CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Scooter leggero per 2 persone

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
lumiro
lumiro
-
Inserito il 19/11/2006 alle: 19:40:35
sto cercando di individuare un scooter (anche 50 cc,se omologato per passeggero)) leggero il piu' possibile per poterlo caricare facilmente nel gavone laterale del mio marlin.Qualcuno puo' suggerirmi qualche nome ?Grazie anticipate a chiunque potra' aiutarmi nella ricerca.Saluti,Gino.
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 19/11/2006 alle: 22:18:17
Peugeot Ludix. Leggero, circa 70 kg ed economico. Ciao Andrea.
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:44:20
Ciao io ho comprato uno Scarabeo Aprilia 100 , pesa 83KG a le ruote alte e x 2 e comodissimo. Saluti
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 21/11/2006 alle: 08:12:37
x lumiro.........è da qualche tempo che sto pensando al tuo stesso problema, scooter leggero e piccolo, omologabile x due persone, da mettere nel gavole laterale ( letto a castello).......ora il mio mezzo è disattivato, quando riattiverò l'assicurazione la prossima primavera, preverò nella pratica l'effettiva possibilità di carico......cmq ti segnalo lo scotter che penso faccia al caso nostro Booster 50 (Yamaha), dovrebbe essere il più leggero e il più corto.......se la prova prativa di stivaggio dovesse dare, dimensionalmente, esito positivo rimarrebbe da studiare un sistema per facilitarne il carico e lo scarico ( alzare il mezzo di peso è una soluzione cmq poco praticabile )..................ciao andre
Mauri da Trieste
Mauri da Trieste
23/08/2004 452
Inserito il 23/11/2006 alle: 16:12:40
Piaggio zip 100 - 87 kg. a vuoto basso e stretto il necessario [:p] ho provato a infilarlo nel gavone del mio ADRIA CORAL 660 SL e ci sta a filo.
oldman
oldman
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 17:23:31
@ lumiro: anch'io ho un Marlin con gavone laterale e mi sono a lungo arrovellato per capire se ci si poteva stivare uno scooter, ma sono arrivato alla conclusione che non ci si riesce, e non tanto per le dimensioni (uno scooter piccolo si può trovare, anche da 50cc adesso che sono omologati per due, i cavalli che hanno sono più che sufficienti per percorsi brevi). Il problema grosso è il meccanismo di imbarco/sbarco dello scooter. Non sono riuscito a immaginarne uno semplice e pratico,data anche la notevole altezza della soglia dal piano strada. Tu che idee hai a riguardo? saluti p.s. c' è anche un altro problema: uno scooter ed il suo meccanismo di imbarco occuperebbe tutto lo spazio utile , e io ci tengo un sacco di roba indispensabile...

Modificato da oldman il 23/11/2006 alle 21:09:43
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 23/11/2006 alle: 19:12:38
Io ho un LIBERTY 200 peso 105 chili, il garage del mio Rimor è omologato fino a 180 kg, ho scelto il Liberty perchè fra i targati è il più compatto, poi nel garage l'ho metto attaccato alla parete posteriore e mi ci stà un sacco di roba. Marco
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 24/11/2006 alle: 08:17:47
quote:Originally posted by lumiro
sto cercando di individuare un scooter (anche 50 cc,se omologato per passeggero)) leggero il piu' possibile per poterlo caricare facilmente nel gavone laterale del mio marlin.Qualcuno puo' suggerirmi qualche nome ?Grazie anticipate a chiunque potra' aiutarmi nella ricerca.Saluti,Gino. >
> ciao io ho comperato per errore un paio di scooter di provenienza cinese 4 tempi carini e che possono portare due persone pensando di poterli portare entrambi nel garage del camper, li permuterei volentieri con uno scooter 150 cc o semplicemente li venderei, ho messi un annuncio su internet ti invio il link, http://ancona.kijiji.it/c-Auto-... mimmo
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 24/11/2006 alle: 08:28:36
quote:Il problema grosso è il meccanismo di imbarco/sbarco dello scooter. Non sono riuscito a immaginarne uno semplice e pratico,data anche la notevole altezza della soglia dal piano strada. >
> Per chi già lo ha fatto , come deve essere la pedana ? avete qualche foto da farmi vedere ?
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 24/11/2006 alle: 08:35:51
[:)]Una possibile soluzione semplice e a portata di mano, anzi di CAMPERONLINE [:D] : andate su Attrezzarsi- Fai da te- Esterni-"Scooter nel gavone" di Enzo C. , e magari avrete lo spunto [;)] !!!! Ciao a tutti Loredana
oldman
oldman
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:58:34
@ loribond: Loredana, far entrare e sistemare uno scooter in un garage posteriore trasversale, come quello del camper di Enzo C., è abbastanza facile (almeno concettualmente![:)]). Il problema di lumiro, di andre1 e mio è di far entrare lo scooter in un gavone laterale (che la Elnagh chiama pomposamente garage), ampliato ribaltando uno dei due letti a castello, e quindi abbastanza capiente, ma scomodo perchè la soglia è alta e inoltre lo scooter dovrebbe entrare di sghimbescio. Grazie cmq della indicazione, ma mi sa che se vogliamo portare uno scooter dovremo cambiare camper... saluti
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:37:29
per Clipper, io l'ho fatta da solo, prendi una tavola da 20/25 ci inviti sopra un foglio di alluminio zigrinato e hai fatto, nell'appoggio sul bordo del garage ho messo due ferri piegati da 8 che vanno dentro a due fori fatti nell'alluminio del garage, e tutto molto facile. Ciao Marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.