CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

secondo serbatoio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ariete64
ariete64
30/12/2013 249
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:11:13
salve a tutti secondo voi a senso montare il secondo serbatoio per l'acqua quando poi non la si può recuperare avendo quello di scarico sottodimensionato?
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:13:56
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 28/04/2014  23:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ne parla già in un altro thread, a parer mio se monti un secondo serbatoio chiare devi anche motore un secondo serbatoio grigie altrimenti non ha molto senso. Ciao Corrado
ariete64
ariete64
30/12/2013 249
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:16:35
come pensavo grazie Corrado. ciao
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:17:45
Ciao,io avevo quella situazione (dovuta ai lavori del proprietario precedente)e l'ho risolta aggiungendo un serbatoio di scarico,per il carico trovo l'acqua in molti posti,quindi non opterei per un doppio serbatoio di carico. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 322
Inserito il 29/04/2014 alle: 00:19:36
Non sono d'accordo , io ho aggiunto un secondo serbatoio per l'acqua potabile, ma non un secondo per le grigie, si tratta solo di svuotare una volta in più le grigie, ma non mi da nessun problema. Ciao Davide
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 29/04/2014 alle: 00:32:21
Davide , solitamente dove si scarica è possibile anche caricare , quindi a che servirebbe aumentare la scorta potabile se poi a meta scorta le grigie sono piene mario
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8976
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:12:12
Avere il 'doppio' delle chiare e non il 'doppio' delle grigie presume un uso sconsiderato dello scarico selvaggio. Io ho il doppio delle chiare ed il doppio delle grigie e quando mi succede di attingere al secondo delle chiare sono anche nella situazione di non aver ancora scaricato le grigie. Troppi, troppi e troppi son soliti tenere la saracinesca delle grigie a sgocciolare nelle aree di sosta, credendo di essere furbi. Ma i divieti son sempre più frequenti, e sappiamo anche perché. Purtroppo ci rimettiamo tutti. Giovanni
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:18:21
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 29/04/2014  08:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto! Riquoto e straquoto!! Due di chiare = due di grigie. Ciao Max
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 931
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:20:32
nl precedente camper avevo 2 serbatoi chiare e due per le grige, in quello attuale ho risolto con un serbatoio mobile della fiamma da 40 lt; percui fra serbatoio di recupero fisso e quello mobile recupero tutta l'acqua a mia disposizione. Come già ti hanno detto avere 300 lt di potabile e 100 di recupero non ha senso. purtroppo spesso si vedono scarichi aperti, oppure normali secchi sotto o scarico; ma poi voglio vedere dove scaricano questa acqua.
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:27:35
Ti posso garantire, per più di una esperienza diretta, che a volte, in determinati posti e in determinati periodi dell'anno, non è così facile trovare acqua... nemmeno dove si puo' scaricare. Appena trovi da riempire, ti posso assicurare che ne riempiresti anche 4 di serbatoi... Luca www.arcatribe.eu
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 29/04/2014 alle: 12:50:01
lillo164 , si certo ma sarebbe come dire di portarsi un motore di scorta per paura di non rimanere appiedati , quelle rare volte che sul posto non ho trovato acqua prima di finirla ho messo in moto e distante pochi km mi sono rifornito , chiaramente al ritorno quel posto che avevo lasciato era occupato da altri e non c'erano disponibili altri posti ma se questa è la motivazione per aumentare le chiare senza aumentare le grigie è un concetto che non condivido a meno che il serbatoio grigie abbia una capienza di 130/140 lt e quello delle chiare 100 lt oppure ove possibile si utilizza parecchio la doccietta esterna e in particolari situazioni anche il wc e tale wc è con nautico ma in quest'ultimo caso tutto l'equipaggio deve essere colpito da dissenteria acuta [:)] , altre motivazioni non ne vedo mario
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 6731
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:18:10
In settimana bianca, quando si sta fermi per 7 giorni potrebbe essere molto comodo riempire una volta ogni tot giorni (dipende da quanto uso se ne fa), praticamente la metà di quanto si farebbe con il solo serbatoio originale e pensare solo a scaricare con il roll tank portatile. Quando faccio il pieno di acque bianche uso riempire anche una tanica di 20 litri che mi porto sempre dietro, non è granchè però "allungo" il prossimo rifornimento di una mezza giornata e mi scomodo meno. La spesa di installazione del 2 serbatoio di bianche, a mio avviso, non sarebbe comunque giustificata però ognuno si regola come vuole. Per il resto concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
miocamper
miocamper
02/07/2008 64
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:32:48
Quando ho acquistato il camper non avevo molta esperienza e nell'euforia mi feci montare i doppi serbatoi sia per le chiare che per le grigie, anche se quest'ultimi leggermente sottodimensionati. Dopo sei anni di camper ti dico che ho poco usato il doppio serbatoio chiare ma che non mi dispiace affatto di averlo. Capita di trovare posti in cui il pozzetto per lo scarico esiste, ma che per motivi igienici è assolutamente sconsigliabile fare rifornimento. Oppure mi capita di voler rimanere in un posto per un periodo più prolungato, e allora mi basta un serbatoio mobile per lo scarico senza dover pensare anche al carico. Roberto
B747
B747
22/08/2003 2290
Inserito il 29/04/2014 alle: 15:12:24
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 29/04/2014  14:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, anche io molti anni fa, per ignoranza, ho fatto montare un secondo serbatoio delle chiare (piccolino 55 lt). Ma comunque il posto per un secondo delle grige non c'era. Mi capita spesso di usarlo in posti dove è facile caricare e non scaricare. Un solo esempio (ma ce ne sono altri) in certe AA ci sono più rubinetti sparpagliati per il carico, ed un solo camper service. Quindi l'acqua la carico sul posto e scarico con roll tank (che ho aggiunto alla dotazione di bordo qualche anno dopo) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
briky
briky
20/12/2013 57
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:30:32
2 chiare --2 grigie a quanto sembra tutti daccordo o quasi [:)] ci si dimentica solo una cosa il secondo serbatoio chiare di norma e intorno ai 50 litri calcolando il bagno e la doccia esterna i 50 litri sono belli che andati [;)] allora mi dite a che mi serve il secondo serbatoio per le grigie[?][?][?][?][?][8D] PS. personalmente ci agiungerei una cassetta wc che sarebbe più sensato [:D] tra chiare extra e cassetta wc mi ci faccio qualche giorno di più [}:)][}:)][}:)] «Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte.»

Modificato da briky il 02/05/2014 alle 14:33:12
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.