In risposta al messaggio di B747 del 16/02/2018 alle 18:30:34nonostante lo abbia cercato su google non riuscivo a trovare il loro sito ,ora che lo hai postato in effetti è come dici tu..meglio così,ma il mio problema sui sensori permane e non sono tanto soddisfatto ,magari sarà stato un caso isolato e sfortunato
per carità, magari in realtà è come dici tu, però a vedere il sito della casa madre non mi dà l'idea che abbiano dismesso il ramo TMPS...
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/02/2018 alle 18:36:33Nel mio caso smonto sempre i sensori alla fine di un viaggio e li tengo in una scatola insieme alla centralina, agli O-ring di riserva, alle chiavi di smontaggio, alle prolunghe (dritte e gobbe) e ai sensori di riserva. Questa operazione presenta molteplici vantaggi:
nonostante lo abbia cercato su google non riuscivo a trovare il loro sito ,ora che lo hai postato in effetti è come dici tu..meglio così,ma il mio problema sui sensori permane e non sono tanto soddisfatto ,magari sarà stato un caso isolato e sfortunato
In risposta al messaggio di Dash del 18/02/2018 alle 15:04:02da una mia attenta analisi sul problema con una lente di ingrandimento anche dentro alla battuta del sensore dove la valvola va ad avvitarsi sono riuscito a capire il problema... diciamo che sia un grosso limite di fabbricazione !
Nel mio caso smonto sempre i sensori alla fine di un viaggio e li tengo in una scatola insieme alla centralina, agli O-ring di riserva, alle chiavi di smontaggio, alle prolunghe (dritte e gobbe) e ai sensori di riserva. Questaoperazione presenta molteplici vantaggi:Dato che tutte le volte che riparto dò una regolata alla pressione, dovrei comunque smontarli per effettuare il gonfiaggio i sensori non vengono esposti a estremi di temperatura (freddo d'inverno, caldo d'estate) se non lo stretto necessario Dato che al mio rimessaggio ci sono stati furti degli oggetti più disparati, preferisco non indurre in tentazione qualche vicino incline al ladrocinioPertanto smonto e rimonto volentieri i sensori; il tempo aggiuntivo è una manciata di secondi... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Faoo del 18/05/2018 alle 23:27:38Sono sicuro sui sensori , che vengono forniti come ricambio. Ma il monitor non credo, visto che è insieme al tutto il sistema, e per il il prezzo che costa, penso che il ricambio abbia lo stesso prezzo drl nuovo
Ho ripreso questo vecchio post per chiedervi una informazione, del sistema carchet, il primo postato per cairci, si trovano i ricambi? Ho rotto il monitor.
In risposta al messaggio di Faoo del 18/05/2018 alle 23:27:38Tutto giusto quello che scrive Silvio, fra l'altro i prezzi anche solo rispetto a due-tre mesi fa sono ulteriormente calati:
Ho ripreso questo vecchio post per chiedervi una informazione, del sistema carchet, il primo postato per cairci, si trovano i ricambi? Ho rotto il monitor.
In risposta al messaggio di Dash del 20/05/2018 alle 07:09:48Ottima idea la tua, io ci sto per avere i sensori di ricambio aspettiamo adesioni.
Tutto giusto quello che scrive Silvio, fra l'altro i prezzi anche solo rispetto a due-tre mesi fa sono ulteriormente calati: Il modello da inserire nell'accendisigari costa circa 44 € Il modello che hai preso tu costa circa55 € Il modello col pannello solare e 6 sensori costa circa 88 € (io pagai questo 104 in offerta speciale un paio d'anni fa, normalmente 120) (prezzi guardati su eBay, con spedizione dalla Cina). Vedila così: comprando tutto il pacchetto, praticamente è come se comprassi dei sensori di riserva, la centralina è quasi gratis... Magari non ne avresti comprati 4, però almeno così hai dei ricambi per qualunque evenienza. Magari però potete fare un acquisto di gruppo con altri forumisti che hanno preso la stessa marca, tu ti tieni la centralina e gli altri possono avere i sensori a prezzo scontatissimo (tipo 22€ la centralina e 8€ al pezzo i sensori). I sensori aggiuntivi comprati singolarmente costano 12 €, 10€ quando sono in offerta. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/05/2018 alle 12:41:15la segnalazione rimane molto utile perchè a volte quando notate che il sensore non registra più la corretta pressione è sufficiente togliere la guarnizione dentro il sensore e girala o sostituirla anche se non saprei dove trovarla una guarnizione di quel tipo , almeno nel mio caso non è stato facile intuire che li dentro vi era una guarnizione perchè era pressata dentro e non esce tanto facilmente , con uno spillo pian piano esce ... ma guardandoci diverse volte con una lente dentro pareva fosse la battuta tutto un pezzo con il sensore ... per la ricodifica dei sensori è semplicissimo ,c'e' una piccola spiegazione di procedura sul manuale dove viene memorizzato sulla gomma scelta il nuovo codice del sensore da mettere...
salve, devo fare un mia culpa per un errore vi valutazione costruttiva , mi sono accorto che all'interno del sensore c'e' una guarnizione di tenuta dove girandola dalla parte non rovinata il sensore è tornato a funzionarecorrettamente , in pratica togliendo la guarnizione il sensore all'interno è tutto in metallo , con il tempo e l'usura sarà necessario solo sostituire le guarnizione interne di tenuta ... all'evidenza dei fatti mi devo ricredere su questi sensori essendo costruiti veramente molto bene
In risposta al messaggio di epsoncolor del 20/05/2018 alle 10:21:27Se decidiamo in fretta io ci sono a me serve solo il monitor.
Ottima idea la tua, io ci sto per avere i sensori di ricambio aspettiamo adesioni.
In risposta al messaggio di Faoo del 21/05/2018 alle 19:36:49Non guardate me, io avevo scritto potete fare un acquisto di gruppo...
Se decidiamo in fretta io ci sono a me serve solo il monitor.
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 19:00:52Ma li hai ricodificati sul nuovo monitor, altrimenti non li riconosce...
Ho ripreso questo post per farvi una segnalazione.ho ripreso tutto il sistema causa rottura del monitor, malgrado il sistema è uguale al vecchio, il monitor nuovo non funziona con i sensori vecchi ho dovuto cambiare tutto.
In risposta al messaggio di Faoo del 10/07/2018 alle 23:10:46Ti faccio copia/incolla delle istruzioni cvhe avevo postato qualche messaggio fa sulla configurazione/riconoscimento dei sensori da parte della centralina. Ovviamente la procedura descritta funziona con la mia centralina, non garantisco che funzioni con altre centraline...
Gli ho presi su Amazon ma il sistema è uguale no riesco a capire come si fanno a configurare per me non si configura nulla puoi settare solo pressione e temperatura quando la tuota inizia a girare i sensori si accendono e trasmettono al monitor.
In risposta al messaggio di Dash del 13/07/2018 alle 18:02:52confermo che la procedura per memorizzare i sensori è questa ...è scritta in inglese anche sul manuale di utilizzo della centralina
Ti faccio copia/incolla delle istruzioni cvhe avevo postato qualche messaggio fa sulla configurazione/riconoscimento dei sensori da parte della centralina. Ovviamente la procedura descritta funziona con la mia centralina,non garantisco che funzioni con altre centraline... INIZIO COPIA/INCOLLA: Recentemente mi è toccato far riconoscere di nuovo alla centralina i sensori. Rileggendo questo thread, ho visto che la procedura descritta da gipi55 a pag.15 è per la centralina da 4 sensori. Adesso che sono fresco di riconfigurazione della mia a 6 sensori e pannellino solare, la posto qui come utilità per gli altri. La procedura serve sia per far riconoscere un sensore di cui la centralina si è dimenticata (schiacciando non so quale sequenza di pulsanti, ho fatto dimenticare 5 sensori su 6 alla centralina...), sia per inserire un nuovo sensore nel pool sensori (ad es. per aggiungere il 7° sensore della ruota di scorta, oppure per cambiare l'ID di un sensore che è stato perso o rubato). La versione a 6 sensori e pannello solare ha 4 pulsanti, da sinistra verso destra sono:Il tasto ON/OFF Il tasto con una chiave inglese Il tasto + Il tasto -Per entrare nella procedura identificazione sensori, si deve:accendere la centralina agendo sul tasto ON/OFF Tenere premuto il tasto + per almeno 3-4 secondi A questo punto si sente un BIP e il display visualizza la scritta id e fa lampeggiare l'icone della ruota anteriore sinistra. Continuando a schiacciare il tasto + lampeggeranno ad una ad una tutte le ruote, nell'ordine AS, AD, PDI, PSI, Scorta, PDE, PSE (dove PDI vuol dire Posteriore Destra Interna) Le associazioni fra i numeri stampigliati sui sensori e le posizioni ruote sono AS=L1 AD=R1 PDI=R2 PSI=L2 PDE=R3 PSE=L3 Quando lampeggia l'icona del sensore che volete associare (ad esempio AD=R1, l'Anteriore Destra), è sufficiente avvitare il sensore sulla valvola di una gomma qualsiasi (anche in casa su una gomma di bicicletta, basta che ci sia pressione). Appena sente la pressione, il sensore comincia a trasmettere l'ID e la centralina lo legge e lo associa alla gomma che stava lampeggiando. Una volta associato il sensore, premere il tasto + per passare alla gomma successiva. Se la gomma che lampeggia è già associata a un sensore (o se non si ha quel sensore) si può saltarne l'identificazione schiacciando di nuovo il tasto + Ad esempio per saltare la ruota di scorta, di cui non ho il sensore, dopo la gomma PSI ho schiacciato il tasto + due volte per arrivare alla gomma PSE In questo modo, anche lontano dal camper sono riuscito a far riassociare i 5 sensori di cui si era dimenticata la centralina, avvitandoli sempre sulla stessa valvola di una gomma dell'auto (naturalmente nella sequenza giusta). N.B. alla fine dell'idenfificazione, aspettare un minuto senza toccare pulsanti e si esce in automatica dalla procedura identificazione sensori. In alternativa si può tenere schiacciato il tasto Chiave inglese per 5 o più secondi fino a quando un bip sonoro avverte che si è usciti dalla procedura.N.B. Non sono più riuscito a riprodurre la sequenza con cui facevo dimenticare dei sensori alla centralina. Sarebbe una cosa utile poter far dimenticare i due sensori gemelli così da poter gestire anche un'auto con sole 4 ruote con questo modello. Se c'è qualcuno che c'è riuscito e si ricorda il metodo, ne sarei felice. Ho scoperto che se dopo l'accensione centralina si schiaccia il tasto - (anziché il +) lampeggiano le ruote (senza visualizzaziuone di ID )e continuando a schiacciare il - si possono far lampeggiare una ruota alla volta o coppie di ruote secondo le più varie combinazioni (un'ant e una post, due gemelle, la scorta e un'altra ruota, ...) ma poi non trovo lo step successivo, che risponde alla domanda con la ruota/le ruote lampeggianti che faccio? . Magari schiacciando per 2 secondi la chiave inglese, la ruota viene dimenticata, oppure i due tasti ON + Chiave inglese. Boh? Chissà, magari qualcuno l'ha letto da qualche parte... Con l'augurio che questo procedimento serva a qualcuno, FINE COPIA/INCOLLA Ciao da Dash