CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Sostituzione tubo gas alta pressione truma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Miksly
Miksly
04/12/2017 132
Inserito il 04/06/2018 alle: 13:25:33
Salve. io ho questo tubo per il gas, e ho anche il duo control 

siccome il tubo mi si è un po rovinato, secondo voi per cambiarlo posso cambiare solo il tubo (che costa 10 euro) o devo cambiare tutto, anche il regolatore col pulsante verde?

20180604131901.jpg

grazie

Modificato da Miksly il 05/06/2018 alle 16:01:31
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46894
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:53:53
In risposta al messaggio di Miksly del 04/06/2018 alle 13:25:33

Salve. io ho questo tubo per il gas, e ho anche il duo control  siccome il tubo mi si è un po rovinato, secondo voi per cambiarlo posso cambiare solo il tubo (che costa 10 euro) o devo cambiare tutto, anche il regolatore col pulsante verde? grazie
Suppongo tu abbia il Duocontrol CS (e non Duoconfort) se non hai il Secumotion.

Il tubo viene venduto completo come dall immagine a circa 40 euro. Non vendono un tubo ALTA PRESSIONE gia intestato con quei due attacchi, e non so cosa hai visto per 10 euro, ma non quel tubo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32591
Inserito il 04/06/2018 alle: 17:05:23
certo che come spiegazione è il massimo della confusione , come ti è ben stato specificato da Tommaso non esiste kit da 10 euro compatibile con il duocontrol 

mario
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 06/06/2018 alle: 16:32:46
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2018 alle 17:05:23

certo che come spiegazione è il massimo della confusione , come ti è ben stato specificato da Tommaso non esiste kit da 10 euro compatibile con il duocontrol  mario
Mario buongiorno, una domanda ogni quanti anni è bene sostituire quei due tubi?
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32591
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:45:07
In risposta al messaggio di davide72 del 06/06/2018 alle 16:32:46

Mario buongiorno, una domanda ogni quanti anni è bene sostituire quei due tubi?
quei tubi hanno scadenza decennale dalla data stampigliata sul tubo stesso , chiaramente se presentassero alcune sospette screpolature o anomalie è bene sostituirli prima della scadenza , scadenza decennale anche per riduttori di pressione 

ciao
Mario
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 07/06/2018 alle: 15:34:22
In risposta al messaggio di ecostar del 06/06/2018 alle 18:45:07

quei tubi hanno scadenza decennale dalla data stampigliata sul tubo stesso , chiaramente se presentassero alcune sospette screpolature o anomalie è bene sostituirli prima della scadenza , scadenza decennale anche per riduttori di pressione  ciao Mario
Grazie Mario.
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 07/06/2018 alle: 20:25:29
Sostituire i tubi del gas é importante, come lo é altrettanto fare manutenzione  e tenere in perfetto funzionamento tutte le utenze a gas( boiler stufa frigo e forno per chi lo ha) per chi non ha le competenze necessarie e non sa bene cosa sta facendo eviterei di fare delle prove o chiedere in giro ma consiglio di rivoilgersi a personale esperto,  col gas non si scherza. purtroppo non ci sono controlli in merito, molti negli anni hanno fatto modifiche casareccie con tubi e fascette e aggeggi vari, ci sono camper con tubi vecchissimi, ce chi nel periodo invernale chiude le bocchette di areazione cosa pericolosissima. ecc ecc. Viviamo nel paese delle super regole poi su una cosi importante non ci sono norme. Si spera che sempore piu persone abbiano buon senso di fare le manutenzioni del caso. 
cris
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46894
Inserito il 07/06/2018 alle: 23:12:15
In risposta al messaggio di 100176 del 07/06/2018 alle 20:25:29

Sostituire i tubi del gas é importante, come lo é altrettanto fare manutenzione  e tenere in perfetto funzionamento tutte le utenze a gas( boiler stufa frigo e forno per chi lo ha) per chi non ha le competenze necessarie
e non sa bene cosa sta facendo eviterei di fare delle prove o chiedere in giro ma consiglio di rivoilgersi a personale esperto,  col gas non si scherza. purtroppo non ci sono controlli in merito, molti negli anni hanno fatto modifiche casareccie con tubi e fascette e aggeggi vari, ci sono camper con tubi vecchissimi, ce chi nel periodo invernale chiude le bocchette di areazione cosa pericolosissima. ecc ecc. Viviamo nel paese delle super regole poi su una cosi importante non ci sono norme. Si spera che sempore piu persone abbiano buon senso di fare le manutenzioni del caso. 
Sostituire il tubo TRUMA alta pressione (con uno originale) richiede le stesse competenze che sostituire la bombola, cioè svitare e poi riavvitare un dado, quindi penso che fino li sia perfettamente fattibile dal privato,, come specificato anche sul manuale TRUMA.
Unica cosa serve il buon senso di non stringere il raccordo a morte per non spaccare il regolatore.

Per la manutenzione degli apparecchi o anche la sostituzione del regolatore, se uno non è proprio ferrato, concordo che meglio spendere qualche euro ma stare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.