CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

secondo serbatoio acque chiare non si riempe

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:14:25
A voi è capitato mai che il secondo serbatoio delle acque chiare non si riempa? da cosa può dipendere? forse una pendenza sbagliata dei tubi di collegamento?
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32226
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:23:36
ci sono svariati modi e sistemi per aggiungere e collegare un serbatoio H2O supplementare , quindi dovresti darci + info tipo dove è ubicato , se ha un suo bocchettone di riempimento indipendente con relativo sfiato oppure se si riempie tramite vasi comunicanti + suo sfiato mario
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 26/08/2014 alle: 20:45:08
Ehi compagno di merende di GRENEN,sarà mica pieno di bianco della Valdobbiadene che non si riempie...[:D]ciao niklaus come va? spero tutto ok,scherzi a parte potresti avere lo sfiato ostruito,nel caso invece di riempirsi sputerebbe fuori l'acqua dopo un Po. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 27/08/2014 alle: 08:15:33
Ciao Gianni![:)] Tutto bene sì, siamo rientrati molto soddisfatti della nostra vacanza in Danimarca. A parte questo camper che ogni volta ce ne ha sempre una di nuova! Credo che il vecchio proprietario non si sia mai preoccupato di riempire il serbatoio supplementare e quindi non ha saputo darmi migliori informazioni. Adesso cercherò di smontare il pavimento per cercare nuovi dettagli ma la vedo molto dura. Comunque quello che ho capito fino ad ora è che i serbatoi sono collegati fra di loro tramite vasi comunicanti. Il fatto che non si riempa credo che il tubo di entrata dell'acqua sul secondo serbatoio è più in alto dello scarico del primo serbatoio. Quindi prima di entrare l'acqua nel secondo fuori esce dal primo. Sto pensando di tappare il tubo di scarico del primo per vedere se l'acqua, non trovando vie di uscita, vada sul secondo. Ma ho un pò di timore non vorrei fare dei danni. Ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 26/08/2014  20:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da niklaus61 il 27/08/2014 alle 08:16:15
B747
B747
22/08/2003 2277
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:23:09
a volte, quando si mette un secondo serbatoio comunicante con il primo, si aggiunge un rubinetto per evitarne o meno la comunicazione, sopratutto se il secondario è esterno e non si vuole usare in inverno. Non è che hai un rubinetto chiuso e non lo sai? :) Ciao! Gianluca
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1820
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:45:29
Mi sembra davvero strano che siano comunicanti,quindi con uno sfiato unico,io ad esempio ho due serbatoii separati con ognuno la sua pompa e il suo bocchettone di carico con relativi sfiati sempre separati,allora se davvero è comunicante anche secondo me devi avere qualche valvola chiusa,potrebbe essere quella che ti permette di scegliere se riempirne solo uno oppure entrambi.ciao[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
B747
B747
22/08/2003 2277
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:23:39
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/08/2014  14:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a volte era un sistema utilizzato (in aftermarket) per evitare di forare la parete, mettere il secondo bocchettone, tubi ecc... Ciao! Gianluca
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 27/08/2014 alle: 15:55:08
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 27/08/2014  15:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nn c'è un secondo bocchettone. E nn c'è un rubinetto. Ho guardato bene ma nn ho trovato niente. Adesso sento un concessionario e si vedrà . Grazie comunque. Ciao
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32226
Inserito il 27/08/2014 alle: 16:34:17
se il tubo si comunicazione dei due serbatoi è più in alto dello sfiato del primo serbatoio quel serbatoio non si riempirà mai , quindi per farlo riempire devi abbassare il tubo comunicante e controllare che sul secondo serbatoio ci sia uno sfiato libero , come ti è stato suggerito sul tubo comunicande sarebbe molto utile inserire una valvola di chiusura/apertura e potrai riempire il secondo serbatoio quando vorrai ma in primis devi abbassare quel tubo e controllore che su quel serbatoio ci sia uno sfiato libero altrimenti non risolvi , il tubo comunicante deve avere un adeguato diametro interno di almeno 30/35 mm mario
nico3
nico3
18/09/2008 82
Inserito il 28/08/2014 alle: 00:06:07
Avevo lo stesso problema sul mio primo camper e sono impazzito....poi ho risolto. Controlla che il tubo che mette in comunicazione i due serbatoi non abbia una curva in basso nel qual caso quando questa si svuota di acqua e si riempie di aria , la poca pressione che esercita l'acqua del serbatoio principale non riesce a vincere la resistenza che fa l'aria nel gomito e non passa. Fammi sapere ma vedrai che è quello il problema
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:43:07
infatti ho perso due giorni a cercare di capire quale era il problema. Provare ad intervenire io è un pò difficile perchè i serbatoi sono incastrati in zone poco accessibili. A mala pena riesco a vederli. Quindi non mi resta che rivolgermi ad un esperto. Sperando che questi sia in grado di risolvermi il problema senza fare DANNI[:(!][:(!].
quote:Risposta al messaggio di nico3 inserito in data 28/08/2014  00:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.