CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Taglio tubo per attacco John Guest

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
aeramen
aeramen
18/09/2012 261
Inserito il 24/04/2014 alle: 11:44:14
Ciao a tutti, Volevo sapere se qualcuno di voi mi può dar due dritte per tagliare un tubo (successivamente da utilizzare con attacchi John Guest) nel miglior modo possibile per evitare future perdite d'acqua. Grazie mille! Andrea ------- "Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente! Ad un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?" ---Io & Marley---
renzo07
renzo07
16/11/2010 3654
Inserito il 24/04/2014 alle: 11:53:21
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 24/04/2014  11:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Personalmente, e per non acquistare la cesoia dedicata, ho usato il classico tagliatubi per rame (quello con rotella), non si riesce a tagliarlo ma compenso crea una stupenda incisione ad "ala di gabbiano" sul tubo, poi con un semplice taglierino si procede al taglio completo. Renzo.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:32:00
taglialo con il classico taglierino e taglialo dritto , controlla bene che il tubo ove si innesta nel raccordo non sia minimamente rigato poi lo infili nel raccordo fino a battuta e sei a posto , dopo aver inserito il tubo sarebbe utile inserire sul raccordo l'apposita molletta antisfilamento di sicurezza mario
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 24/04/2014 alle: 12:44:56
Io al lavoro li ho tagliati con taglierino, forbici e lame varie. Sono al loro posto da circa 20 anni con pressioni che vanno da 6 a 10atm. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Franzino
Franzino
10/05/2010 500
Inserito il 24/04/2014 alle: 14:16:06
Forte delle precedenti, non eccellenti, esperienze ho acquistato la cesoia ( 10 euro ) e non ho avuto problemi .
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13046
Inserito il 24/04/2014 alle: 14:43:34
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 24/04/2014  11:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai con il cutter: www.susezzapasa.it
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 24/04/2014 alle: 17:47:39
> In realtà il taglio non deve per forza essere perfetto, con un taglierino, attenzione e delicatezza si fanno tagli ottimi. Ti consiglio invece di fare molta attenzione a come posi i tubi, fai in modo che non vi sia tensione laterale sul tubo in corrispondenza dell'attacco, se il tubo fa una curva non deve essere teso dall'attacco... non so se mi sono spiegato ma spero abbia capito lo stesso. ciao Mirco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 24/04/2014 alle: 19:24:30
quote:Risposta al messaggio di mmmcccc inserito in data 24/04/2014  17:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ottimo suggerimento , detta a modo mio il pezzetto di tubo da infilare nel raccordo non deve essere deformato ne rigato e va infilato in asse mario
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 2266
Inserito il 24/04/2014 alle: 21:34:28
Vai con un taglierino con lama nuova, lo appoggi sul tubo e lo affetti come il pane, si taglia in un attimo. Sbava il tubo da innestare dove l' hai tagliato sempre con il taglierino per evitare che lo spigolo vivo pizzichi l' o-ring, lubrifica con vaselina o simile l'O-R e infila a pressione fino alla completa presa del tubo nel raccordo, non farti fregare, a volte sembra che il tubo sia arrivato in fondo ma l' O-R fa molta resistenza, è utile fare una misura esterna della presa del tubo sul raccordo e segnarne la fine dell' innesto sullo stesso. Usa tassativamente le clips di sicurezza alla fine. Ciao Viaggiare apre la mente...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.