CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

sondaggio accessori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:17:21
Chi fra i girovaghi più "scafati" ha voglia di stilare una classifica in ordine di importanza degli accessori più utili e necessari secondo la vostra insostituibile esperienza da installare al primo acquisto di autocaravan? Salutoni chilometrici[:)]
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 09/01/2009 alle: 23:53:34
quote:Originally posted by downunder
Chi fra i girovaghi più "scafati" ha voglia di stilare una classifica in ordine di importanza degli accessori più utili e necessari secondo la vostra insostituibile esperienza da installare al primo acquisto di autocaravan? Salutoni chilometrici[:)] >
> Dicci che uso fai del mezzo, ad esempio: - prevalentemente stanziale, piuttosto che non stanziale. - prevalentemente campeggi o aree attrezzate, piuttosto che sosta libera. - inverno? zone molto fredde? spesso o raramente? ... Per farti un esempio, il mio aveva la veranda (comprato usato), ma se lo prendessi nuovo sicuramente non la monterei. Sicuramente il SOG: non usi prodotti chimici e te lo ripaghi nel giro di un anno, oltre a non senitre puzza. Zanzariera, maxioblo', doppia batteria servizi (uso il mezzo in inverno sosta libera). Potendo prenderei la truma a gasolio, oppure il dual top montato sotto al camper. Poi dipende da quanto vuoi spendere: io giro con una macchina che il precedente proprietario voleva rottamare, quindi come vedi e' molto soggettivo. bye. pilly.
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/01/2009 alle: 08:59:54
Gli accessori che per il mio uso e consumo ho ritenuti indispensabili sono: Seconda battetria, pannello fotovoltaico, antenna satellitare, televisore, decoder, tanica di scorta gabinetto, tanica da 25litri acqua, tavolino e 4 sedie,tendalino,triogas, retrocamera con monitor, stoviglie,Coperte e lenzuola,guanciali,saponi liquindi e detersivi,disgregante wc,ombrelli, bicicletta, bombole gas, cavo elettrico 25m, cuni livellatori, cassetta degli attrezzi, cric idraulico aggiuntivo, estintore in polvere, autoradio. Tanti sono indispensabili taluni solo alla necessità. Cordialmente Pippo
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 10/01/2009 alle: 10:59:24
L'accessorio "essenziale" è : avere tanto tempo per godersi il giocattolino il + possibile! poi tutto quello che ci aggiungi va sempre bene.....ma non è indispensabile. ciao...... adesso metto in moto e parto.
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:22:47
Grazie ma per accessori volevo intendere,dando per scontato tutto quello che è indispensabile per vivere fuori casa tipo stoviglie detersivi ecc quelli più "pesanti" in tutti i sensi anche dal punto di vista finanziario. L'uso sara' prevalentemente non invernale e vivo in una zona dal clima mite. Dall'esperienza che ho fatto con un noleggio di due settimane e 3000 km di percorrenza io metterei : antifurto rilevatore gas navigatore sat un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?) inverter impianto stereo (no tv che neanche a casa la guardo tantomeno in ferie) potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento) E ora a Voi la palla[;)]
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 10/01/2009 alle: 19:53:34
Grazie ma per accessori volevo intendere,dando per scontato tutto quello che è indispensabile per vivere fuori casa tipo stoviglie detersivi ecc quelli più "pesanti" in tutti i sensi anche dal punto di vista finanziario. L'uso sara' prevalentemente non invernale e vivo in una zona dal clima mite. Dall'esperienza che ho fatto con un noleggio di due settimane e 3000 km di percorrenza io metterei : antifurto rilevatore gas navigatore sat un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?) inverter impianto stereo (no tv che neanche a casa la guardo tantomeno in ferie) potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento) E ora a Voi la palla[;)] >
> Di quelli che menzioni tu: - antifurto meccanico fatto in casa e assicurazione contro il furto; - rilevatore gas: io non lo metteri; - navigatore sat: comodo ma tutt'altro che indispensabile; - un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?): meglio una buona batteria, magari 2; - inverter: per cosa? impianto stereo: autoradio (alimentata dalla bs) con buone casse e telecomando se la ascolti quando vai a letto; - potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento): clima mite, prevalentemente non invernale... cosa te ne fai??? molto utili se non porti le bici appese alla parete posteriore: sensori di parcheggio. Ripasso. Bye. Pilly.
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 10/01/2009 alle: 20:09:20
quote:Originally posted by Pilly
Grazie ma per accessori volevo intendere,dando per scontato tutto quello che è indispensabile per vivere fuori casa tipo stoviglie detersivi ecc quelli più "pesanti" in tutti i sensi anche dal punto di vista finanziario. L'uso sara' prevalentemente non invernale e vivo in una zona dal clima mite. Dall'esperienza che ho fatto con un noleggio di due settimane e 3000 km di percorrenza io metterei : antifurto rilevatore gas navigatore sat un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?) inverter impianto stereo (no tv che neanche a casa la guardo tantomeno in ferie) potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento) E ora a Voi la palla[;)] >
> Di quelli che menzioni tu: - antifurto meccanico fatto in casa e assicurazione contro il furto; - rilevatore gas: io non lo metteri; - navigatore sat: comodo ma tutt'altro che indispensabile; - un qualche generatore corrente(pannello fotovolt?): meglio una buona batteria, magari 2; - inverter: per cosa? impianto stereo: autoradio (alimentata dalla bs) con buone casse e telecomando se la ascolti quando vai a letto; - potendo ma da valutare i costi un riscaldatore suppl a gasolio(Magari in un secondo momento): clima mite, prevalentemente non invernale... cosa te ne fai??? molto utili se non porti le bici appese alla parete posteriore: sensori di parcheggio. Ripasso. Bye. Pilly.
>
> Sì senz'altro sensori o retrocamera,li avevo dimenticati. L'antifurto più che per il furto del mezzo per sicurezza personale. La bellissima vacanza in camper è stata purtroppo rovinata l'ultima sera in autostrada sud Francia vicinanze Narbonne da intrusione nel mezzo mentre dormivamo senza però narcotico almeno credo dato che hanno preso la prima borsa che gli è capitata sottomano ma gli è andata male nel portafogli solo 15 e.[:p] Tutto il resto salvo. Ora ho capito mai sud Francia in autostrada pernottamento.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:24:26
1ma cosa da installare sul camper è la dama... senza dama non è un vero camper............... [:D] [:D]
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:50:47
quote:Originally posted by miciaguri
1ma cosa da installare sul camper è la dama... senza dama non è un vero camper............... [:D] [:D] >
> Vuoi mettere, nelle giornate piovose costretti a stre più rintanati dentro. I giochi di società ti aiutano a passare il tempo, un bel mazzo di carte da scala, scopa ecc. DVD Tv, è un a bella topona non guasta. Cordialmente Pippo
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 592
Inserito il 24/01/2009 alle: 18:46:25
Accessorio...... un posto dove mettere i bambini ogni tanto per qualche ora.....[:p][}:)][:p][}:)][:p][}:)][:p]

Modificato da Rikardo il 24/01/2009 alle 18:47:23
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.