CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Riscaldamento 3010 Alde

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mamodj
mamodj
28/09/2012 772
Inserito il 13/11/2017 alle: 22:09:00
ciao a tutti , sul mio Kreos ho montato Alde 3010 , l'ho acceso poche volte perché il camper usato l'ho preso circa 6 mesi fa .
Fin ora  usato a gas e va tutto bene , con lo scambiatore mi sembra che il radiatore centrale non sia caldo non capisco per che . Stasera l'ho acceso qui a casa a 220v e mi sembra scaldi veramente poco ormai saranno quasi 4 ore e ancora non è in temperatura a gas fa molto prima secondo me . Premetto che dentro c'erano 8 gradi  e io ho impostato 20 gradi a 3 kw la temperatura dei tubi mi sembra bassa 
Massimo
mamodj
mamodj
28/09/2012 772
Inserito il 14/11/2017 alle: 10:48:37
Nessuno Sa dirmi qualcosa ?
Massimo
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 14/11/2017 alle: 11:04:30
In risposta al messaggio di mamodj del 14/11/2017 alle 10:48:37

Nessuno Sa dirmi qualcosa ?
Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo.
L'Alde è una caldaia da circa 5,5 KW quando funziona a gas.
A corrente puoi usarla al massimo a 3 KW.
Per forza che non scalda uguale.
Parli di uno scambiatore ma non si capisce a cosa fai riferimento.
Di solito viene montato uno scambiatore sull'impianto che serve per scaldare il motore prima di avviarlo e/o  per trasferire calore all'impianto Alde senza consumare gas quando il veicolo è in marcia.
Questo scambiatore è dotato di una valvola che deve essere aperta in inverno e va tenuta chiusa in estate.
Questo è lo scambiatore di cui sto parlando.

2968912.png

Modificato da Topolone il 14/11/2017 alle 11:07:22
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1161
Inserito il 14/11/2017 alle: 11:53:08
In risposta al messaggio di mamodj del 13/11/2017 alle 22:09:00

ciao a tutti , sul mio Kreos ho montato Alde 3010 , l'ho acceso poche volte perché il camper usato l'ho preso circa 6 mesi fa . Fin ora  usato a gas e va tutto bene , con lo scambiatore mi sembra che il radiatore centrale
non sia caldo non capisco per che . Stasera l'ho acceso qui a casa a 220v e mi sembra scaldi veramente poco ormai saranno quasi 4 ore e ancora non è in temperatura a gas fa molto prima secondo me . Premetto che dentro c'erano 8 gradi  e io ho impostato 20 gradi a 3 kw la temperatura dei tubi mi sembra bassa  Massimo
Ti ha gia' risposta Topolone, poi se leggi le istruzioni viene spiegato che puoi aumentare o diminuire gli Ampere QUANDO funziona a 220V. Inoltre puoi farla funzionare, per arrivare  in temperatura piu' rapidemente, sia a gas che a corrente.
Io faccio cosi' :quando  e' arrivata alla temperatura impostata spengo il gas e lascio che funzioni a corrente di solito sull' UNO che corrisponde al minimo (1050W).Questo mi permette di avere una températura costante  e gradevole, Per esperienza impostando 6A e UNO in montagna la colonnina dell'area non e' saltata.

mamodj
mamodj
28/09/2012 772
Inserito il 14/11/2017 alle: 12:48:22
In risposta al messaggio di epsoncolor del 14/11/2017 alle 11:53:08

Ti ha gia' risposta Topolone, poi se leggi le istruzioni viene spiegato che puoi aumentare o diminuire gli Ampere QUANDO funziona a 220V. Inoltre puoi farla funzionare, per arrivare  in temperatura piu' rapidemente, sia
a gas che a corrente. Io faccio cosi' :quando  e' arrivata alla temperatura impostata spengo il gas e lascio che funzioni a corrente di solito sull' UNO che corrisponde al minimo (1050W).Questo mi permette di avere una températura costante  e gradevole, Per esperienza impostando 6A e UNO in montagna la colonnina dell'area non e' saltata.  
Si io ho questo mi pare ma non ha quella valvola c'è solo la valvola elettrica che si accende con il pulsante della ventola in marcia . Quando sono in marcia però sembra che il radiatore centrale nel pavimento non si scaldi ! 
Massimo
spina52
spina52
06/05/2009 308
Inserito il 14/11/2017 alle: 19:56:51
In risposta al messaggio di Topolone del 14/11/2017 alle 11:04:30

Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo. L'Alde è una caldaia da circa 5,5 KW quando funziona a gas. A corrente puoi usarla al massimo a 3 KW. Per forza che non scalda uguale. Parli di uno scambiatore ma non si capisce
a cosa fai riferimento. Di solito viene montato uno scambiatore sull'impianto che serve per scaldare il motore prima di avviarlo e/o  per trasferire calore all'impianto Alde senza consumare gas quando il veicolo è in marcia. Questo scambiatore è dotato di una valvola che deve essere aperta in inverno e va tenuta chiusa in estate. Questo è lo scambiatore di cui sto parlando.  
Topolone ho anch'io un problema con lo scambiatore non riesco a farlo funzionare con il rubinetto ...mi sai dire dove la valvola ?
Mario
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 14/11/2017 alle: 20:05:37
Per rispondervi devo capire le domande ...
Io non ho capito .

Clint
Clint
01/09/2008 9600
Inserito il 14/11/2017 alle: 20:24:00
Cos'è questo radiatore centrale?
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8109
Inserito il 14/11/2017 alle: 20:33:11
In risposta al messaggio di Topolone del 14/11/2017 alle 11:04:30

Ti sei dato la risposta da solo senza saperlo. L'Alde è una caldaia da circa 5,5 KW quando funziona a gas. A corrente puoi usarla al massimo a 3 KW. Per forza che non scalda uguale. Parli di uno scambiatore ma non si capisce
a cosa fai riferimento. Di solito viene montato uno scambiatore sull'impianto che serve per scaldare il motore prima di avviarlo e/o  per trasferire calore all'impianto Alde senza consumare gas quando il veicolo è in marcia. Questo scambiatore è dotato di una valvola che deve essere aperta in inverno e va tenuta chiusa in estate. Questo è lo scambiatore di cui sto parlando.  
E' un comune scambiatore a piastre , ma ovviamente dimensionato per il sistema Alde
image(101).png
Chissà quanto meno costerebbe se acquistato nel settore termoidraulico normale
Esempio un 30 piastre Zilmet
image(104).png Scambiatore di Calore a 30 Piastre Zilmet       39,90 euro

​​​

_

Per i nostri sistemi TGS quando gli usiamo per piscine si preferiscono
i modelli a fasci tubieri  ,dato il tipo di liquidi in gioco .
image(102).png

image(103).png

Franco

Modificato da franco49tn il 14/11/2017 alle 20:37:36
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.