CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Telecamera sul serbatoio delle grigie

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:15:50
Sarei intenzionato a posizionare una telecamera per vedere dalla cabina,quando si vuota il serbatoio delle grigie,di centrare lo scarico. Che tipo di telecamera si può usare? Grazie Sergio
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:20:59
io per centrare il water quando faccio pipi uso un cannocchiale da cecchino. [:D] scusa il sarcasmo, Ma veramente hai di questi problemi?
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:52:37
Concordo in pieno! Perchè se si è soli per centrare il pozzetto di scarico si devono effettuare tante manovre e, se ci si trova in luoghi o momenti di silenzio, potrebbe disturbare. Per ovviare a questo problema ho aggiunto una telecamera all'impianto già esistente della gbc ( non voglio fare pubblicità ) che può avere fino a 4 telecamere in wireless. Dato che i miei scarichi sono posizionati nella parte destra e in fondo con la telecamera - montata all'angolo superiore destro - riesco a posizionarmi abbastanza vicino per centrare il pozzetto delle nere ( con prolunga flessibile della fiamma ) e delle grigie. Cordiali saluti. Max.
La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 26/04/2009 alle: 09:44:32
Ciao, io ho installato una semplice telecamera ad infrarosso quelle in vendita es: GBC con supporto a muro. L'ho fissata al pianale del mezzo proprio sopra la valvola di scarico e provveduto ad alimentarla tramite 12v della BM. Per stabilizzare la tensione visto che con motore acceso la tensione arriva a circa 14,5 V ho provveduto a montare sul cavo d'alimnentazione un'integrato che mi stabilizza così l'uscita a 12 V. Un cordiale saluto, Silvano. p.s. io ho installato questa: http://www.gbconline.it/index.p... e distanza di 2 anni funziona a meraviglia. (ho provveduto a ripararla da eventuali spruzzi sollevati dalla ruota posteriore con un pezzo di gomma che ha funzione di paraspruzzi e così rimane sempre pulita, in due anni e con uso intenso del mezzo l'avrò pulita solo un paio di volte).
flat200
flat200
23/11/2007 418
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:06:43
ciao sissy966, saresti così gentile da inviarmi il codice dell'integrato che hai usato e come lo hai collegato? grazie

Modificato da flat200 il 26/04/2009 alle 11:07:21
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:12:39
Ciao, i ho usato una semplice telecamera cilindrica stagna, come quelle che sono inserite nei paraurti delle auto [:)][;)]
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 26/04/2009 alle: 13:57:38
ciao sissy996 potresti inviarmi anche a meil codice dell'integrato magari anchele foto se puoi.[;)][;)]grazie bkm tony(to)
La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 26/04/2009 alle: 19:10:13
Ciao, Per stabilizzare la tensione a 12V ho utilizzato un semplice 7812 saldato su un pezzetto di basetta millefori. Il 7812 ha tre piedini entrata - uscita e negativo. nell'entrata si collega il filo proveniente dall'interruttore che alimenta la telecamera sul negativo si collega il filo di massa e l'uscita và collegata al 12 V alimentazione telecamera. Visto il basso assorbimento che la telecamera richiede il 7812 basta ed avanza. Il tutto l'ho posizionato per praticità in una scatoletta a tenuta stagna contenente anche 4 o 5 bustine di gel assorbiumidità (i negozi di elettronica ne hanno da buttare) nei pressi della telecamera che allo scopo mi è servita anche per proteggere la connessione video della stessa. Per le foto dovrei riaprire la scatoletta a tenuta stagna, ma vi assicuro che è più facile a fare che non a dirsi. Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 26/04/2009 alle 19:12:26
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:42:54
Integrato è una cosa in piu, le camere vanno dai 9v ai 15v
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.