In risposta al messaggio di Emme48 del 24/09/2021 alle 08:14:55Ci sono persone che non hanno mentalità tecnica ne preparazione in tal senso, ovvio non siamo tutti uguali, uno fa meglio una cosa l'altro ne fa meglio un'altra.
C'è anche di peggio. Pensa agli isolanti per le bombole del gas, quelli che impediscono alle bombole che producono freddo a -20 di... scaldarsi con i -10 ambiente. Marco.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/09/2021 alle 17:29:22Forse non hai capito che la coibentazione non l'ho fatta per proteggerle dal freddo, ma da CALDO, se guardi bene noterai che a pochi centimetri ci sta la marmitta, che in estate potrebbe dare problemi.
Ci sono persone che non hanno mentalità tecnica ne preparazione in tal senso, ovvio non siamo tutti uguali, uno fa meglio una cosa l'altro ne fa meglio un'altra. Una persona del primo tipo pensa al cappotto che mette ininverno quando esce di casa e lo traduce nel metterlo sulla bombola del GPL, non sa che il cappotto non scalda ma serve solo a diminuire lo scambio termico, i tecnici comprendono subito, loro no, ma non per questo noi siamo meglio degli altri, anzi a volte siamo più inquadrati noi, e forse troppo. In realtà mettere il cappotto alle batterie, qualcosina potrebbe anche fare perché comunque quando caricano e scaricano producono calore, che è dato dalla loro efficienza di conversione non del 100%, quella che si perde si trasforma, come tutte le energie perse causa rendimento, in calore. Però se lavorano poco, poco sarà il riscaldamento.
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2021 alle 22:37:22Potrei dire che non sgridi mai qualcuno, con me...
non sgrido mai nessuno. Prendo questa frase come una battuta da parte tua... Quando campeggiavo in libera a -10, la BS era a -10 e funzionava proprio bene
In risposta al messaggio di GArca del 25/09/2021 alle 13:55:06La parte superiore del vano batterie che hai creato confina col pavimento del camper, cioè con la cellula abitativa.
Forse non hai capito che la coibentazione non l'ho fatta per proteggerle dal freddo, ma da CALDO, se guardi bene noterai che a pochi centimetri ci sta la marmitta, che in estate potrebbe dare problemi. In questo modo ho piùtempo di margine di tempo, la botta di calore tarderà ad entrare dentro le batterie. Per il freddo, ritengo che la situazione è invariata rispetto a prima, un gavone in alluminio, non coibentato, praticamente nella stessa posizione, dove il freddo arriva, prima o poi...
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/09/2021 alle 15:55:55L’ho fatto per coibentare la cellula, il pavimento della Wingamm non è il massimo, a discapito del resto (monoscocca).
La parte superiore del vano batterie che hai creato confina col pavimento del camper, cioè con la cellula abitativa. Forse li in alto era più vantaggioso non coibentare. Marco.
In risposta al messaggio di GArca del 26/09/2021 alle 19:46:41Il lavoro è venuto veramente bene.
Montate.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/09/2021 alle 06:03:04Si, sarebbe, esteticamente parlando, la cosa giusta da fare, non fa una piega.
Il lavoro è venuto veramente bene. Ciliegina sulla torta sarebbe tagliare a misura tutte le aste filettate e rifinirle con dadi ciechi. Hai sicuramente abbassaro il baicentro e recuperato un gavone. Bravo davvero. Marco.
In risposta al messaggio di camperos del 30/09/2021 alle 13:36:20No, non l'ho cambiato, è il 610N di sempre.
Ricordo che avevi un 610 m ma lo hai cambiato ancora quello perché lo vedo bello pulito sotto
In risposta al messaggio di camperos del 30/09/2021 alle 14:25:05Di che anno è il tuo?
Siamo sintonizzati sulla stessa onda io lo volevo cambiare il mio gl ma non non ho trovato assolutamente nulla equiparabile neanche a farlo su misura, il problema è l'invecchiamento della motorizzazione è questo che mi lascia un po' con i dubbi
In risposta al messaggio di camperos del 30/09/2021 alle 19:03:00Se pensi che le meccaniche moderne si guastino di meno... diciamo che si guastano come quelle datate, l'unica differenza è che non basta un meccanico per ripartire.
è del 2009 e lo uso parecchio, quasi tutti i weekend estate, inverno, primavera, autunno, i problemi noti sono già passati credo... ma ho sempre il timore magari infondato di tutte quelle parti in gomma che invecchiano, inquinamento/ circolazione per il momento non ho timori, lontano dalle città sto meglio...