CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

satfinder o bipfinder

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabiola77
fabiola77
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:30:33
per il puntamento della parabola motorizzata sul camper,con comandi,per la rotazione e per l'elevazione.chiedo cosa usare il bipfinder o il satfinder, quale differenze tra di loro,quando si usa l'uno o l'altro.cordialmente giorgio
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 19/03/2009 alle: 18:32:37
Salve punto di partenza verso sud (usa una bussola o guarda le altre parabole) quindi alzi la parabola vai verso il sud e qui entrano in funzione i -finder, il bip- usa un auricolare e un fischio più o meno acuto all'avvicinarsi del satellite scelto con il decoder, il sat- ha una scala visiva e un fischio. Differenza principale il sat lo togli dopo il puntamento o elimini la parte fischio perchè disturba, il bip togli l'auricolare e non senti più niente. Io, personalmente, mi trovo meglio con il bip- punto il satellite più velocemente. Marco
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 19/03/2009 alle: 18:43:53
Anche io sono a favore del beepfinder. Più semplice ed intuitivo,senza niente da tarare. Puoi lasciarlo sempre collegato perchè non influisce minimamente sul segnale. Eventualmente se sei di orecchio fino,togli l'auricolare. Gianluca
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:45:42
condivido senza dubbio il bip,anzi io ho fatto una piccola ma comoda modifica,ho applicato un piccolissimo altoparlante al posto dell'auricolare fissato in prossimità del telecomando e al momento del puntamento infilo lo spinotto e procedo piero
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/03/2009 alle: 20:20:37
La differenza te la dico io, visto che nessuno si è ricordato di icome da nome suona per segnalarti l'avvicinamento del satelleite, piu sei vicino piu il suono viene acuto. Il satfinder invece, ha una scala dove una lancetta ti indica l'intensita del segnale piu alto è il segnale più su va la lancetta. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 19/03/2009 alle 20:21:56
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8109
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:23:47
Ma ormai tutti i ricevitori hanno [;)] la funzione :puntamento satellite con indici a barre!! Cosa serve inserire quanto si usava 15 anni fà[:(] Non ne ho mai usato uno! Ciao Franco
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:41:08
Domanda.........tutti i satbeeper sono uguali? Riformulo, tutti danno lo stesso risultato per la ricezione del seganale? Io avrei trovato queso, non online, da un rivenditore a € 18,00, ma nella confezione c'è anche un pacco x il funzionamneto a batterie, a cosa serve? Per cle71 Ciao Andrea, se hai la parabola magari ti vengo a trovare, almeno mi dai qual che dritta...[;)]id="blue">
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49416
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:46:23
quote:Originally posted by fabiola77
per il puntamento della parabola motorizzata sul camper,con comandi,per la rotazione e per l'elevazione.chiedo cosa usare il bipfinder o il satfinder, quale differenze tra di loro,quando si usa l'uno o l'altro.cordialmente giorgio >
> Il SAT finder che vendeva la LIDL quello "digitale" ha anche il Beep, per dire che ci sono i SAT con beep[:D].

Modificato da Grinza il 31/03/2009 alle 09:47:01
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/03/2009 alle: 10:10:21
Anche questo è un sat con bep.....ma come andra'[?]id="blue"> Anche perchè alla LIDL...........sono finiti [:(!]id="blue">
Robby65
Robby65
02/07/2007 1096
Inserito il 31/03/2009 alle: 11:22:57
quote:Originally posted by franco49tn
Ma ormai tutti i ricevitori hanno [;)] la funzione :puntamento satellite con indici a barre!! Cosa serve inserire quanto si usava 15 anni fà[:(] Non ne ho mai usato uno! Ciao Franco >
> Quoto al 100%, io ho anche il sat-finder come quello in foto ma non lo ho mai usato, perchè complicarsi le cose quando non ce ne è bisogno. Ciao - Roberto.
kakki
kakki
24/04/2008 95
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:33:43
Ho appena sostituito il satfinder (come quello della foto) con un satbeeper e mi trovo molto meglio: punto più velocemente e non devo toglierlo.
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:56:24
quote:Originally posted by franz58
Per cle71 Ciao Andrea, se hai la parabola magari ti vengo a trovare, almeno mi dai qual che dritta...[;)]id="blue"> >
> Ti ho risposto per Mail Ciao
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:13:11
Sono tornato.........[8][8][8][8][8][8] Ok ho capito ci vuole il beepfinder [:p] comprato [:p] Ora mi sorge un'altro dubbio........la parabola va sempre puntata a sud vero [?] Bene vedo gli altri come l'hanno direzionata poi aggiusto il tiro con il coso, ma......se sono solo e non c'è nessuno mi serve per forza una bussola o sbaglio [?] [:I] [:I][:o)]id="blue">
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:29:45
Con la bussola fai prima,se non riesci ad individuare il sud in modo naturale. Comunque con il beepfinder puoi non aver bisogno della bussola. Una volta alzata la parabola la ruoti e senti dall'auricolare il suono che cambia di tono.A quel punto devi solo fare una "sintonia fine". Fai un pò di prove in un posto dove conosci la posizione del satellite e vedrai che è tutto molto semplice ed intuitivo. Gianluca
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 10/04/2009 alle: 13:17:59
Sto imparando, anche perchè cle971, abitiamo vicino e mi sta insegnando tutto, quello che non riescio a capire è che voi dite che il sat beeper puo' essere lasciato inserito una volta trovato il segnale e abbassando tutto il volume suona lo stesso!!!!! e quindi devo obbligatoriamente staccarlo e collegare il cavo al decoder [:(] chi mi spiega perchè [?]id="blue"> Che il sat bepper sia troppo sensibile [?]id="blue">
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:04:55
io mi trovo altrettanto bene con il satfinder, che collego solo quando non riesco a "beccare" il sat subito (ovvero sono solo e nessun altro che ha puntato la parabola prima di me) quando lo collego, imposto il sat finder con una sensibibilità maggiore, così da recepire subito la vicinanza di un satellite, poi ruoto la manopolina abbassando la sensibilità e facendo sintonia fine... da li a poco il decoder in genere aggancia il segnale; non so che decoder usate voi, ma quando uso il decoder di sky, l'aggancio del segnale avviene con secondi di ritardo... per cui se non ho il satfinder attaccato a volte passo sopra al satellite senza che il decoder mi dica nulla... in queste condizioni il sat-finder mi è utile poi, se non voglio sentire il beee fastidioso giro la manopolina finchè non smette senza staccare nulla. Un saluto Enzo
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:28:22
quote:Originally posted by franz58
Sto imparando, anche perchè cle971, abitiamo vicino e mi sta insegnando tutto, quello che non riescio a capire è che voi dite che il sat beeper puo' essere lasciato inserito una volta trovato il segnale e abbassando tutto il volume suona lo stesso!!!!! e quindi devo obbligatoriamente staccarlo e collegare il cavo al decoder [:(] chi mi spiega perchè [?]id="blue"> Che il sat bepper sia troppo sensibile [?]id="blue"> >
> Aggiungo una considerazione a quanto detto da Fraz58 ... Ieri sera abbiamo provato a fare il puntamento con questa configurazione: decoder (Illusion) - cavo - sat finder - cavo - antenna teleco manuale. il problema che abbiamo riscontrato è che il finder con la sensibilità al minimo andava a fondo scala anche se il satellite era ancora "lontano".... è possibile che sia un difetto del finder ?
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 10/04/2009 alle: 16:42:59
concordo che il satbeeper che puoi lasciare sempre inserito è + comodo. per sapere d'ove il sud se nn hai altre parabole o una semplice bussola, MA HAI il sole in cielo ti basta aspettare le ore 12 e puntare la parabola in quella direzione ,che corrisponde al SUD . MAURI52
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 10/04/2009 alle: 17:45:37
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by franz58
Sto imparando, anche perchè cle971, abitiamo vicino e mi sta insegnando tutto, quello che non riescio a capire è che voi dite che il sat beeper puo' essere lasciato inserito una volta trovato il segnale e abbassando tutto il volume suona lo stesso!!!!! e quindi devo obbligatoriamente staccarlo e collegare il cavo al decoder [:(] chi mi spiega perchè [?]id="blue"> Che il sat bepper sia troppo sensibile [?]id="blue"> >> Riconfermo che il SATBEEPER si può lasciare inserito. Quello he usi tu probabilmente NON è un satbeeper perchè questi NON ha nessun comando per settaree/o abbassare il suono. Se hai una foto così chiariamo. Il satbeepr è questo: colore a parte. Gianluca

Modificato da sport15 il 10/04/2009 alle 22:17:30
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 10/04/2009 alle: 17:53:22
quote:Originally posted by sport15
Riconfermo che il SATBEEPER si può lasciare inserito. Quello he usi tu probabilmente NON è un satbeeper perchè questi NON ha nessun comando per settaree/o abbassare il suono. Se hai una foto così chiariamo. Il satbeepr è questo: Gianluca >
> Ciao, in effetti Franz58 ha un sat finder della Telesystem e non un beeper. Ha la possibilità di regolare l'intensita con la solita rotellina (come quella che si vede nella foto più sopra). Quello che ho notato ieri sera è che con la rotellina sul minimo l'ago dell'indicatore va a fondo scala e si sente il suono forte anche quando NON si è ancora agganciato il satellite ... Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 10/04/2009 alle: 18:00:25
Infatti il satbeeper nasce proprio senza rotelline e lancette varie per semplificare le cose. E , credimi le semplifica veramente. Provare per credere. Gianluca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.