/5452/sostituzione3.jpg [/URL]
">img18/5656/sostituzione1.jpg [/URL]">p,
anch'io ho un challenger, il modello 172, ma monta gli stessi faretti di quello di Ktygia e sarei interessato a sostituire sia i 4 faretti (quelli grigi), sia le 2 lampade bianche e sia le due plafoniere a tetto. inoltre vorrei sostituire le lampade della zona bagno ma non rammento quale tipo monta. magari ti faccio sapere dopo. Mi fai sapere come devo fare per comprare? Le due plafoniere a tetto vorrei avere la soluzione più luminosa possibile. Inoltre la luce esterna è insufficientemente garantita da una lampadina con attacco a baionetta tipo quelle dei fari delle macchine per intenderci. Per quest'ultima si può fare qualcosa? grazie anticipatamente e buona pasqua
>>
Ciao Banniredda,
allora procediamo con ordine:
- Faretti grigi:
[URL=http://img18.imageshack.us/my.php?image=sostituzione1.jpg]

[/URL]
L'alogena và sostituita con la
lampada dicroica a 16 LEDs Super Bright con attacco MR11, è possibile montarla sia a luce bianca (tipo neon) o a luce calda tipo alogena, consuma solo 0,6 watt. Nella fase di sotituzione va eliminata la parabolina argentata indicata dalla freccia...
- Faretto bianco:
[URL=http://img2.imageshack.us/my.php?image=sostituzione3.jpg]

[/URL]
L'alogena va sostituita con il
modulo G4 a 1 Power LEDs che attualmente rappresenta il TOP di gamma nell'illuminazione a LEDs per camper. Prodotto di qualità che produce una luce calda molto simile all'alogena, angolo di diffusione di 90° e consuma solo 1,5 watt al posto dei 10 watt dell'alogena tradizionale. Al 99,9 % nel bagno avrai bisogno dello stesso modulo leds.... se mi puoi inviare una foto dei faretti presenti ti do conferma....
- Plafoniere:
[URL=http://img16.imageshack.us/my.php?image=sostituzione2.jpg]

[/URL]
Il neon o le alogene presenti và sostituito con il
modulo sotitutivo per plafoniera circolare a 3 Power LEDs. Produce una luce calda molto simile all'alogena, angolo di diffusione di 90° e consuma solo 3,9 watt al posto dei 8-12 watt di un neon o i 20 watt di due alogene. L'installazione è molto semplice: nel caso del neon basta smontare il neon e l'eletronica che lo fa funzionare, collegare il modulo a 3 Power LEDs ai 12 volt diretti che arrivano nella plafoniera e fissare il modulo sul fondo della plafoniera con le tre viti e distanziatori... l'operaxione richiede al massimo 5 min. L'operazione è simile se ci sono le alogene.... l'unica differenza è che non ci sarà un dispositivo elettronico da smontare (quello che fa funzionare il neon...).
Sono tutti prodotti di altissima qualità prodotti da Tecnoled azienda leader a livello europeo nei sistemi d'illuminazione a leds per camper e sono garantiti per un funzionamento minimo di 50000 ore (10 anni di utilizzo del camper...).
Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ciao e buona Pasqua!!!!
raffaele piccirillo 3483346354
P.S. per le altre informazioni ti ho scritto in privato.....[:D][:D][:D]
Modificato da raffaele top il 12/04/2009 alle 00:01:12