CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Smontaggio faretti per inserimento luci led

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:19:23
Ciao , a forza di leggervi che montate luci led per allungare l'autonomia delle nostre bs vorrei cimentarmi pure io , sostituendo tutte quelle luci che poi non uso perche' consumano troppo con luci led , e cosi' magari avere anche piu' illuminazione . Ho 4 faretti di cui posto delle foto , due sopra il tavolino ( letto mio la notte ) e due sopra il letto in coda : sara' semplice smontarli senza fare danni ? poi chiedo consigli su quale modello di lampada a led andrebbe bene secondo voi da me . Poi non e' finita , le plafoniere di serie consumano molto ? Conviene agire anche su queste ? ne ho due : quest'altra invece si trova sopra il piano cottura : Cioe' vorrei con questi led non consumare , ma allo stesso tempo avere punti luci da accendere senza paura di finire da un momento all'altro le batterie servizi . Mi aiutate ?
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:51:12
Io ho sostituito quasi tutte le alogene con lampade led reperite su internet. Te lo consiglio... fanno un po' meno luce ma ne puoi accendere molte di più consumando come una sola alogena. Alla plafoniera si accede forzando di lato la cupola semitrasparente in modo da rendere visibili i 3 dentini che la sorreggono... poi il gioco è fatto. Per i faretti e l'altra lampada purtroppo non ti posso aiutare visto che le mie sono diverse. Se vuoi l'indirizzo del rivenditore mandami pure una mail che ti rispondo...
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 01/03/2009 alle: 23:13:59
/URL] ">ack.us/img102/5528/dicroicaconpower.jpg [/URL]">mr1620leds.gif [/URL]">di leggervi che montate luci led per allungare l'autonomia delle nostre bs vorrei cimentarmi pure io , sostituendo tutte quelle luci che poi non uso perche' consumano troppo con luci led , e cosi' magari avere anche piu' illuminazione . Ho 4 faretti di cui posto delle foto , due sopra il tavolino ( letto mio la notte ) e due sopra il letto in coda : sara' semplice smontarli senza fare danni ? poi chiedo consigli su quale modello di lampada a led andrebbe bene secondo voi da me . Poi non e' finita , le plafoniere di serie consumano molto ? Conviene agire anche su queste ? ne ho due : quest'altra invece si trova sopra il piano cottura : Cioe' vorrei con questi led non consumare , ma allo stesso tempo avere punti luci da accendere senza paura di finire da un momento all'altro le batterie servizi . Mi aiutate ? >> Ciao risponderti con ordine: 1. Per il primo faretto (quello orientabile..) puoi sostituite l'alogena con una lampada dicroica a LEDs utilizzando o quelle che montano i leds Super Bright o quelle con i Power Leds; la differenza stà nei costi (quelle che montano i Super Bright costano molto meno di quelle che montano i Power LEDs) e nella'angolo di diffusione della luce (in questo caso a vantaggio dei Power LEDs che hanno un'angolo di diffusione di 90° contro i Super Brighr che è di 45°). Per entrambi i casi devi solo verificare le misure che hai per decidere se montare le dicroiche tipo MR11 o MR16 che si differenziano per il diametro ed il numero di LEds che montano: Dicroica con Super Bright (MR11 o MR16) [URL=http://img102.imageshack.us/my.php?image=mr1620leds.gif] [/URL] Dicroica con i Power LEDs MR16 [URL=http://img102.imageshack.us/my.php?image=dicroicaconpower.jpg] [/URL] Dicroica con i Power LEDs MR11 [URL=http://img145.imageshack.us/my.php?image=powermr11.jpg] [/URL] Per la plafoniera la soluzione più semplice è il modulo sostitutivo per plafoniere interne circolari che utilizzano 3 Power LEDs: [URL=http://img262.imageshack.us/my.php?image=plafonierainternacircol.jpg] [/URL] Per l'ultimo faretto puoi utilizzare i moduli sostituivi con attacco G4 a 12 o 21 LEDs o con 1 Power LEDs a secondo di dove sono posizionati e utilizzati (zona notte meglio quello a 12 LEDs, zona giorno meglio i 21 LEDs o 1 Power LEDs). Spero di esserti stato utile. Ciao raf
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/03/2009 alle: 07:24:26
Che servizio ! Ora non mi resta che smontare e iniziare i lavori , ma poi secondo i consumi di queste lampade led posso quindi tenerne accese piu' di una e consumare comunque meno di ora ?
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/03/2009 alle: 08:18:42
quote:Originally posted by Katygia
Che servizio ! Ora non mi resta che smontare e iniziare i lavori , ma poi secondo i consumi di queste lampade led posso quindi tenerne accese piu' di una e consumare comunque meno di ora ? >
> Certo, tieni presente che una dicroica o un modulo singolo a 21 leds o a 1 Power LEDs che sostituiscono le alogene nei singoli faretti consumano circa 1-1,5 watt contro i 10 watt delle alogene tradizionali per cui se la matematica non mi inganna per consumare quanto una singola alogena da 10 watt puoi tenere accesi circa 6-7 faretti con i moduli leds avendo una qualità di luce equivalente e una durata nettamente maggiore (circa 50000 ore= 10 anni di utilizzo del camper)...... un parere personale visto che i moduli leds hanno una vita molto lunga vale la pena utilizzare prodotti di alta qualità per non avere sorprese nel medio e lungo termine. Ciao raf
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 02/03/2009 alle: 23:32:53
Grazie per le risposte , ora provero' di smontarne uno per capire quali led posso comprare. Ciao.
artiglio
artiglio
28/04/2005 4
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:03:40
Buonasera a tutti, qualcuno ha mai provato queste: http://cgi.ebay.it/6-LAMPADE-A-... Avrei intenzione di provarle in dinette. Ciao, grazie.
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:33:50
x i faretti lunghi 1° figura vedi che ci sono in alto due scanalature opposte metti il giravite si sgancia x la misura fammi sapere che tipo hai usato le MR11 O 16 CIAO CIROid="blue">id="size5">
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 04/03/2009 alle: 07:56:14
Se la risposta era per me , grazie , un faretto ( tutto il blocco ) ogni tanto mi cade e quindi ho capito come smontare gli altri [:D] L'unica cosa e' che non vorrei fare danni per smontare la zona dove va poi la lampada Adesso provo . Ciao.
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 05/03/2009 alle: 22:39:01
Aggiungo qualche foto , attendo consigli poi sul modello preciso da prendere : inserisco qualche misura per vedere se sono compatibili quelle dei led altre
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:18:48
Con quelle misure puoi montare le dicroiche MR11 a 16 LEDs Super Bright (K6500 o K3000) a condizione che smonti il cono in alluminio fissato sul coperchio. Queste lampade producono una luce equivalente ad una alogena da 5 watt consumandone solo 0,6 watt!!!! Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:41:06
Ok il cono non e' incollato viene via facilmente , una foto dei led che mi consigli e quanto costerebbero ?
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 09:00:18
' incollato viene via facilmente , una foto dei led che mi consigli e quanto costerebbero ? >> Pronti: [URL=http://img300.imageshack.us/my.php?image=mr1116leds.png] [/URL] Il costo???...... uhm mi sa che devi chiedere un prestito......[:D][:D][:D][:D] circa 5-6 euro a lampada[8D][8D][8D]!!!!!! Ciao raf
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:45:10
Ok , grazie , ti contatto in pvt per fare l'affare [;)] I faretti che ci sono ora alogeni sono da 10w l'uno , quindi i migliori per il mio caso sono quest'ultimi che mi hai indicato , giusto ?[:I]
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 06/03/2009 alle: 14:39:15
raffaele top: anche io ho questo problema. sarebbe il caso che tu ci dicessi anche dove si possono acquistare questi led, magari non on-line. [^][^] se è un problema, puoi sempre farlo tramite una mail. grazie in anticipo.id="Verdana">id="size2">id="size3">id="blue">

Modificato da matrix50 il 06/03/2009 alle 14:44:42
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:34:28
Ok , grazie , ti contatto in pvt per fare l'affare [;)] I faretti che ci sono ora alogeni sono da 10w l'uno , quindi i migliori per il mio caso sono quest'ultimi che mi hai indicato , giusto ?[:I] >
> Per lo spazio che hai a disposizione nel faretto puoi montare solo gli MR11 a 16 leds che fanno una luce equivalente ad una alogena da 5 watt (è consigliato come luce da lettura...) non 10 watt... sufficiente però allo scopo. Per caso è uno Knaus il camper?? Ne ho installati ad un cliente ed il risultato è stato apprezzato, piuttosto devi scegliere il colore della luce: - K3000 luce calda simile all'alogena - K6500 luce bianca simile al neon Se hai bisogni di più luce devi valutare di sostituire totalmente il faretto e montarne uno con i moduli leds già installati, la Tecnoled ne produce un buon assortimento con moduli che producono una luce equivalente sia a una logena da 10 watt che da 5 watt.... Ciao raf
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:52:07
Il camper e' un Challenger 102 ( semintegrale ) Mandami in privato come fare per ordinarli e quanto pagherei per 4 faretti . Ciao. Per il colore non so , due sono sopra il letto in coda , due sopra la dinette zona giorno , normalmente quelli della zona a giorno li accendo io la sera quando gli altri dormono per leggere un po'.
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:56:25
Il camper e' un Challenger 102 ( semintegrale ) Mandami in privato come fare per ordinarli e quanto pagherei per 4 faretti . Ciao. Per il colore non so , due sono sopra il letto in coda , due sopra la dinette zona giorno , normalmente quelli della zona a giorno li accendo io la sera quando gli altri dormono per leggere un po'. >
> Fatto. [;)] Ciao raf
banniredda
banniredda
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 19:33:38
Ciao Raffaeletop, anch'io ho un challenger, il modello 172, ma monta gli stessi faretti di quello di Ktygia e sarei interessato a sostituire sia i 4 faretti (quelli grigi), sia le 2 lampade bianche e sia le due plafoniere a tetto. inoltre vorrei sostituire le lampade della zona bagno ma non rammento quale tipo monta. magari ti faccio sapere dopo. Mi fai sapere come devo fare per comprare? Le due plafoniere a tetto vorrei avere la soluzione più luminosa possibile. Inoltre la luce esterna è insufficientemente garantita da una lampadina con attacco a baionetta tipo quelle dei fari delle macchine per intenderci. Per quest'ultima si può fare qualcosa? grazie anticipatamente e buona pasqua
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/04/2009 alle: 23:58:46
/5452/sostituzione3.jpg [/URL] ">img18/5656/sostituzione1.jpg [/URL]">p, anch'io ho un challenger, il modello 172, ma monta gli stessi faretti di quello di Ktygia e sarei interessato a sostituire sia i 4 faretti (quelli grigi), sia le 2 lampade bianche e sia le due plafoniere a tetto. inoltre vorrei sostituire le lampade della zona bagno ma non rammento quale tipo monta. magari ti faccio sapere dopo. Mi fai sapere come devo fare per comprare? Le due plafoniere a tetto vorrei avere la soluzione più luminosa possibile. Inoltre la luce esterna è insufficientemente garantita da una lampadina con attacco a baionetta tipo quelle dei fari delle macchine per intenderci. Per quest'ultima si può fare qualcosa? grazie anticipatamente e buona pasqua >> Ciao Banniredda, allora procediamo con ordine: - Faretti grigi: [URL=http://img18.imageshack.us/my.php?image=sostituzione1.jpg] [/URL] L'alogena và sostituita con la lampada dicroica a 16 LEDs Super Bright con attacco MR11, è possibile montarla sia a luce bianca (tipo neon) o a luce calda tipo alogena, consuma solo 0,6 watt. Nella fase di sotituzione va eliminata la parabolina argentata indicata dalla freccia... - Faretto bianco: [URL=http://img2.imageshack.us/my.php?image=sostituzione3.jpg] [/URL] L'alogena va sostituita con il modulo G4 a 1 Power LEDs che attualmente rappresenta il TOP di gamma nell'illuminazione a LEDs per camper. Prodotto di qualità che produce una luce calda molto simile all'alogena, angolo di diffusione di 90° e consuma solo 1,5 watt al posto dei 10 watt dell'alogena tradizionale. Al 99,9 % nel bagno avrai bisogno dello stesso modulo leds.... se mi puoi inviare una foto dei faretti presenti ti do conferma.... - Plafoniere: [URL=http://img16.imageshack.us/my.php?image=sostituzione2.jpg] [/URL] Il neon o le alogene presenti và sostituito con il modulo sotitutivo per plafoniera circolare a 3 Power LEDs. Produce una luce calda molto simile all'alogena, angolo di diffusione di 90° e consuma solo 3,9 watt al posto dei 8-12 watt di un neon o i 20 watt di due alogene. L'installazione è molto semplice: nel caso del neon basta smontare il neon e l'eletronica che lo fa funzionare, collegare il modulo a 3 Power LEDs ai 12 volt diretti che arrivano nella plafoniera e fissare il modulo sul fondo della plafoniera con le tre viti e distanziatori... l'operaxione richiede al massimo 5 min. L'operazione è simile se ci sono le alogene.... l'unica differenza è che non ci sarà un dispositivo elettronico da smontare (quello che fa funzionare il neon...). Sono tutti prodotti di altissima qualità prodotti da Tecnoled azienda leader a livello europeo nei sistemi d'illuminazione a leds per camper e sono garantiti per un funzionamento minimo di 50000 ore (10 anni di utilizzo del camper...). Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao e buona Pasqua!!!! raffaele piccirillo 3483346354 P.S. per le altre informazioni ti ho scritto in privato.....[:D][:D][:D]

Modificato da raffaele top il 12/04/2009 alle 00:01:12
banniredda
banniredda
-
Inserito il 12/04/2009 alle: 22:08:29
Ciao Raffaele top, sei un grande!!! In questi giorni ti ricontatto per quelle del bagno e spero di riuscire a postarti una foto (non so come si invia). Abbi solo la pazienza di attendere che io possa andare sul camper. Intanto grazie per la celere e cortese risposta e ti auguro Buona Pasqua. Ciao Antonio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.