In risposta al messaggio di bexwiller del 10/06/2018 alle 21:52:58Sicuramente non avevi centrato Hotbird bensi un altro satellite
salve, ho un decoder TvSat e parabola Giocamper. oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita' segnale 0%! per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore. consigli e prove? grazie
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/06/2018 alle 21:52:58E' una cosa normalissima, a me capita spesso è di solito succede quando il camper e inclinato anche di poco verso destra o sinistra rispetto alla posizione del satellite interessato, questo rende estremamente sensibile il puntamento ed il mantenimento del sagnale satellitare, come si ci muove all'interno del mezzo si perde il segnale. Di solito sposto il mezzo puntando la posizione del satellite con il muso oppore col il di dietro del mezzo stesso, in questa maniera riesco a catpare e mantenere il segnale satellite senza alcuna difficoltà.
salve, ho un decoder TvSat e parabola Giocamper. oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita' segnale 0%! per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore. consigli e prove? grazie
In risposta al messaggio di bexwiller del 10/06/2018 alle 21:52:58Salve, vorrei capire una cosa, ma col livello del 70% avevi lo schermo nero, tipico di chi aggancia il segnale ma non la tv non lo codifica, o proprio ti dava schermo privo anche delle informazioni del banner? ( la pagina tv dove indica nome dell'emittente ed altre info)? A me successe la prima volta che puntai la giocamper appena acquistato il camper usato, dopo mille tentativi, scoprii che il braccio dell'illuminatore aveva perso il supporto in gomma dove poggia il braccio sulla parabola, quindi mandando fuori asse l'illuminatore, appena ho inserito un supporto sostitutivo è riapparsa l'immagine sullo schermo. Prova a verificare quanto detto e fammi sapere. saluti.
salve, ho un decoder TvSat e parabola Giocamper. oggi nonostante avessi un livello segnale del 75-76% non sono riuscito ad aggancire il satellite quindi ... qualita' segnale 0%! per sicurezza ho anche sostituito l'illuminatore. consigli e prove? grazie
In risposta al messaggio di bexwiller del 28/07/2018 alle 21:25:19Dato che hai cambiato anche l'illuminatore, io ti consiglio di fare un'altra prova:
Anche oggi ho provato per un'ora ha puntare la parabola senza successo. Ho fatto talmente tante prove che anche per caso avrei dovuto beccare il satellite. Devo partire tra qualche giorno e non so come risolvere. pensavo di montare una antenna digitale terrestre di quelle mini. avete consigli? grazie
In risposta al messaggio di giomas del 29/07/2018 alle 13:40:47lo schermo della tv e' blu e indica assenza di segnale!
Salve, vorrei capire una cosa, ma col livello del 70% avevi lo schermo nero, tipico di chi aggancia il segnale ma non la tv non lo codifica, o proprio ti dava schermo privo anche delle informazioni del banner? ( la paginatv dove indica nome dell'emittente ed altre info)? A me successe la prima volta che puntai la giocamper appena acquistato il camper usato, dopo mille tentativi, scoprii che il braccio dell'illuminatore aveva perso il supporto in gomma dove poggia il braccio sulla parabola, quindi mandando fuori asse l'illuminatore, appena ho inserito un supporto sostitutivo è riapparsa l'immagine sullo schermo. Prova a verificare quanto detto e fammi sapere. saluti.
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 13:42:49ho fatto la prova con il cavo diretto. stesso risultato. aggancio bene e facilmente solo astra!
Dato che hai cambiato anche l'illuminatore, io ti consiglio di fare un'altra prova: Procurati 10/12 metri di cavo coassiale intestato dai 2 lati e colleghi l'illuminatore in modo volante passando da una finestra fin al retrodel decoder, quindi eliminando completamente il cavo interno alla parabola (che causa il continuo girare dell'antenna, si può rompere oppure può essere entrata dell'acqua all'interno del cavo). Fatto questo, riprova a collegarti e se funziona capirai da solo che il problema è sul cavo posizionato sul braccio del porta illuminatore o all'interno del corpo motore che girando si è allungato. Se è cosi dovrai provvedere alla sua sostituzione.
In risposta al messaggio di bexwiller del 29/07/2018 alle 15:50:08Se vedi correttamente ASTRA ti muovi in orizzontale di pochi gradi e devi necessariamente trovare HOTBIRD.
ho fatto la prova con il cavo diretto. stesso risultato. aggancio bene e facilmente solo astra! grazie
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 19:07:42ho provato anche la parabola esterna portatile .... stesso risultato!
Se vedi correttamente ASTRA ti muovi in orizzontale di pochi gradi e devi necessariamente trovare HOTBIRD. Cosa utilizzi per centrare il satellite, lo schermo del TV oppure un satbeeper? Quest'ultimo sarebbe migliore in quantoil fischio ti aiuterebbe molto a centrare il satellite. Comunque se non lo trovi hotbird allora mi viene da pensare ad un problema sul decoder, dato che altre soluzioni non ci sono, hai cambiato illuminatore, hai provato con il cavo diretto, quindi l'unica cosa potrebbe essere il decoder che ha subito qualche problema. Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder? Puoi provare con un decoder di un amico per vedere se ottieni lo stesso risultato?
In risposta al messaggio di bexwiller del 29/07/2018 alle 19:34:17Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più?
ho provato anche la parabola esterna portatile .... stesso risultato! purtroppo non ho nessuno per provare un'altro decoder grazie
https://areaclienti.tivusat.tv/...
https://areaclienti.tivusat.tv/...
https://areaclienti.tivusat.tv/...
https://areaclienti.tivusat.tv/...
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 20:25:21Grazie ancora per l'aiuto
Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più? Ti chiedo questo perché hai cambiato l'LNB, ti ho fatto fare il collegamentodiretto tra illuminatore e decoder, quindi eliminando il cavo interno alla parabola, la parabola non ha problemi altrimenti non vedresti neanche ASTRA, a questo punto rimane solo il decoder oppure è la scheda che ha subito qualche problema oppure non è inserita in modo corretto, quindi controlla se l'inserimento della scheda sul decoder è corretto. Fatto questo, prova ad estrarre la scheda del decoder provando poi a passare il dito pollice sulla SIM della scheda.e reinseriscila, anzi se non la inserisci e provi, vedi ugualmente i canali di ASTRA? Ti rammento che senza la scheda sul decoder dovresti vedere, essendo collegato ad HOTBIRD una pagina di errore della scheda, tipo scheda danneggiata o mal messa nel decoder. Un'altra cosa: che scheda TVSAT possiedi? Ti chiedo questo perché se hai la oro ed il decoder che possiedi non è predisposto per la tegnologia HD, potrebbe non riconoscerla. Altro problema potrebbe derivare dalla scheda guasta o non funzionante, leggi qui: oppure potrebbe essere la scheda danneggiata. vedi qui: Questi sono i problemi che potresti velocemente trovare se potessi avere un altro decoder oppure un'altra tessera TVSAT di un amico a disposizione per verificare e, a forza di tentativi trovare la soluzione al problema. Fatte tutte queste prove potresti chiamare il call center e richiedere il controllo o il reset della scheda in tuo possesso: Altre soluzioni non ci sono, quindi devi trovare l'intoppo piano-piano a forza di tentativi leggendo tutte le info a riguardo che trovi qui:
In risposta al messaggio di MorBa del 29/07/2018 alle 20:25:21Grazie ancora per l'aiuto
Un'ultima domanda: ma è la prima volta che hai installato l'impianto oppure è presente da tempo ed aveva sempre funzionato e adesso non va più? Ti chiedo questo perché hai cambiato l'LNB, ti ho fatto fare il collegamentodiretto tra illuminatore e decoder, quindi eliminando il cavo interno alla parabola, la parabola non ha problemi altrimenti non vedresti neanche ASTRA, a questo punto rimane solo il decoder oppure è la scheda che ha subito qualche problema oppure non è inserita in modo corretto, quindi controlla se l'inserimento della scheda sul decoder è corretto. Fatto questo, prova ad estrarre la scheda del decoder provando poi a passare il dito pollice sulla SIM della scheda.e reinseriscila, anzi se non la inserisci e provi, vedi ugualmente i canali di ASTRA? Ti rammento che senza la scheda sul decoder dovresti vedere, essendo collegato ad HOTBIRD una pagina di errore della scheda, tipo scheda danneggiata o mal messa nel decoder. Un'altra cosa: che scheda TVSAT possiedi? Ti chiedo questo perché se hai la oro ed il decoder che possiedi non è predisposto per la tegnologia HD, potrebbe non riconoscerla. Altro problema potrebbe derivare dalla scheda guasta o non funzionante, leggi qui: oppure potrebbe essere la scheda danneggiata. vedi qui: Questi sono i problemi che potresti velocemente trovare se potessi avere un altro decoder oppure un'altra tessera TVSAT di un amico a disposizione per verificare e, a forza di tentativi trovare la soluzione al problema. Fatte tutte queste prove potresti chiamare il call center e richiedere il controllo o il reset della scheda in tuo possesso: Altre soluzioni non ci sono, quindi devi trovare l'intoppo piano-piano a forza di tentativi leggendo tutte le info a riguardo che trovi qui: