possibile che la batteria si ricarichi anche ad indicatore spento? a che cosa può essere dovuto questo malfunzionamento? Chiedo aiuto a chiunque sia più esperto di me e ringrazio veramente di cuore. Buona serata a tutti
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 09:01:38
Il caricabatterie dei CI vecchi, lavora esclusivamente a livelli di tensione; quando la tensione di batteria è arrivata ad un certo livello, la carica si stacca. E' normale quindi che, quando inserisci la 220V inizi la carica che, se la batteria raggiunge la sogna prefissata, viene interrotta dopo poco tempo. Se tu prelevi corrente però, vedrai che il caricabatterie si inserirà per tempi più lunghi, sempre in proporzione al prelievo. Misura la tensione della batteria e, se rilevi valori superiori ai 12,5V quando il sistema non carica ed intorno ai 13,8-14,5V a caricabatterie in funzione, è tutto a posto. La carica dovrebbe iniziare quando il valore di tensione scende sotto i 12,5V e terminare intorno ai 14, 14,5V; alcuni interrompono a 13,8V, anche se tale valore mi sembra bassino.
pino2
pino2
20/11/2006 42
Inserito il 21/11/2006 alle: 16:59:55
quote:Originally posted by pino2
un saluto a tutti.Sono un nuovo possessore di un camper (acquistato usato)e di conseguenza alle prese con i più svariati problemi.navigando sul forum ho comunque già potuto apprezzare suggerimenti ed informazioni per me utilissime.questo il quesito che vorrei segnalare a chiunque mi possa dare un aiuto:credo che il caricabatterie del mio mezzo (CI RIVIERA/94)non funzioni a dovere o non ricarichi del tutto.quando infatti mi allaccio alla 220 si accende il led rosso di segnalazione ricarica e sta acceso per non più di 10 minuti dopodichè odo un clik e questo si spegne.la mia domanda è questa:è possibile che la batteria si ricarichi anche ad indicatore spento? a che cosa può essere dovuto questo malfunzionamento? Chiedo aiuto a chiunque sia più esperto di me e ringrazio veramente di cuore. Buona serata a tutti >
>
pino2
pino2
20/11/2006 42
Inserito il 21/11/2006 alle: 17:43:10
grazie maannibal per i tuoi consigli. oggi mi sono procurato un tester ed ho rilevato queste misurazioni:12,64v con batteria non sotto carica (ti faccio presente che data la mia inesperienza ho faticato non poco ad individuare quella servizi ma credo alla fine di avere effettuato le rilevazioni su quella giusta).subito dopo ho acceso tutte le luci presenti sul camper compresi due faretti sulla cucina che mi sembrano molto voraci di watt, e durante tale prova i valori letti sul tester sono scesi nel giro di qualche minuto a 12,3V.ho quindi reinserito la 220 con valori che sono tornati a salire sino a 13,3 quindi (tempo 5 minuti circa) il caricab. si è disinserito.è normale? credo di fare un po' di confusione e non ho ancora capito a quale voltaggio la batteria servizi sia da considerarsi scarica;per quale motivo leggo di tempi di ricarica lunghi per rigenerare le bs?E' possibile che quella di cui dispongo io(100 Ampere/h)inserita nuova 2 mesi fa, nonostante almeno 7/8 W.E.passati sul camper (con percorrenza di circa 150 Km per volta)durante i quali abbiamo cercato di economizzare al massimo i consumi di elettricità,questo sì, abbia bisogno di così poco tempo di ricarica? A proposito di viaggi in camper, devo assolutamente esprimere a te ed a tutti i lettori del forum l'entusiasmo e l'indescrivibile passione (forse persin troppa perchè in casa non si parla più d'altro)con cui sia io che mia moglie ci siamo immersi in questo nuovo mondo per noi tutto da scoprire. grazie se vorrai ancora dedicarmi un po'del tuo tempo per scioglire i miei dubbi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.