CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

scarico gas boiler

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:23:18
Il mio camper, come molti altri in giro, ha l'uscita dei gas di scarico della caldaia truma combi sul lato destro del veicolo. Se, volendo montare un 'accessorio per la veranda come il fiamma privacy, dovessi utilizzare l'acqua calda non rischierei di saturare l'ambiente con monossido di carbonio? Qualcuno ha ci ha mai pensato? Accetto suggerimenti. Grazie Saluti Roberto
maurygo
maurygo
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 18:41:06
mi pare eccessivo almeno in estate, non usi la stufa l'acqua calda pochissima ne senso diluita, poi stop[:D] d'inverno è diverso[xx(][xx(][xx(]......[:D][:D][:D][:D]
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/04/2009 alle: 19:16:41
io non differenzierei l'estate dall'inverno,per almeno un paio di motivi. il primo che mi viene in mente e' che comunque lo scarico dei fumi avviene in un luogo chiuso(anche se parzialmente)e questo le normative non lo consentono. il secondo e' che essendo andato in svizzera in ferie ad agosto,ho notato che c'erano dei camper con la privaty montata,ora,il loro scarico era dalla parte opposta,il riscaldamento era pero' acceso dato che il giorno di ferragosto al mattino c'erano -2°. se lo scarico fosse stato dalla parte della privaty?. sapete che quando fate la pasta sul piano di cottura,la combustione produce monossido di carbonio? sapete che le normative prevedono l'obbligo la presenza e l'accensione di una ventola o una cappa aspirante collegata con l'esterno per smaltire il prodotto della combustione? prevede anche la presenza di una presa d'aria ad altezza pavimento per l'ingresso di aria nell'ambiente(la combustione brucia l'ossigeno presente nell'ambiente. uno studio di qualche anno fa' stbiliva che una buona percentuale(non ricordo con esattezza la cifra) di mal di testa lamentati dalle casalinghe era dovuto al piano di cottura. per i suggerimenti che chiedi potresti: 1° fare spostare lo scarico sul tetto,non credo che sia impossibile e caro da fare,molti camper gia' ce l'hanno. 2°fare apprire nel tendalino in corrispondenza dello scarico,una bocca di lupo(per capirci una presa d'aria che avendo la forma di tegola permette all'aria di uscire ma non fa' entrare l'acqua. 3°far montare il kit per far funzionare con la 220 la combi,in modo che la combustione avvenga per mezzo di una resistenza e non a gas visto che l'utilizzo della privaty sarebbe comunque in un campeggio. ciao[:)]
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:41:20
Trovo che l'idea del kit a 220v possa ovviare egregiamente al problema. Infatti l'utilizzo del privacy è solamente per le due settimane di campeggio estivo (quindi fornito di corrente) mentre per i weekend o le gite durante il resto dell'anno spesso non apro neanche la veranda. Mi informerò dal mio conce sul prezzo. Grazie Saluti Roberto
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:47:37
Scusa ma che camper hai?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.