In risposta al messaggio di arnaldo67 del 08/04/2018 alle 21:35:28Ho avuto il TRIO GAS identico su un camper tanti anni fa.
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il mio primo camper, un vecchio Safariways Abidjan su Ducato 1900turbo. Premetto che sto ancora cercando di capire come funzionano tutti gli accessori della cellula, vado a tentativie intuizione poichè non ho nessun manuale o libretto di istruzioni. Ho bisogno di alcuni consigli e informazioni, e leggendo nei vari post ho visto che questo mezzo era abbastanza diffuso agli inizi degli anni 90' e immagino che alcuni di voi conoscano bene la bestia. Sono riuscito ad accendere il frigo con il bruciatore a gas, mi manca da capire a cosa serve un aggegio posto sull'esterno dello stesso, vicino alla porta di ingresso della cellula, Questo qua sopra in foto. Pompa acqua ok, centralina abbastanza intuitiva Ora però mi sono arenato su boiler e stufa a gas. Allego qua sotto una foto del boiler. se qualcuno di voi sa darmi qualche informazioni di come si accende ne sarei grato, premetto che durante la prova avevo schiacciato l'apposito pulsantino rosso sul quadro comandi, avviato la pompa dell'acqua, e aperto il rubinetto del gas posto sotto al lavello.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di arnaldo67 del 08/04/2018 alle 21:35:28trio gas è allarme per fughe di gas
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il mio primo camper, un vecchio Safariways Abidjan su Ducato 1900turbo. Premetto che sto ancora cercando di capire come funzionano tutti gli accessori della cellula, vado a tentativie intuizione poichè non ho nessun manuale o libretto di istruzioni. Ho bisogno di alcuni consigli e informazioni, e leggendo nei vari post ho visto che questo mezzo era abbastanza diffuso agli inizi degli anni 90' e immagino che alcuni di voi conoscano bene la bestia. Sono riuscito ad accendere il frigo con il bruciatore a gas, mi manca da capire a cosa serve un aggegio posto sull'esterno dello stesso, vicino alla porta di ingresso della cellula, Questo qua sopra in foto. Pompa acqua ok, centralina abbastanza intuitiva Ora però mi sono arenato su boiler e stufa a gas. Allego qua sotto una foto del boiler. se qualcuno di voi sa darmi qualche informazioni di come si accende ne sarei grato, premetto che durante la prova avevo schiacciato l'apposito pulsantino rosso sul quadro comandi, avviato la pompa dell'acqua, e aperto il rubinetto del gas posto sotto al lavello.
In risposta al messaggio di arnaldo67 del 08/04/2018 alle 21:35:28l'oggetto che si chiama Triogas non è altro che un sensore di gas..in pratica, quando lo accendi non fa altro che "annusare" l'aria intorno a se e se c'è una fuga di gas, va in allarme.
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il mio primo camper, un vecchio Safariways Abidjan su Ducato 1900turbo. Premetto che sto ancora cercando di capire come funzionano tutti gli accessori della cellula, vado a tentativie intuizione poichè non ho nessun manuale o libretto di istruzioni. Ho bisogno di alcuni consigli e informazioni, e leggendo nei vari post ho visto che questo mezzo era abbastanza diffuso agli inizi degli anni 90' e immagino che alcuni di voi conoscano bene la bestia. Sono riuscito ad accendere il frigo con il bruciatore a gas, mi manca da capire a cosa serve un aggegio posto sull'esterno dello stesso, vicino alla porta di ingresso della cellula, Questo qua sopra in foto. Pompa acqua ok, centralina abbastanza intuitiva Ora però mi sono arenato su boiler e stufa a gas. Allego qua sotto una foto del boiler. se qualcuno di voi sa darmi qualche informazioni di come si accende ne sarei grato, premetto che durante la prova avevo schiacciato l'apposito pulsantino rosso sul quadro comandi, avviato la pompa dell'acqua, e aperto il rubinetto del gas posto sotto al lavello.
In risposta al messaggio di anasta del 08/04/2018 alle 22:03:35Grazie per l'informazione, appena possibile posto una foto dei comandi del boiler.
trio gas è allarme per fughe di gas Sullo scalda bagno mi sembra che sul mio rimor dell88 montasse lo stesso, dovresti mandare una foto dei comandi. Sul mio c'era una manopolina che aveva 3 posizioni: spento, accensionepilota, accensione normale. Bisognava metterlo in posizione 2, azionare il pulsante rosso del piezo e verificare l'accensione della fiamma e dopo un po a termocoppia calda metterlo in posizione 3. Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 08/04/2018 alle 22:03:35Buonasera, ti posto la foto dei comandi, se ti ricordi la procedura di accensione mi salvi la vita.... La moglie senza acqua calda mi muore
trio gas è allarme per fughe di gas Sullo scalda bagno mi sembra che sul mio rimor dell88 montasse lo stesso, dovresti mandare una foto dei comandi. Sul mio c'era una manopolina che aveva 3 posizioni: spento, accensionepilota, accensione normale. Bisognava metterlo in posizione 2, azionare il pulsante rosso del piezo e verificare l'accensione della fiamma e dopo un po a termocoppia calda metterlo in posizione 3. Andrea
In risposta al messaggio di arnaldo67 del 10/04/2018 alle 23:35:34Si è proprio come il mio.
Buonasera, ti posto la foto dei comandi, se ti ricordi la procedura di accensione mi salvi la vita.... La moglie senza acqua calda mi muore
In risposta al messaggio di anasta del 11/04/2018 alle 09:03:34Ciao arnaldo67 avevo lo stesso boiler nel primo camper, però nel mio caso, forse era un difetto già
Si è proprio come il mio. La manopola con la stella rossa è quella che fa spento/pilota/acceso. In posizione pilota va tenuta premuta e poi ancora per 30 secondi circa quando passi in posizione acceso. L'altro pulsanteovvio è per la scintilla. Nella tua foto è fuori inquadratura ma nel mio c'era ( rispetto alla foto era a destra) un pezzo di lamiera piatta lucida che veniva fuori dalla parta bassa per fare da specchio e vedere la scintilla / fiamma, ma essendo flessibile spesso era in posizione errata e si vedeva poco. Andrea
In risposta al messaggio di clipper del 11/04/2018 alle 19:39:04No non era un difetto, erano due minuti di orologio che si doveva tenere il pulsante schiacciato prima di dare la scintilla per l'accensione del pilota, altro che elettronica!
Ciao arnaldo67 avevo lo stesso boiler nel primo camper, però nel mio caso, forse era un difetto già conosciuto dal precedente proprietario, dovevo rimanere ben 120 secondi nella posizione pilota, altrimenti non c'era verso di accenderlo. questo per la prima accensione dopo un perodo di inutilizzo poi se accesso i giorni seguenti bastavano pochi secondi. saluti Ale
In risposta al messaggio di manife666 del 11/04/2018 alle 15:26:27ora ho capito a cosa serve quella linguetta lucida
É come ti hanno giâ suggerito io lo uso da quasi 12 anni ho un mezzo datato anch'io.sicuramente giâ lo fai io solo uns volta mi dimenticai ricordati peró quando scsrichi l'scqua nella stagione invernale di riempirlo prima di usarlo buoni km .
In risposta al messaggio di manife666 del 11/04/2018 alle 15:26:27salve gentilmente mi puo spiegare come eseguire lo scarico e il ricarico?
É come ti hanno giâ suggerito io lo uso da quasi 12 anni ho un mezzo datato anch'io.sicuramente giâ lo fai io solo uns volta mi dimenticai ricordati peró quando scsrichi l'scqua nella stagione invernale di riempirlo prima di usarlo buoni km .