CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Ricerca canali Mediaset etc etc

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
danscala
danscala
15/07/2012 61
Inserito il 06/01/2018 alle: 21:40:40
Salve a tutti,
la mia parabola Mecatronic 680 SR ed il decoder Telesystem Ts 9000tv non captano più i canali Mediaset etc etc. Il puntamento della parabola è già stato corretto con i nuovi parametri; tutto funzionava bene ed ora non più. Ho tentato con la ricerca manuale di inserire i parametri per questi canali, ma il decoder non contiene queste frequenze. Il decoder ha l'aggiornamento canali e software automatico via OTA, ma il problema persiste.
Grazie per i suggerimenti
Danscala
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1899
Inserito il 07/01/2018 alle: 14:22:31
In risposta al messaggio di danscala del 06/01/2018 alle 21:40:40

Salve a tutti, la mia parabola Mecatronic 680 SR ed il decoder Telesystem Ts 9000tv non captano più i canali Mediaset etc etc. Il puntamento della parabola è già stato corretto con i nuovi parametri; tutto funzionava bene
ed ora non più. Ho tentato con la ricerca manuale di inserire i parametri per questi canali, ma il decoder non contiene queste frequenze. Il decoder ha l'aggiornamento canali e software automatico via OTA, ma il problema persiste. Grazie per i suggerimenti Danscala
Ho lo stesso decoder, su parabola mobilsat... vedo tutti i canali, mediaset compresi , senza problemi. Prova a reinstallare da zero il decoder facendo poi la ricerca canali in chiaro + tivusat.
Andrea IW5CI
danscala
danscala
15/07/2012 61
Inserito il 09/01/2018 alle: 17:57:49
Ciao,
ho fatto, come da te indicato, il ripristino alle condizioni di fabbrica e la conseguente ricerca ha trovato tutti i canali, mediaset compresi. Stranamente però, se cambi canale e poi torni su quelli mediaset, compare la scritta : segnale debole, controllare cavo antenna oppure staccare riattaccare l'alimentazione. Fatte tutte le prove non si ricevono i canali mediaset, oppure si ricevono per poi comparire dopo un pò lo stesso segnale. Ho provato a spegnere/riaccendere il decoder quando appare la segnalazione e tutto torna a funzionare. Per i canali Rai o ad esemoio il 38 invece nessun problema. Che sia problema di decoder?. Il puntamento della parabola, visto che i canali li ha trovati, ritengo sia esatto.
Danscala
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52356
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:36:41
In risposta al messaggio di danscala del 09/01/2018 alle 17:57:49

Ciao, ho fatto, come da te indicato, il ripristino alle condizioni di fabbrica e la conseguente ricerca ha trovato tutti i canali, mediaset compresi. Stranamente però, se cambi canale e poi torni su quelli mediaset, compare
la scritta : segnale debole, controllare cavo antenna oppure staccare riattaccare l'alimentazione. Fatte tutte le prove non si ricevono i canali mediaset, oppure si ricevono per poi comparire dopo un pò lo stesso segnale. Ho provato a spegnere/riaccendere il decoder quando appare la segnalazione e tutto torna a funzionare. Per i canali Rai o ad esemoio il 38 invece nessun problema. Che sia problema di decoder?. Il puntamento della parabola, visto che i canali li ha trovati, ritengo sia esatto.
Ma hai la scheda Tvsat?
Il nome dei canali é scritto in maiuscolo o minuscolo?
Hai provato a vedere tutti i canali se ritrovi nuovamente quelli mediaset
Hai provato ad aggiungere il transponder a mano?
contatta Giovanni credo che lo sappia a memoria
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/01/2018 alle 18:37:41
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52356
Inserito il 09/01/2018 alle: 19:00:10
Ho risolto inserendo il nuovo transponder come suggerito da Giovanni è fatta la scansione 
il menú l'ho trovato sul manuale del decoder fuba710 'ricerca canale' 
La soluzione è semplicissima: non so come sia la tua parabola ma vai nei menù e trova l'opzione 'Aggiungi Trasponder'. Qui aggiungi: 

Trasponder: 11919 
Polarizzazione: V (Verticale) 
S/R: 29900 
FEC: 5/6 

grazie a tutti  
E' opportuno, meglio, cancellare il vecchio trasponder di Mediaset (11373, 2 polarizzazioni).
Lascia attivo l'LCN ed i canali Mediaset saranno nuovamente tutti alla loro posizione standard. 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
danscala
danscala
15/07/2012 61
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:59:06
Ho già provato a inserire manualmente i valori del nuovo trasponder, ma la ricerca non ha trovato alcun canale. Forse dovrò, come suggerisci, cancellare i vecchi parametri, che però non conosco, e poi inserire il nuovo trasponder. La parabola è la Mecatronic 680 sr, già aggiornata per il puntamento; il decoder è il TS 9000 tv con tessera Tvsat.
Danscala
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
GiottiLine Siena 350 - Un profilato compatto ma dai grandi spazi, in tutti gli ambienti
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Hymer Free 540 Blue Evolution: corto (5,4 m) ma con 4 posti letto, super accessoriato ed esclusivo
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Laika Ecovip H 2109: motorhome compatto (solo6.6 m), con letti gemelli, garage e doppio pavimento
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Tutto ciò che bisogna sapere per scegliere il camper
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Knaus VAN I 650 MEG: motorhome compatto con letti gemelli e spazi interni ben organizzati e vivibili
Hymer B ML T780, il semintegrale
Hymer B ML T780, il semintegrale "top class": eleganza, prestigio ed eccellenza tecnica
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Eura Mobil Integra Line 650 HS - CamperOnTest Special
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Previous Next
rinobo
rinobo
23/07/2017 57
Inserito il 09/01/2018 alle: 22:49:54
In risposta al messaggio di danscala del 09/01/2018 alle 21:59:06

Ho già provato a inserire manualmente i valori del nuovo trasponder, ma la ricerca non ha trovato alcun canale. Forse dovrò, come suggerisci, cancellare i vecchi parametri, che però non conosco, e poi inserire il nuovo trasponder. La parabola è la Mecatronic 680 sr, già aggiornata per il puntamento; il decoder è il TS 9000 tv con tessera Tvsat.
Ho una manuale giocamper e ICAN con tessera TVsat e noto che una volta trovato uno dei canali rai fermo l'antenna e vado a vedere se si vede tutto. A volte i canali mediaset e la 7 non si vedono. Mi basta muovere pochissimo l'antenna e sentire il sat beeper fino a che non compare il segnale. Non so dare risposta a questo comportamento, ma se significa maggior sensibilità nel puntamento può essere che il segnale di puntamento dell'antenna richieda maggior precisione. Però potrebbe anche non essere un altro motivo
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4453
Inserito il 09/01/2018 alle: 23:01:21
In risposta al messaggio di danscala del 09/01/2018 alle 21:59:06

Confermo che bisogna inserire il nuovo transponder come suggerito da Grinza però aggiungo che in alcuni casi la frequenza da inserire potrebbe essere 19920 o addirittura 19921.
Sul decoder di un conoscente ha funzionato con 19920.

Saluti Massimo
danscala
danscala
15/07/2012 61
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:45:41
Ho resettato il decoder inserendo le impostazioni di fabbrica. Fatta la ricerca, sono comparsi tutti i canali e tutti funzionano. Giri tra i vari canali, esci dal contesto Mediaset, vai a rimetterlo e non compare più.  Cioè, inizialmente appare tutta la schermata relativa a Canale 5 o Italia 1  etc etc ma poi tutto scompare ed appare la scritta: segnale d'antenna debole etc etc. Altro giro tra i vari canali, torni su Mediaset e tutto funziona. Non c'è continuità. Ho inserito manualmente i nuovi valori del trasponder ma non cambia nulla, anche andando sul ....20, 21.
Danscala
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1899
Inserito il 14/01/2018 alle: 19:33:47
Forse il problema dipende da un non perfetto puntamento. In realtà hotbird e’ Una costellazione di satelliti. Occorre sintonizzare su un transponder debole in modo che il puntamento sia il più accurato possibile. A volte mi capita che se alzo la parabola mentre sono in Dinette quando vado a letto il segnale peggiora perché spostando il peso da davanti a dietro varia leggermente il puntamento della parabola . In questo caso rifaccio un puntamento fine e tutto torna apposto
Andrea IW5CI
danscala
danscala
15/07/2012 61
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:32:40
Come si fa il puntamento fine, se il puntamento della parabola è automatico e prescinde dalla accensione o meno del decoder?
Danscala
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 7399
Inserito il 14/01/2018 alle: 21:32:49
Ecco perchè !. Non ho mai avuto la TV in camper. Sul nuovo ne ho due come optional già installati, servite da una parabola Mecatronic. Ho attivato la scheda tv sat che ho inserito direttamente nel televisore ma i canali Mediaset non li vedo. Nessun problema per RAI e tanti altri
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.