CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

serbatoio acque grigie riscaldato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
omez
omez
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 19:08:52
ciao a tutti e con l' occasione vi faccio i miei più sinceri auguri di buon anno, sono quì di nuovo con voi per porvi un quesito. sono tornato oggi dalla montagna, dopo 9 giorni stupendi trascorsi sul posto, ho dovuto portarmi a casa le acque grigie, motivo, ghiacciato tutto il serbatoio. premetto che sono stato un pirla, perchè non ho lasciato aperto la saracinesca con il secchio sotto, avevo messo due litri di anticongelante per verti puro, credevo che bastasse, invece.........quando mi sono chinato sotto il camper per vedere il da farsi, ho notato sul serbatoio in questione, due faston liberi, (cioè senza fili elettrici) che possano essere il contatto per la resistenza del serbatoio? grazie ciao
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/01/2009 alle: 20:33:12
bastava mettere un pacco di sale che acque grigie non ghiacciavano. Se hai trovato vicino al serbatoio gli attacchi, vuol dire che c'è la resistenza. Solo con l'alimentazione a batteria la vedo dura, potrebbero servire se sei allacciato alla colonnina del 220v. A me mi si sono gelate le bombole del gas. che ho subito rimediato con un foro nel portabombole, ove ho portato aria calda della comby, funziona a meraviglia. Potrebbe essere al soluzione al tuo problema fare una camera per l'aria calda intorno al serbatoio grigie. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 02/01/2009 alle 20:35:12
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:22:42
io ho acquistato dei fogli di neoprene (materiale isolante con il quale ci fanno le tute da sub) ed ho fatto un bel cappottino al serbatoio delle grigie. Per essere ancora più sicuro ho fatto arrivare un tubicino rilsan del diametro di 10mm vicino alla saracinesca, l'altra estremità l'ho inserita in un condotto di aria calda...beh quel filino d'aria calda che passa nel tubetto e il cappotto di neoprene sono stati sufficienti a farci trascorrere 10gg ad una temperatura media di -8°C con picchi fino a -17 e l'acqua scorre senza sale e senza anticongelanti inqunantissimi. Ciao Jaba[:)]id="Verdana">
manager014
manager014
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:17:38
boh!!! io a capodanno ero a campo felice in abruzzo a 1750 m e -18 di temperatura ...con antigelo per radatori nei serbatoi di recupero ...mi si sono solamente ghiacciate le saracinesche...ma i serbatoi integri
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:25:25
[:)] A quanto leggo, di soluzioni positive sono arrivate dagli amici sempre attenti ad auitare gli altri amici che avvolte si trovano in difficoltà. Ora non resta che mettere in pratica la soluzione che più ti viene facile fare da te. Cordilamente Francesco [^]
manager014
manager014
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 23:27:11
io a capodanno ero a campo felice in abruzzo a 1750m di altezza e -20 gradi di temperatura con solo anticongelante per radiatori nei serbatoi di recupero... si sono ghiacciate solo le saracinesche di scarico i serbatoi però erano integri... per i faston penso che siano i contatti per il controllo livello del serbatoio al pannello di controllo che di solito sulle acque scure non funzionano mai e si scollegano ... ciao
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/01/2009 alle: 11:09:26
L'antigelo per radiatori NON è da usare perché è molto inquinante. Meglio il sale, costa meno e funziona lo stesso, specie se preso nei grossi sacchi che non sono per uso alimentare (es. marciapiedi, vialetti, è quello che usa l'ANAS per strada). Se si vuole fare un bel lavoro si coibenta e si riscalda con aria calda o un resistenza (ce ne sono di diverse) e si risolve. In alternativa, molto semplice, si apre con un secchio sotto se si è in AA o campeggio e via...
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 03/01/2009 alle: 11:19:18
quote:Originally posted by omez
ciao a tutti e con l' occasione vi faccio i miei più sinceri auguri di buon anno, sono quì di nuovo con voi per porvi un quesito. sono tornato oggi dalla montagna, dopo 9 giorni stupendi trascorsi sul posto, ho dovuto portarmi a casa le acque grigie, motivo, ghiacciato tutto il serbatoio. premetto che sono stato un pirla, perchè non ho lasciato aperto la saracinesca con il secchio sotto, avevo messo due litri di anticongelante per verti puro, credevo che bastasse, invece.........quando mi sono chinato sotto il camper per vedere il da farsi, ho notato sul serbatoio in questione, due faston liberi, (cioè senza fili elettrici) che possano essere il contatto per la resistenza del serbatoio? grazie ciao >
> Grande OMEZ hai fatto come me pochi giorni fa... anche io mi son riportato il pezzo di ghiaccio a casa [V] Ahahahah Io penso di operare in altro modo, senza resistenze (almeno per il momento) ma facendo passare un tubo schiacciato della canalizzazione dentro al serbatoio delle grige. Federico Tuci Pistoia
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:49:36
Gli antigelo sono costosi e oltremodo inquinanti inoltre per essere efficaci devono essere utilizzati in quantità massicce, per ovviare brillantemente al problema basta del comune sale da cucina (all' Esselunga lo trovate a 0,20€ al kg). Qualche giorno fa a -6° il serbatoio delle acque grige, pieno al 75%, mi si era completamente congelato, ho sciolto circa mezzo kg di sale in due litri d'acqua ben calda e li ho versati nel lavello, dopo qualche ora ho potuto svuotare il serbatoio senza problemi, con poca spesa e soprattutto senza inquinare ulteriormente. Ciao!
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:03:10
Amici camperisti, vi chiedo aiuto. Mi potreste aiutare a trovare un link dove acquistare un resistenza adatta per scongelare la ghigliottina di chiusura del serbatoio acque grige? Ne esistono di forma adatta (circolare?) da applicare al tubo di scarico? Mi spiego: in montagna mi si è ghiacciata la ghigliottina, proprio non si voleva muovere sebbene l'avessi cosparsa di spray antighighiaccio (della stessa linea dello SVITOL). Magari l'interno del serbatoio era ancora allo stato liquido [}:)] Grazie a chi vorrà prestare aiuto a questo camperista "imbranatello" Federico Tuci Pistoia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.