CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Secondo serbatoio acque chiare

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:28:40
salve a febbraio ho comprato un autoroller 7 del 2006, il vecchio proprietario mi ha detto che lui ha montato il secondo serbatoio sotto e mi ha fatto vedere che vicino alla pompa c'è una leva che girandola permette di utilizzare uno o l'altro. Il problema che ho è che sul pannello spie mi segnala solo se si finisce l'acqua del s1, c'è la spia del s2 e s3. Come posso fare per monitorare l'acqua del s2? cosa dovrei eventualmente comprare e come montarlo? saluti
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:06:52
Ciao,se ho capito bene hai un solo led che ti dice quando l'acqua è finita o sta finendo?Oppure hai più segnali di svuotamento? Per questi segnali io conosco due modi per accenderli: O usi delle viti a pressione da montare sul lato del serbatoio a cui vanno collegati i fili,oppure usi delle sonde a bacchette che vanno montate nella parte alta del serbatoio a cui vanno sempre collegati i fili(per capirci il tetto del serbatoio). Tutto dipende da quale scelta vuoi adottare e quanto è agibile il serbatoio. Io personalmente,ho adottato l'opzione sonda a bacchette,perchè i fori sul lato del serbatoio mi piacciono ben poco,ma il mio serbatoio è ben accessibile dall'alto. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
duke46
duke46
02/07/2008 1222
Inserito il 26/04/2014 alle: 22:09:35
quote:Risposta al messaggio di quinarius inserito in data 26/04/2014  19:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'indicatore di livello per il secondo serbatoio spesso non viene installato per il fatto che basta che lo usi per primo...[:)]. Quando ti finisce S2 giri la leva su S1 e hai ancora 90-100 litri che puoi tranquillamente monitorare con il suo indicatore di serie.[:D] Se invece desideri a tutti i costi monitorare anche il livello di S2 acquisti il suo kit che si interfaccia con la tua centralina roller. Attenzione però, perché ad esempio sul mio roller la casa madre pur prevedendo in centralina un secondo serbatoio S2 non ne prevedeva il kit adeguato...al tipo di serbatoio che ho potuto installare. Voglio dire che le predisposizioni che appaiono sulle centraline sono "universali" e/o adattabili a tanti modelli ma non a tutti! Se vuoi dunque monitorare S2, personalmente, ritengo più semplice ed economico acquistare un kit Cbe tipo MTT o similari anziché interfacciare la centralina originale. Installi il tuo indicatore nel posto più comodo senza impazzire a far passare cavi ovunque, nel kit ci sono anche se sonde a bacchetta. Valuta che sul mio roller c'è la predisposizione per il sensore di temperatura esterna...solo per l'acquisto del sensore e la relativa installazione in predisposizione mi hanno chiesto 150 euro...una follia! Chiaramente non l'ho acquistato. saluti paolo
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 27/04/2014 alle: 15:46:02
pensavo che avendo sul pannello l'indicatore s2, ci poteva essere predisposto un circuito che già arrivava al pannello e comprando una sonda e un semplice collegamento tutto poteva essere risolto in poco tempo e pochi soldi. Bhe lascio stare, più in là ho intenzione di studiarmi arduino e monitorare anche più cose. un saluto a tutti e grazie per la vostra pazienza
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 27/04/2014 alle: 16:26:32
quote:Risposta al messaggio di quinarius inserito in data 27/04/2014  15:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una curiosità, ma oltre al secondo serbatoio chiare hai anche il secondo serbatoio grigie?
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 27/04/2014 alle: 17:27:14
[:D]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/04/2014  16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:33:56
Noi siamo in tre e non ho mai avuto la necessità di un secondo serbatoio, l'acqua la si trova ovunque è mi sembra inutile portarsi peso in più. Certo che bisogna usarla bene senza sprechi, un consiglio, usare sapone per piatti specifico per camper che non fa schiuma e dice mia moglie che lava bene. Mi ricordo col primo camper da neofiti, l' acqua la finivamo in un baleno, poi abbiamo imparato. cris
quinarius
quinarius
13/02/2014 90
Inserito il 28/04/2014 alle: 08:05:44
il secondo serbatoio era già montato e comunque siamo in 5, i miei figli sono grandicelli e con me viene anche una persona anziana, quindi credo che di averne bisogno, di serbatoio acque grigie no ho solo uno...
Relax
Relax
11/06/2007 666
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:19:22
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/04/2014  16:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma perchè ad una domanda si risponde con un'altra domanda? [:D]
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 28/04/2014 alle: 10:52:32
avendo un solo serbatoio delle grigie poi sei obbligato ad andarlo a svuotare per usare il secondo serbatoio, e dove lo svuoti trovi anche da fare acqua. comunque per il problema dell'indicatore livello come ti hanno gia' detto basta usare prima quello aggiuntivo e poi quello originale e saprai quando sei in riserva di acqua. cris
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/04/2014 alle: 19:06:13
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 28/04/2014  09:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era una mia curiosità ed ho voluto chiedere, come ha spiegato Cris appena sopra, non ha molto senso avere 2 serbatoi chiare ed un solo grigie, a meno che non si facciano diversi giorni da stanziale ed usando una roll tank per lo svuotamento delle grigie. Scusate l'OT [:o)][;)] Ciao Corrado
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 28/04/2014 alle: 19:20:08
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 28/04/2014  19:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso garantire, per più di una esperienza diretta, che a volte, in determinati posti e in determinati periodi dell'anno, non è così facile trovare acqua... nemmeno dove si puo' scaricare. Appena trovi da riempire, ti posso assicurare che ne riempiresti anche 4 di serbatoi.... Luca www.arcatribe.eu
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 02/05/2014 alle: 10:14:44
ognuno a le sue esigenze a seconda del tipo di vacanza e da quante persone sono sul camper...e meno male aggiungo... cris
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.