CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Speedy... o Spidi... chi ce l'ha?

Speedy... o Spidi... chi ce l'ha?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 04/03/2009 alle: 19:25:47
Salve...[:)] Saremmo intenzionati a montare al nostro Super Brig 678 uno Speedy o Spidi (non so se si chiama all'italiana o no); si tratta del bagno nautico, e vorremmo sapere se a Roma o dintorni, qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere; in quale officina l'ha fatto montare e pressappoco a quale spesa è andato incontro. Grazie.[;)]

Modificato da ca&ste il 04/03/2009 alle 22:26:15
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:48:10
ciao , io lo montanto personalmente su tutti i miei camper avuti ( quasi sempre la classica pianta 7 posti) ora o il tuo stesso camper e anke li lo messo mi ci trovo bene e credimi la spesa compensa il tutto ossia il lavoraccio di mer.a che si deve fare e allunga l autonomia in sosta di svariati giorni . sul mio o messo un serbatoio di recupero da 100 litri visto che uso molto il camper libero, non o foto del lavoro altrimenti te le mandavo .se hai dubbi contattami.
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:05:44
grazie moreno! sai, non avendo spazio a disposizione come mi sembra di aver capito ne hai te, noi ci siamo rivolti ad un'officina che per il lavoro completo di tutto ci ha chiesto mille euro ed un settimana per lavorarci. cosa ne pensi? è troppo? considerato che come dici pure te non è uno dei lavori più piacevole da farsi che dici? grazie ancora... [:)]
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:40:10
cosa hai direttamente sotto la tazza? di dove 6. mille euro sono tante ma se sul tuo camper ci sono difficolta giustamente le si pagano.
roblungh
roblungh
02/12/2003 5100
Inserito il 05/03/2009 alle: 08:24:45
anch'io sul 678 avevo pensato an kit speedy poi visti i costi (anche solo di materiale ho preferito montare sotttoscocca una roll tank fiamma da 22 litri e quando mi trovavo nei guai travasavo li la casssetta. in 3 anni l'avro fatto si e no 2 volte. adesso che lo speedy era di serie l'ho utilizzato una vaolta (un anno e mezzo) pero solitamente viaggiamo in due. una buona alternativa potrebbe essere quella di una seconda cassetta da montare sotto scocca cosi quando una è piena la cambi e via. ciao nè
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/03/2009 alle: 13:39:36
per moreno: sotto il water è vuoto, infatti c'è stato proposto il montaggio di un serbatoio da 80 litri; siamo a Roma; stamane un'altra officina ci ha chiesto di meno, da 700 a 800 euro. che ne pensi? per roblungh: sì, la seconda cassetta potrebbe essere una soluzione alternativa, ma quando si è in più di due poi il problema dello svuotamento si raddoppia. comunque grazie!
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:26:02
Nel 2000 spesi 500 mila lirette. Se le rapportiamo ad oggi, mi sembra che 700 € siano una cifra ragionevole. Se sotto la tazza non ci sono impedimenti e il collegamento viene fatto direttamente, mi pare che 1000 € e una settimana di lavoro siano spropositati! Occorre modificare la cassetta, forare il pavimento, montare il serbatoio supplementare e raccordare il tutto. Per un professionista è lavoro di mezza giornata. Io l'ho montato allora, e l'avrò usato in tutto 3 o 4 volte. Però la tranquillità psicologica che ti da è impagabile! Comunque, col senno di poi, forse anch'io opterei per una seconda cassetta... Ciao
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:17:15
quote:Originally posted by roblungh
... una buona alternativa potrebbe essere quella di una seconda cassetta da montare sotto scocca cosi quando una è piena la cambi e via. ciao nè >
>... quasi quasi ci state facendo pensare e ripensare ben bene... in effetti la spesa non è irrisoria, e sentire da chi ce l'ha che non è poi così utilizzato... certo, un'altra cassetta di scorta che alloggia nel sotto scocca costa molto meno; considerando che non tutti i pozzetti di scarico sono facilmente accessibili a tutti; forse sì è più facile spostare solo una cassetta, o due... comunque attendiamo ancora notizie da chi volesse aggiungere ancora qualcosa e ringraziamo tutti per la disponibilità.
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 06/03/2009 alle: 07:24:06
quote:Originally posted by ca&ste
quote:Originally posted by roblungh
... una buona alternativa potrebbe essere quella di una seconda cassetta da montare sotto scocca cosi quando una è piena la cambi e via. ciao nè >
>... quasi quasi ci state facendo pensare e ripensare ben bene... in effetti la spesa non è irrisoria, e sentire da chi ce l'ha che non è poi così utilizzato... certo, un'altra cassetta di scorta che alloggia nel sotto scocca costa molto meno; considerando che non tutti i pozzetti di scarico sono facilmente accessibili a tutti; forse sì è più facile spostare solo una cassetta, o due... comunque attendiamo ancora notizie da chi volesse aggiungere ancora qualcosa e ringraziamo tutti per la disponibilità.
>
> causa cambio camper (il nuovo monta la cassetta di tipo nuovo) posso cedere una cassetta (mai usata) e un portacassette fiamma.

Modificato da giulo il 06/03/2009 alle 07:28:52
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2136
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:53:41
Io ho la doppia cassetta ma non l'ho mai usata e nelle ultime uscite non la porto neanche più. E' più che altro una tranquillità psicologica, risulta molto difficile che non ci siano scarichi a portata di mano per più giorni e se veramente una volta vuoi rimanere lontano da tutto per due o tre giorni la seconda cassetta è meno invasiva e costosa del lavoro che vuoi fare. Con la stessa spesa pensa quanti accessori magari più utili puoi trovare. Se davvero ti piace stare parecchi giorni lontano da piazzole o campeggi o comunque punti di scarico , allora un bel generatore silenziato magari ti sarà più utile.( è un esempio tanto per citare un accessorio costoso).
giraffa
giraffa
16/11/2006 1521
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:02:34
secondo me la seconda e perchè nò una terza cassetta ( si arriva a 54 lt ) sono senz'altro una spesa + ragionevole, si trovano in offerta a 70 euri cd, il problema è quello di avere un gavoncino esterno per tenerla, in prospettiva anche di doverla riporre piena.... in attesa di scaricarle tutte insieme.... però ha ragione anche chi dice che il vantaggio è + che altro psicologico..... personalmente tengo anche una tanica da 25 lt per le grige, e quando sono in AA o campeggio, mi serve per andare a scaricare senza muovere il camper..... ciao attutti massimo
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:24:45
quote:Originally posted by giulo causa cambio camper (il nuovo monta la cassetta di tipo nuovo) posso cedere una cassetta (mai usata) e un portacassette fiamma. >
> ciao! ho letto che causa camper "cedi" (ma non so che intendi) la tua cassetta e il porta cassetta. mi piacerebbe sapere di che tipo di cassetta si tratta e dove ti trovi... grazie.
quote:Originally posted by giraffa
secondo me la seconda ... personalmente tengo anche una tanica da 25 lt per le grige, e quando sono in AA o campeggio, mi serve per andare a scaricare senza muovere il camper..... ciao attutti massimo >
> sì giraffa, anche noi abbiamo la tanica per scaricare le grigie senza spostare il camper, che contiene circa 25 litri, comodissima... grazie.
barbamath
barbamath
15/06/2008 308
Inserito il 07/03/2009 alle: 00:01:56
La tanica per scaricare le grigie, come e' fatta ? E' forse quella con le rotelline ? Grazie. Saluti, Barbamath.
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 07/03/2009 alle: 09:20:15
quote:Originally posted by barbamath
La tanica per scaricare le grigie, come e' fatta ? E' forse quella con le rotelline ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
> sì, barbamath... è quella con le rotelline, comode comode. [:p]
giraffa
giraffa
16/11/2006 1521
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:36:33
quote:Originally posted by barbamath
La tanica per scaricare le grigie, come e' fatta ? E' forse quella con le rotelline ? Grazie. Saluti, Barbamath. >
> no, la mia è una tanica vulgaris a costo zero, tipo quelle che contengono il kerosene, però bianco opaca, era del sapone liquido industriale, è comoda perchè sdraiata mi torna a misura sotto il tubo di uscita da 40mm delle grigie, che infilo diretto nel buco della tanica.... poi la porto allo scarico con lo scuter, oppure con quel carrellino chiudibile che ora usano i ragazzi per i libri di scuola.... è comunque un carrellino multiuso.... tanica grige, cassetta wc. tanica per carico acqua.... tutto sempre senza spostamenti del mezzo... ciao attutti massimo
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 07/03/2009 alle: 20:04:48
Per Giulo: hai posta
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione