CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

suggerimenti per doccia esterna.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 31/07/2017 alle: 09:38:25
vorrei montare una doccia esterna caldo/freddo con miscelatore.
ho dato un occhiata in giro ma sono indeciso su quale prendere... ne vorrei una con il tubo che resta dentro alla cassetta... ma anche se è da montare ogni qualvolta si fa la doccia andrebbe bene ugualmente.
consigli su marca e modello con un buon rapporto qualità prezzo da chi la ha montata e come si trova ?
grazie in anticipo wink
Avrei visto questa ma non capisco dove ha il miscelatore indecision che ne pensate ?
http://www.italiacampersud.it/v...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Modificato da Roca il 31/07/2017 alle 09:46:12
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 31/07/2017 alle: 19:09:27
In risposta al messaggio di Roca del 31/07/2017 alle 09:38:25

vorrei montare una doccia esterna caldo/freddo con miscelatore. ho dato un occhiata in giro ma sono indeciso su quale prendere... ne vorrei una con il tubo che resta dentro alla cassetta... ma anche se è da montare ogni
qualvolta si fa la doccia andrebbe bene ugualmente. consigli su marca e modello con un buon rapporto qualità prezzo da chi la ha montata e come si trova ? grazie in anticipo Avrei visto questa ma non capisco dove ha il miscelatore che ne pensate ? ...   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
possibile che nessun ha montato un doccino esterno indecision

Roberto

doppiamike
doppiamike
19/03/2012 761
Inserito il 01/08/2017 alle: 09:23:13
In risposta al messaggio di Roca del 31/07/2017 alle 19:09:27

possibile che nessun ha montato un doccino esterno  
Il miscelatore è quella manopola nera che vedi nella foto. 
Il mio canale Youtube http://bit.ly/2ktasR5
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 01/08/2017 alle: 09:49:56
In risposta al messaggio di doppiamike del 01/08/2017 alle 09:23:13

Il miscelatore è quella manopola nera che vedi nella foto. 
ok ma il miscelatore e provvisto anche di attacco rapido per agganciarlo alla presa ?
a pompa accesa e impianto in pressione basterà premere la leva o pulsante del doccino per far uscire l'acqua ?

Roberto

marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:09:51
In risposta al messaggio di Roca del 31/07/2017 alle 09:38:25

vorrei montare una doccia esterna caldo/freddo con miscelatore. ho dato un occhiata in giro ma sono indeciso su quale prendere... ne vorrei una con il tubo che resta dentro alla cassetta... ma anche se è da montare ogni
qualvolta si fa la doccia andrebbe bene ugualmente. consigli su marca e modello con un buon rapporto qualità prezzo da chi la ha montata e come si trova ? grazie in anticipo Avrei visto questa ma non capisco dove ha il miscelatore che ne pensate ? ...   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao , 

utilizzo sempre la stessa filosofia nella vita , specie in camper che sono diventati iper accessoriati e iper complessi , il mio per primo blush
Tutto quel che non c è non può guastarsi  

Non nego che ho anche una doccetta esterna ma non l originale con miscelatore e non montata in garage accanto alla " centrale elettrica "  ...non buono acqua ed energia elettrica vicine angry

Anche le doccette più semplici con la presa a scatto danno problemi , basta leggere i vari interventi sul forum , il miscelatore poi , altra fonte di guasti e/o perdite 

Così ho optato per intercettare un tubo dell impianto idraulico a portata di mano e inserire una " T " 

Il tubo più " comodo " l ho trovato all interno della cassetta estraibile , pertanto più idoneo a inserire la  " T " 

Ho utilizzato una doccetta in plastica , quelle nautiche e un tubo robusto già raccordato , il tutto in bianco e il gioco è fatto 

.. spendendo 10 euro e un po' del mio tempo 

Dimenticavo , per avere l acqua calda al bisogno senza necessariamente avere il miscelatore , basta scegliere un tubo rosso , quello che porta l acqua calda e al bisogno accendendo la caldaia , l acqua da fredda diventa calda surpriselaugh

Mar..cucciolowink

gduca
gduca
29/11/2011 1654
Inserito il 01/08/2017 alle: 14:27:02
Chiaro che ogni camper è diverso per posizione di tubi, finestre ecc...      Pacifico anche che un rubinetto esterno ed un attacco esterno sarebbero molto pratici, ma provo lo stesso a suggerirti ciò che io ho sperimentato con successo in due camper:   mi sono procurato un tubo di gomma, specifico per docce dei camper che ho sostituito a quello spiralato in metallo.  Al getto di serie ho messo quello con il pulsante.    Il presupposto è che per le docce estive non è così basilare la temperatura dell'acqua.   Con l'esperienza lasciavo il miscelatore nella giusta posizione, facevo uscire il tubo dalla finestra del bagno e, da un negozio di cinesi mi ero procurato un supporto a ventosa per le doccette che attaccavo alla parete.   Aperta l'acqua nel bagno e regolata la temperatura, era sufficiente pigiare sul pulsante della doccetta all'esterno per far uscire acqua tiepida.
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 02/08/2017 alle: 06:24:22
intanto grazie per i commenti.
ordinata ieri e oggi è in consegna.
la trovo utile non solo per docciarsi ma anche per sciacquare una sedia prima di riporla, sciacquare un paio di bikini, un costume, e tutte quelle situazioni in cui si necessita di un po di acqua.
anche io qualche volta ho utilizzato il doccino della doccia facendolo passare dalla finestra del bagno ma la situazione non è affatto piacevole perche ho il bagno sul lato guida quindi la doccia la facevo tra la mia finestra e quella del vicino.
stavolta voglio montarla sulla parete post. in moda da essere piu riparati quando la si usa.

Roberto

enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 02/08/2017 alle: 17:28:09
In risposta al messaggio di Roca del 02/08/2017 alle 06:24:22

intanto grazie per i commenti. ordinata ieri e oggi è in consegna. la trovo utile non solo per docciarsi ma anche per sciacquare una sedia prima di riporla, sciacquare un paio di bikini, un costume, e tutte quelle situazioni
in cui si necessita di un po di acqua. anche io qualche volta ho utilizzato il doccino della doccia facendolo passare dalla finestra del bagno ma la situazione non è affatto piacevole perche ho il bagno sul lato guida quindi la doccia la facevo tra la mia finestra e quella del vicino. stavolta voglio montarla sulla parete post. in moda da essere piu riparati quando la si usa.  
io ho la stessa doccia  della foto come ti hanno già detto la manopola nera fa da miscelatore poi hai il tastino sulla "cornetta" per aprire e chiudere l'acqua naturalmente dei intercettare i tubi del acqua calda e fredda, io avevo due possibili posizioni di montaggio,o la parete lato guida (intercettando il boiler) o la parete posteriore ( intercettando il lavandino del bagno)
ho deciso per la parete posteriore oltre per la maggiore comodita di installazione anche per una questione di vicinato quando sei in piazzola la parete lato guida risulta quasi sempre davanti al tendalino del vicino
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1320
Inserito il 02/08/2017 alle: 17:43:25
io ho fatto l`attacco rapido nel garage perche` non volevo bucare fuori.
Non mi interessava avere anche la calda.
Non ho messo ne rubinetto ne nulla.
Con 30,00 euro ho fatto tutto

FullSizeRender.jpg
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 03/08/2017 alle: 06:20:36
In risposta al messaggio di enniogreen del 02/08/2017 alle 17:28:09

io ho la stessa doccia  della foto come ti hanno già detto la manopola nera fa da miscelatore poi hai il tastino sulla cornetta per aprire e chiudere l'acqua naturalmente dei intercettare i tubi del acqua calda e fredda,
io avevo due possibili posizioni di montaggio,o la parete lato guida (intercettando il boiler) o la parete posteriore ( intercettando il lavandino del bagno) ho deciso per la parete posteriore oltre per la maggiore comodita di installazione anche per una questione di vicinato quando sei in piazzola la parete lato guida risulta quasi sempre davanti al tendalino del vicino
io sulla parete lato guida ho il bagno e sulla parete dx il piano cottura con sotto il boiler.
in ogni caso per arrivare alla parete post. devo passare sotto il box doccia, le cuccette trasversali e sbucare nel garage.
oppure dal vano stufa per dietro al frigo, le cuccette e sbucare nel garage.
speriamo non sia complicato passare i tubi... l'alternativa sarebbe passare da sotto il camper ma penso che in inverno i tubi gelerebbero .

Roberto

Modificato da Roca il 03/08/2017 alle 06:21:19
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:46:55
In risposta al messaggio di Roca del 03/08/2017 alle 06:20:36

io sulla parete lato guida ho il bagno e sulla parete dx il piano cottura con sotto il boiler. in ogni caso per arrivare alla parete post. devo passare sotto il box doccia, le cuccette trasversali e sbucare nel garage. oppure
dal vano stufa per dietro al frigo, le cuccette e sbucare nel garage. speriamo non sia complicato passare i tubi... l'alternativa sarebbe passare da sotto il camper ma penso che in inverno i tubi gelerebbero .  
passare sotto il piatte doccia la vedo complicata forse e meglio dietro al frigo magari facendoli passare bene in baso di solito tra pavimento e il bruciatore del frigo c'èspazzio
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:00:10
In risposta al messaggio di enniogreen del 03/08/2017 alle 09:46:55

passare sotto il piatte doccia la vedo complicata forse e meglio dietro al frigo magari facendoli passare bene in baso di solito tra pavimento e il bruciatore del frigo c'èspazzio
yeswink

Roberto

BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1320
Inserito il 03/08/2017 alle: 12:05:52
In risposta al messaggio di Roca del 03/08/2017 alle 06:20:36

io sulla parete lato guida ho il bagno e sulla parete dx il piano cottura con sotto il boiler. in ogni caso per arrivare alla parete post. devo passare sotto il box doccia, le cuccette trasversali e sbucare nel garage. oppure
dal vano stufa per dietro al frigo, le cuccette e sbucare nel garage. speriamo non sia complicato passare i tubi... l'alternativa sarebbe passare da sotto il camper ma penso che in inverno i tubi gelerebbero .  
ma a quel punto non ti conviene metterlo sul lato destro dove hai gia` sui calda che fredda ?
L`alternativa secondo me se vuoi metterlo dietro sarebbe quella come dici tu di passare sotto, ci metti un rubinettino per scaricare l`acqua in inverno, tanto non credo che userai la doccia esterna in inverno. con questo sistema risolveresti tutto ed e` un lavoro molto semplice
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 03/08/2017 alle: 20:56:05
Certo che montarla sul lato dx dove ho la combi sarebbe la soluzione migliore... ma poi farei la doccia o userei il doccino sotto al tendalino. il che non sarebbe propio l'ideale.
se la monto sul lato sinistro farei la doccia davanti al tendalino del vicino.
ecco perchè avrei pensato di montarla dietro.
a proposito oggi sono stato da un installatore per farmela montare.... a parte che per montarla mi ha chiesto 150 euro e io considerando che avrebbe dovuto fornirmi tubi curve raccordi rapidi e altro gli e li avrei pure dati...
il fatto è che si è rifiutato di montarmela sulla parete posteriore . il rifiuto secondo lui e dovuto al fatto che le tubazioni farebbero troppe curve, il garage si muove, e il rischio di perdite è alto.
boh valle a capire le persone.

Roberto

enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1800
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:28:16
In risposta al messaggio di Roca del 03/08/2017 alle 20:56:05

Certo che montarla sul lato dx dove ho la combi sarebbe la soluzione migliore... ma poi farei la doccia o userei il doccino sotto al tendalino. il che non sarebbe propio l'ideale. se la monto sul lato sinistro farei la doccia
davanti al tendalino del vicino. ecco perchè avrei pensato di montarla dietro. a proposito oggi sono stato da un installatore per farmela montare.... a parte che per montarla mi ha chiesto 150 euro e io considerando che avrebbe dovuto fornirmi tubi curve raccordi rapidi e altro gli e li avrei pure dati... il fatto è che si è rifiutato di montarmela sulla parete posteriore . il rifiuto secondo lui e dovuto al fatto che le tubazioni farebbero troppe curve, il garage si muove, e il rischio di perdite è alto. boh valle a capire le persone.
che significa  farebbe troppe curve e il garage si muove? mica deve usare tubi rigidi tipo impianto di casa, basta un normalissimo tubo per annaffiare di quelli retinati  due spezzoni uniti da fascette da elettricista e fai tutte le curve ,sali scendi come vuoi
poi magari nel garage se ci dovessero essere parti in vista puoi coprili con una canalina tipo quella per i condizionatori 
Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 04/08/2017 alle: 11:27:29
In risposta al messaggio di enniogreen del 04/08/2017 alle 09:28:16

che significa  farebbe troppe curve e il garage si muove? mica deve usare tubi rigidi tipo impianto di casa, basta un normalissimo tubo per annaffiare di quelli retinati  due spezzoni uniti da fascette da elettricista e
fai tutte le curve ,sali scendi come vuoi poi magari nel garage se ci dovessero essere parti in vista puoi coprili con una canalina tipo quella per i condizionatori 
infatti ho cambiato installatore. oggi vado da un altro... si vede che il caldo e l'ansia pre ferie gli ha dato alla testa.

Roberto

Roca
Roca
05/10/2011 5798
Inserito il 08/08/2017 alle: 10:32:24
per dover di cronaca, ecco la doccetta esterna caldo/freddo montata.

20170807_173920.jpg

20170807_173926.jpg

IMG-20170803-WA0007(1).jpeg

Roberto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.