CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Tec 29 rimessaggio....

Tec 29 rimessaggio....

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giannx695
giannx695
27/07/2008 3342
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 09:20:24
buon giorno amici , chiedo a chì ne sà più di mè ..come comportarsi con il generatore tec 29  installato nel nuovo mezzo , che per mie ragioni lavorative rimarrà rimessato per 5 mesi,

al di là di avere svuotato il serbatoio per la felicità di mio figlio sempre al verde con la benzina nella sua auto.......a questo punto dovrei anche svuotare il carburatore..???
Oppure meglio lasciare le cose come stanno e avviarlo poi a Settembre con benzina fresca...??

Gianni

Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 383
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 10:19:12
In risposta al messaggio di giannx695 del 06/05/2017 alle 09:20:24

buon giorno amici , chiedo a chì ne sà più di mè ..come comportarsi con il generatore tec 29  installato nel nuovo mezzo , che per mie ragioni lavorative rimarrà rimessato per 5 mesi, al di là di avere svuotato il
serbatoio per la felicità di mio figlio sempre al verde con la benzina nella sua auto.......a questo punto dovrei anche svuotare il carburatore..??? Oppure meglio lasciare le cose come stanno e avviarlo poi a Settembre con benzina fresca...?? Gianni  

Ciao,
che io sappia non conviene svuotare tutto, in quanto potrebbero seccarsi tutte le guarnizioni e le gomme.
Sarebbe buona cosa, secondo me, fare un pieno con benzina verde di qualità superiore ( tipo v-power) e lasciarla nel motore.Se qualcuno può mettere in  moto almeno una volta ogni 20 gg sarebbe il max, altrimenti fallo funzionare x l'ultima volta prima di partire e lascia così.
Parere personale... ma sentiamo anche altri pareri.

Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 10:35:50
Credo di aver più volte superato i tre mesi nel mancato utilizzo del Tec29, ed è sempre ripartito, se non al primo, al secondo colpo (a parte quando si è staccato il filo che aziona l'elettromagnete dello starter, ma quella è altra storia).

Sarei più preoccupato per il mezzo nel suo complesso... ma non tutte le nostre scelte sono desiderate. 

Io ti suggerirei di prenderti un paio d'ore ogni trenta/quaranta giorni e di mettere in moto il tutto e percorrere qualche centinaio di metri con un po' di svolte, anche per spostare le posizioni relative delle ruote.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
mtravel
mtravel
rating

11/11/2008 4570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 10:57:41
Mettici della benzina alchilata che trovi dai rivenditori di attrezzatura da giardinaggio e fallo girare per una mezzora.
Non lascia depositi al contrario di quella verde.
Costa un botto (intorno ai 5€/Lt) ma per una volta ci sta.

Max
giannx695
giannx695
27/07/2008 3342
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2017 alle: 13:07:53
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 06/05/2017 alle 10:35:50

Credo di aver più volte superato i tre mesi nel mancato utilizzo del Tec29, ed è sempre ripartito, se non al primo, al secondo colpo (a parte quando si è staccato il filo che aziona l'elettromagnete dello starter, ma quella
è altra storia). Sarei più preoccupato per il mezzo nel suo complesso... ma non tutte le nostre scelte sono desiderate.  Io ti suggerirei di prenderti un paio d'ore ogni trenta/quaranta giorni e di mettere in moto il tutto e percorrere qualche centinaio di metri con un po' di svolte, anche per spostare le posizioni relative delle ruote.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

BOB...per le ruote nò problem..sarà sollevato da terra di almeno 5 cm con le colonnette da cargo....per le batterie ho optato per la ricarica ogni 30 giorni per non più di 24 ore......per il resto anche gli altri miei 5 mezzi precedenti hanno avuto lo stesso trattamento.....

questa estate mi avrete spesso in rete perchè sarò vittima di tanta NOSTALGIA....!!

Gianni
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2017 alle: 23:34:42
Aspetta... perché ricaricare per non più di 24 ore? Il mezzo è 2005/2006 e ha un caricabatterie moderno, che potresti lasciare attaccato 24/7 (e io lo faccio, anche se ho un altro CB). Se stacchi tutto, in un mese in teoria non si scarica praticamente nulla, a meno che qualcuno non abbia messo le mani sull'impianto, basta ad esempio l'antifurto. 

Parere molto mio: se non sei tranquillo stacca tutto, ma dopo la PRIMA settimana torna con un tester e misura le tensioni. Una batteria a vuoto misura grossomodo 12,7 da carica, 12,3 al 50%, 11,9-12V al 30% e sotto è meglio non scendere. Se trovi, come spero, la batteria a 12,6V circa puoi tornare dopo un mese, altrimenti hai ancora qualcosa di attaccato. 

Oppure, nel dubbio, stacca fisicamente i poli della BS e sei sicuro... prima di ripartire però rimettila un paio di giorni sotto carica.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 5626
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2017 alle: 14:58:43
Se riesci a mettere in moto il generatore, penso che sia sufficiente usarlo una ventina di minuti una volta al mese. Un rimessaggio corretto si effettua vuotando il carburatore ed il serbatoio della benzina, smontando la candela ed inserendo all'interno del cilindro un paio di cm3 d'olio. Far girare possibilmente a mano il motore per un paio di giri e poi rimontare la candela. L'olio da immettere dipende anche dalla dimensione del cilindro; è bene tener conto che un eccesso può rendere difficoltosa la prima accensione. Io mi regolo inserendo  un cm3  ogni  100 cm3 di cilindrata specifica. La cosa è utile anche nei motori a due tempi.

In questo modo non dovresti aver problemi anche per lunghi periodi di inattività, fermo restando che, prima della prima accensione, dovrebbe esser ripulito l'olio che è restato nel cilindro.

A dire il vero, poichè uso questo sistema di rimessaggio nei motori fuoribordo, ho notato che comunque partono sempre quasi al primo colpo anche senza fare la pulizia detta sopra. C'è da tenere in considerazione un'abbondante "fumata" alla prima accensione.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione