CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

scambiatore bombole laika

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Criscio
Criscio
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 18:14:53
Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico e che ho acq un laika 2.1 classic usato. Questo mezzo nel vano bombole ha uno scambiatore (penso si chiami cosi non so se era di serie o l'ha messo il precedente proprietario) di bombole. E' un pomello bianco che si gira a dx o sx che ha un indicatore verde che diventa rosso quando la bombola e finita. Su questo ho qualche domanda da fare: 1) se è girato a sx vuol dire che pesca il gas nella bombola di sx e quando questa si esaurisce l'indicatore diventa rosso ed entra in gioco la bombola di dx ? 2) oppure pesca indistintamente dalla bombola di dx e da quella di sx ? (mi sembrerebbe strano) 3) nel caso fosse giusta la tesi del punto 1) e quindi necessario aprire tutte e due le bombole o ne posso aprire solo un aper monitorare quando la questa si esaurisce ? E poi siccome penso sia difettoso (in quanto alle volte la caldaia a 20 gradi mi va in blocco mentre a 26 torna a funzionare)sapete se si puo far revisionare o se è da cambiare? la stufa (truma 600 combi) è da far revisionare periodicamente o no ? Grazie a tutti in anticipo Un neo camperista non troppo esperto
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 10/11/2006 alle: 22:34:55
Ciao, funziona come pensi te, le lasci aperte entrambe e quando finisce una lo scambio è automatico, per quanto riguarda la stufa vedi se funziona a dovere il termostato. Saluti ruggero
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 385
Inserito il 11/11/2006 alle: 01:47:31
Quando una bombola finisce si commuta sull'altra, io però ne apro solo una, in modo da accorgermi quando finisce la prima. La manopola bianca, però, non ruota da sola, lo devi fare tu per controllare la carica dell'una o dell'altra bombola.
coldly
coldly
-
Inserito il 11/11/2006 alle: 18:49:25
Sulla manopola in questione ci sono 3 posizioni: Sx per la bombola di sinistra, Dx per la bombola di destra, Centrale per il pescaggio da entrambe contemporaneamente. Non conviene mai far pescare in entrambe le bombole contemporaneamente: finiresti per restare senza gas senza accorgertene. Io la tengo sempre in posizione sx, e quando si finisce passo la manopola sulla dx. Ma appena posso scambio di posto le bombole in modo che appena trovo da acquistarne una sono già pronto alla sostituzione. La manopola assume il colore verde se la pressione della bombola e sufficiente, mentre assume il colore rosso se il gas finisce. Per quanto riguarda la stufa combi tieni presente che ha bisogno di parecchia pressione del gas per funzionare, ciò vuol dire che a volte il gas che c'è ancora nella bombola è sufficiente per i fornelli da cucina ma non per la stufa. Spero di esseri stato utile. Antonio.
Criscio
Criscio
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:34:16
Grazie a tutti per i consigli proverò e vi farò sapere ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.