CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Stufetta ad olio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 02/11/2008 alle: 16:58:44
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un piccolo radiatore ad olio da 500W completo di protezione termica anti surriscaldamento e volevo chiedere ai più esperti se è più sicuro lasciare acceso questo radiatore o la truma a gas quando non sono in camper o nelle ore notturne. Il radiatore è questo: Grazie Demis

Modificato da Demis80 il 02/11/2008 alle 17:03:45
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:43:13
Ciao, non posso parlare per esperienza personale perchè non ce l'ho, ma ho letto che sia il prodotto più sicuro da utilizzare in camper.....ovviamente collegato alla 220...... Ciao Daniele
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:49:25
quote:Originally posted by cielele
Ciao, non posso parlare per esperienza personale perchè non ce l'ho, ma ho letto che sia il prodotto più sicuro da utilizzare in camper.....ovviamente collegato alla 220...... Ciao Daniele >
> Grazie Daniele, sei di Torino? Demis
zanf
zanf
04/07/2007 711
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:57:56
... + che di sicurezza parlerei di efficienza... se ne hai abbastanza del calore prodotto dal mini termosifone vai tranquillo....ed ovviamente risparmi..... lo avevano consigliato anche a me e nelle soste invernali funziona praticamente 24 ore su 24 ciaoooooooooooooooooo
quote:Originally posted by Demis80
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un piccolo radiatore ad olio da 500W completo di protezione termica anti surriscaldamento e volevo chiedere ai più esperti se è più sicuro lasciare acceso questo radiatore o la truma a gas quando non sono in camper o nelle ore notturne. Il radiatore è questo: Grazie Demis >
>
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:29:02
Se hai un buon impianto con la truma ricorda che ti riscalda, gavoni, tubazioni, lungo il perimetrale del camper e anche il bagno. Se utilizzi solo quello in soste particolarnente fredde rischi di ghiacciare tutto. Poi come supporto va benissimo. Davide
cchei
cchei
19/02/2007 11946
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:48:22
quote:Originally posted by Demis80
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un piccolo radiatore ad olio da 500W completo di protezione termica anti surriscaldamento e volevo chiedere ai più esperti se è più sicuro lasciare acceso questo radiatore o la truma a gas quando non sono in camper o nelle ore notturne. Il radiatore è questo: Grazie Demis >
> ciao puoi dirmi dove lo hai acquistato? E il costo??[:I][:I] grazie
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:59:15
x Dierre: Si intendevo usarla come supporto, ma quando sono sulle piste non è pericoloso lasciare la truma accesa? x cchei: l'ho acquistata al Castorama di Collegno (TO) è costata 19,00 euro[;)] Demis
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:05:41
Puoi dare per favore le dimensioni? Grazie Beppe
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:10:43
quote:Originally posted by paralos 1
Puoi dare per favore le dimensioni? Grazie Beppe >
> Ti do gli ingombri massimi: Altezza 38cm, lunghezza 28cm, larghezza 10cm [;)] Demis
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 02/11/2008 alle: 21:20:51
Sempre lasciato il riscaldamento acceso.. Se ti fidi a dormirci non vedo problemi durante il giorno Davide
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:12:40
Anche te hai ragione[:D][:D][:D], grazie Davide Demis
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:41:17
Ciao, non posso parlare per esperienza personale perchè non ce l'ho, ma ho letto che sia il prodotto più sicuro da utilizzare in camper.....ovviamente collegato alla 220...... Ciao Daniele >
> No, Venezia.......Comunque in inverno, lascia sempre la Truma accesa con ventilazione, magari al minimo ma accesa altrimenti rischi di ghiacciare qualcosa....quella come aiuto è perfetta......io la metterei in cabina.....così avrei anche la mansarda stemperata e la cabina calda.....molto del freddo entra proprio da la.....ma è solo un mio punto di vista....ciao Daniele
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/11/2008 alle: 00:24:57
Grazie dei consigli ragazzi.... Ah Daniele, sei te che mi avevi detto del copricabina da 125 euro vero? Erano finiti[:(], l'ho trovato poi da un'altra parte a 169,00[V] Demis
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/11/2008 alle: 00:39:33
Si, li ho presi a 125 euro....sono buoni, peccato che la Lubam non spedisca, pensa che ho avuto il cul[:D] di trovare un frequentatore di COL che me lo ha acquistato e portato praticamente a casa....veniva in zona per lavoro....molto gentile, non avrei mai pensato.... già 169 mi sembra un buon prezzo... Ma alla Lubam, erano esauriti definitivamente o sarebbero arrivati... Sono buoni anche d'estate.... Ciao Daniele
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 03/11/2008 alle: 01:03:39
Si, li ho presi a 125 euro....sono buoni, peccato che la Lubam non spedisca, pensa che ho avuto il cul[:D] di trovare un frequentatore di COL che me lo ha acquistato e portato praticamente a casa....veniva in zona per lavoro....molto gentile, non avrei mai pensato.... già 169 mi sembra un buon prezzo... Ma alla Lubam, erano esauriti definitivamente o sarebbero arrivati... Sono buoni anche d'estate.... Ciao Daniele >
> Avevano finito quelli per il mio mezzo Ducato del 2000, mi ha detto che sarebbero arrivati ma non sapeva dirmi quando e neanche se il prezzo sarebbe rimasto quello, allora già che ero a milano sono andato da Camper Magenta e li ho acquistati lì, qui a Torino mi avevano chiesto dai 220 ai 240 euro[:0][:0][:0] Demis
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:32:40
> No, Venezia.......Comunque in inverno, lascia sempre la Truma accesa con ventilazione, magari al minimo ma accesa altrimenti rischi di ghiacciare qualcosa....quella come aiuto è perfetta......io la metterei in cabina.....così avrei anche la mansarda stemperata e la cabina calda.....molto del freddo entra proprio da la.....ma è solo un mio punto di vista....ciao Daniele
>
> ti quoto......solo come auito, altrimenti se uno va in montagna o in zone fredde, solo con quella rischia di far gelare tutto nel camper!!!!!
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:16:04
Certamente la stufetta elettrica aiuta in inverno a risparmiare gas e permette una autonomia più lunga, ma credo che sia assolutamente insufficiente anche per mantenere una temperatura appena decente nel camper, se fuori fa veramente freddo, e credo che questo sia già un motivo ampiamente sufficiente per non affidarsi solo a lei per il riscaldamento, ma mantenere comunque sempre accesa la stufa a gas. Io ho una Truma 3002 e, per ridurre i consumi di gas e avere comunque il riscaldamento diffuso in tutto il camper, senza rischiare di far gelare gli impianti, quando in campeggio o area attrezzata con corrente metto la stufetta elettrica proprio avanti all'aspirazione della stufa. Ciao, Aldo
chiesu
chiesu
01/12/2007 57
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:36:54
Dopo aver passato dal 30/12 al 4/01 al Camping Alleghe di Masarè (dolomiti bellunesi) e aver letto la vs discussione ho comprato il radioatore ad olio da 500W e ho provato a testarlo in casa. l'accendo e si accende la spia rossa, ruota la manopola verso il max e dopo un pò di tempo si spegne la spia rossa. E normale? Per favore chiaritemi il funzionamento perchè dal manuale non si capisce. Grazie Alberto
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:45:51
quote:Originally posted by chiesu
Dopo aver passato dal 30/12 al 4/01 al Camping Alleghe di Masarè (dolomiti bellunesi) e aver letto la vs discussione ho comprato il radioatore ad olio da 500W e ho provato a testarlo in casa. l'accendo e si accende la spia rossa, ruota la manopola verso il max e dopo un pò di tempo si spegne la spia rossa. E normale? Per favore chiaritemi il funzionamento perchè dal manuale non si capisce. Grazie Alberto >
> l'hai provato in un locale freddo? perchè probabilmente è dotato di termostato, se lo provi in casa quando sente la temperatura giusta si ferma. ciao Valerio
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:59:22
è normale che si spegne per poi riaccendersi all'abbassarsi della temperatura. io ne ho una molto simile da 800 watt e nelle giornate fredde la lascio accesa in camper per non svuotare il boiler e tenere una temperatura decente in camper ma considera che solo con la stufetta, se fuori arriva a -5, la temperatura interna non sale più di 8 gradi.
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:20:44
Ho un MC con la semidinette,e il fine settimana scorso, ho voluto provare la stufetta ad olio (500 watt),nello spazio cabina.Diciamo subito che le temperature non erano certamente "montane",comunque poco al di sopra dello zero, ma devo dire che ho avuto la sensazione (che comunque è per me una certezza))che un tale accessorio (ove è possile il suo utilizzo),risolva il problema dello spazio cabina ghiacciato da isolare (problema non solo di chi ha la semidinette),e non ultimo fa risparmiare un bel pò di "nobile" combustibile.Nel mio automezzo,non sicuramente tra i decantati top ,manteneva una temperatura nella cellula (ad altezza di "capo")di 20 -21 gradi ,impedendo il funzionamento della truma ,se non aumentando l'impostazione "standard" per il mio utilizzo. Ciao a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.