CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Telecamera posteriore di ebay

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/04/2006 alle: 14:23:13
Ciao a tutti, ho acquistato una di quelle telecamerine whireless stagne di ebay, qualcuno di voi le ha? Come si trova? Inoltre vorrei poter alimentare la telecamera tramite la 21v del camper, è possibile? Nelle specifiche dicono che funziona a 12v ma nel camper si arriva fino a 14... Grazie a tutti x l'aiuto. A presto!!
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 04/04/2006 alle: 14:33:25
Ciao,io ne ho una presa su eBay che funziona a 9v.Ho semplicemente messo un riduttore di tensione.Nel tuo caso uno stabilizzatore. Però credo che tali telecamere sopportino anche tensioni leggermente diverse,visto che nascono per l'utilizzo in auto,che non ha mai il 12v fisso. Ciao Gianluca
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/04/2006 alle: 14:47:45
se LA TELECAMERA e' nata per 12v non dovrebbe avere problemi neppure con 14.4v dell'alternatore. Se e' nata per 9v potresti utilizzare un semplice regolatore integrato tipo 7809 (non necessita di componentistica aggiuntiva).
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 04/04/2006 alle: 14:54:06
Mi interessa l'articolo. Puoi mettere l'URL della pagina di Ebay o dirmi come si chiama il prodotto che me lo cerco da solo? Grazie e ciao Maurizio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:00:12
Ciao,devi cercare le parole "retromarcia"- telecamera stagna"-con una di queste opzioni dovresti trovarla.Ce ne sono di tutti i tipi,io ho accoppiato la telecamera ad un monitor inglobato nello specchio retromarcia.Visto che per abitudine con l'auto si guarda quello non appena si innesta la retromarcia. Ciao Gianluca
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 04/04/2006 alle: 15:26:08
Ho fatto una ricerca con queste parole chiave: telecamera whireless stagna. L'ho pagata 57€ spedizione compresa. Quanto al riduttore di tensione, dove lo trovo?Basta interporlo al cavo dell'alimentazione?

Modificato da | Marco | il 04/04/2006 alle 16:02:20
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 04/04/2006 alle: 16:29:16
A te serve uno stabilizzatore di tensione,comunque non credo ti serva.Il riduttore o qualsiasi alimentatore 220/12 non eroga mai un 12 preciso quando lo misuri con il tester,visto che poi devi applicare il carico.Spero di essermi spiegato in modo chiaro. Ciao Gianluca
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 05/04/2006 alle: 08:36:14
Ok quindi per la 12v del ricevitore sarei a posto, ma per la telecamerina che gira a 9v come posso fare? Esistono dei trasformatori che fanno acendere la 12 a 9v?
alefavre
alefavre
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:05:21
Mi sto interessando molto anch'io all'argomento: 1) come avete risolto il problema dell'effetto "specchio" (immagine invertita dx-sx) ? 2) avete preferito connessioni wireless (e vanno bene) ? o via cavo ?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:11:07
esiste un piccolo integrato che abbinato ad un paio di condensatori trasforma la tensione da 12 a 9 VDC . E' abbinabile solo alla telecamera perche' non sopporta assorbimenti alti. Per quanto riguarda l' inversione SX-DX dell' immagine sui televisorini BN e' possibile farla invertendo due fili sul tubo catodico. Io l' ho fatto parecchi tempo fa su indicazioni datemi da un ns. Collega di forum. se riesco a rintracciare il modello dell IC e lo schemino cerchero' di farvelo avere (P.S resta sempre valida la raccomandazione che il fai da te nell' elettricita' va sempre eseguito con competenza e cognizione di causa... nel dubbio rivolgersi agli esperti) ciao Roberto
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:24:21
Ciao, per portare la tensione da 12 a 9 puoi acquistare in un negozio di elettronica un apposito riduttore del costo di pochi euro. Per l'effetto specchio,io non conosco la tua telecamerina,ma quella che ho acquistato io su eBay fa da sola il capovolgimento dell'immagine.Anche il monitor nello specchio retrovisore di cui ti parlavo ha (in modo autonomo)questa possibilità.Ruota o capovolge l'immagine come vuoi tu,proprio perchè pensato per l'uso in retromarcia,magari con telecamere che non hanno questa possibilità. Ciao Gianluca
alefavre
alefavre
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 13:17:22
quote:Originally posted by sport15
Ciao, per portare la tensione da 12 a 9 puoi acquistare in un negozio di elettronica un apposito riduttore del costo di pochi euro. Per l'effetto specchio,io non conosco la tua telecamerina,ma quella che ho acquistato io su eBay fa da sola il capovolgimento dell'immagine.Anche il monitor nello specchio retrovisore di cui ti parlavo ha (in modo autonomo)questa possibilità.Ruota o capovolge l'immagine come vuoi tu,proprio perchè pensato per l'uso in retromarcia,magari con telecamere che non hanno questa possibilità. Ciao Gianluca >
> Gianluca, quello che hai preso te sarebbe questo ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI... (unire le linee)
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 05/04/2006 alle: 13:24:38
Si,qualcosa del genere. Ciao Gianluca
alefavre
alefavre
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:27:04
Si,qualcosa del genere. Ciao Gianluca >
> La telecamera è wireless o no ? In caso negativo da dove hai passato i cavi (in quale camper ?) ?
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 05/04/2006 alle: 14:52:49
Ciao,la telecamera non è wireless,perchè non avevo problemi a far passare i fili.I fili dell'alimentazione devono entrare,quindi ne poteva entrare anche un altro. Ho posizionato una microcanalina sul tetto fino al comignolo della cucina,e da li fino in cabina passando dietro i pensili. Ho fatto l'impianto elettrico in modo da poterla attivare anche in marcia senza necessariamente innestare la retromarcia. Ho scelto questa soluzione perchè avendo il portamoto estaibile volevo avere la possibilità di controllare ogni tanto che cosa succedeva dietro.... Ciao Gianluca
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 05/04/2006 alle: 20:16:40
Controllate se a casa avete qualche vecchio alimentatore per cellulare da auto e quale tensione esce spesso è sufficiente ad alimentare la cam ed è pure gratis! [;)][;)][;)] Fabio Ferrari
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/04/2006 alle: 22:27:12
quote:Originally posted by Roberto66
esiste un piccolo integrato che abbinato ad un paio di condensatori trasforma la tensione da 12 a 9 VDC ..... >
> confermo che l'integrato in questione si chiama 7809 (costa meno di 50 cent di Euro), a seconda della versione sopporta da 1 a 5 ampere, sono disponibile a fornirVi anche uno schema di principio; chiedete ovviamente l'aiuto di una persona pratica se non avete mai fatto questo tipo di lavori. Saluti a tutti
the mario
the mario
-
Inserito il 09/04/2006 alle: 14:28:24
Ciao a tutti, l'argomnto mi interessa molto... Vorrei sapere se è possibile vedere qualche foto dei vostri camper dove si può vedere la telecamera installata. Avrei bisogno di qualche spunto. Grazie Mario
lui&lei
lui&lei
14/12/2004 17
Inserito il 10/04/2006 alle: 17:20:48
Ciao,la telecamera non è wireless,perchè non avevo problemi a far passare i fili.I fili dell'alimentazione devono entrare,quindi ne poteva entrare anche un altro. Ho posizionato una microcanalina sul tetto fino al comignolo della cucina,e da li fino in cabina passando dietro i pensili. Ho fatto l'impianto elettrico in modo da poterla attivare anche in marcia senza necessariamente innestare la retromarcia. Ho scelto questa soluzione perchè avendo il portamoto estaibile volevo avere la possibilità di controllare ogni tanto che cosa succedeva dietro.... Ciao Gianluca >
>
lui&lei
lui&lei
14/12/2004 17
Inserito il 10/04/2006 alle: 17:23:09
desideravo sapere cosa intende quando dice che ha inserito il monitor sull'aletta parasole.. ma si tratta dell'aletta parasole di un camper e ci hai messo un disply a cristalli liquidi li in quel punto li'' oppure si trattava di un modello particolare conm gia' predisposto un monitor nell'aletta parasole??
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 10/04/2006 alle: 18:50:27
ciao a tutti,su ebay si trovano delle alette parasole con già installato il monitor da sostituire al parasole originale del camper.Io però prenderei in cosiderazione l'installazione di un bel monitor/tv da tetto (potete fare una ricerca con la voce "flip down" :esteticamente sono molto belli e i prezzi stanno scendendo notevolmente (circa 150 € )Per il collegamento elettrico basta prendere la 12V dalla luce di cortesia e poi 4 viti e il gioco è fatto.[:)].Io però predico bene ma razzolo male perchè a suo tempo ho comprato un monitor/tv 7" lcd tradizionale...non conoscevo ancora ebay[:(!].Buone cose Marzio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.