quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2011 10:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la GoldSmith li fà proprio per i vari telai camper, credo calcolati per pesi sui 35 sicuro, meno tanto è difficile, e fà anche spessori diversi per alzare piu o meno un posteriore seduto. Anche se secondo me come detto meglio rimetterlo in quota ricentinando le balestre e poi fargli dare una mano da molle o fogli aggiuntivi, per non ritrovarsi in poco tempo di nuovo a terra.
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 10/05/2011 09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sono state aggiornate le sospensioni ad aria della ALCO all' interno sono VUOTE, in caso di rorrura del polmone aria si sente dei fotissimi rumori delle sospensioni per i due tamponi che si toccano. Le sospensioni ad aria della OMA all' interno sono posizionati due tamponi di gomma che nel caso si deteriorasse il polmone dell' aria si sente poco rumore. Questo era l' anno 2004. Per le balestre, personalmente aumenterei i fogli della balestra PIU' le sospensioni ad aria. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 10/05/2011 11:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io farei una cosa alla volta. Così puoi fermati quando sei soddisfatto. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 10/05/2011 11:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma No !! se aggiungi un foglio, NON servono i soffietti !! se aumenti la capacità di sostenere un carico con un sistema, NON serve che ne adotti un'altro, almeno che Tu non abbia intenzione di Sovraccaricare Pesantemente il mezzo [;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco Se un mezzo si "Siede" è perchè è sovraccaricato, se ripristini il sistema sospensivo (ricentinando le balestre, ma NON dimenticare che il materiale ha già passato il limite di deformazione plastica quindi ha perso una quota parte di capacità resistiva[:0]), e poi lo supporti con un ulteriore foglio di balestra, in grado di sopportare il carico eccessivo, sei a posto così[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 10/05/2011 09:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Balestre di solito si appiattiscono perchè lasciamo "enormi" carichi per lunghi tempi. Se il camper di tuo padre rimane con molto carico anche in "rimessaggio", le al-ko diventano "indispensabili". P.s. Le mie balestre si stavano appiattendo x il molto carico "perenne" nel gavone. Con le al-ko si è alzato e sembra vuoto. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 10/05/2011 23:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ragion veduta...se hai risolto il problema, hai fatto un affare...se conti che montare le sospensioni ad aria cosa + o - 500 Neuri![;)]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/05/2011 23:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo, dovrebbero farlo tutti...[;)]