CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Teleco Flatsat Vs Mobilsat

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 13/10/2014 alle: 21:37:53
Pregi e difetti di chi le conosce o le ha provate.
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 14/10/2014 alle: 07:29:49
Teleco da 5 anni, mai un problema. Lorenzo
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 14/10/2014 alle: 08:04:54
Teleco da 7 anni e mezzo, montata da tecnico incapace ma sistemato il tutto dalla Teleco. Aggiornato firmware, software e servizi anche per gestire la scheda Tivusat senza bisogno del decoder dedicato. Giovanni
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/10/2014 alle: 08:49:35
Mobilsat da 4 anni. Sempre funzionato perfettamente anche in condizioni di bassa ricezione. Assistenza fantastica: ho avuto bisogno una volta perché ho picchiato la parabola contro serranda del box, sono passato da loro e mi hanno gratuitamente rimesso a posto la meccanica[;)]
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:40:42
Teleco Magicsat SuperDigital da circa 7 anni, qualche piccolo problema all'inizio per una scheda difettosa. La Teleco mi ha sostituito l'intera apparecchiatura, ovviamente in garanzia. A garanzia scaduta un problema di software che non sono riuscito a risolvere; ho spedito il tutto in Teleco e, in 3 giorni, mi hanno restituito il tutto funzionante e senza chiedermi neppure il costo del corriere. Inoltre assistenza telefonica e via mail cordiale e pronta. Non posso sapere di Mobilsat, ma sicuramente ho avuto ottimi riscontri da Teleco e la riprenderei. Enrico
Tere75
Tere75
07/08/2014 8
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:49:37
Leggo di Teleco e provo a chiedere a chi lo ha gia fatto: anche io ho un decoder Teleco Magic Sat con lo slot per la CAM, che però non ho ancora utilizzato. Vorrei acquistare la CAM e mettere la scheda TVSAT (fino ad ora non siamo andati molto all'estero e in Italia usiamo la normale antenna TV, mentre ora programmeremo qualche viaggio oltre confine). Vorrei sapere se è sufficiente acquistare e inserire la CAM con TVSAT e si vedranno così i vari canali o se è necessario fare qualche procedura di aggiornamento sul decoder. Non vorrei acquistare la CAM e poi scoprire che non sono in grado di settare il decoder... Grazie a tutti per la risposta. Teresio Teresio
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 14/10/2014 alle: 10:56:01
quote:Risposta al messaggio di Tere75 inserito in data 14/10/2014  10:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Teresio, mi dispiace ma non so aiutarti in quanto confesso di non aver ancora acquistato la CAM e la tessera. Usiamo parecchio la TV qui in Italia (e uso l'ottima antenna DT che mi consigliò Alvaro), ma quando siamo all'estero molto meno. Comunque è una cosa che interessa anche me, per cui spero proprio che qualche esperto possa rispondere. Cordialmente Enrico
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:22:41
quote:Risposta al messaggio di Tere75 inserito in data 14/10/2014  10:49:37 Leggo di Teleco e provo a chiedere a chi lo ha gia fatto: anche io ho un decoder Teleco Magic Sat con lo slot per la CAM, che però non ho ancora utilizzato. Vorrei acquistare la CAM e mettere la scheda TVSAT (fino ad ora non siamo andati molto all'estero e in Italia usiamo la normale antenna TV, mentre ora programmeremo qualche viaggio oltre confine). Vorrei sapere se è sufficiente acquistare e inserire la CAM con TVSAT e si vedranno così i vari canali o se è necessario fare qualche procedura di aggiornamento sul decoder.>
>E' possibile e funziona perfettamente. Prima di tutto ti devi accertare che la versione firmware del tuo dispositivo (decoder) sia 2.4.4 o superiore. Se la versione è inferiore, non è garantito il funzionamento della scheda Tivusat nella CAM. Questa è stata la mia situazione: avevo chiesto alla Teleco circa il riconoscimento della scheda Tivusat e, allora (6 anni fa circa) mi dissero che il funzionamento non era garantito ma stavano lavorando per renderlo compatibile. Successivamente mi hanno comunicato che quel decoder avrebbe funzionato perfettamente con la scheda CAM purché avessi aggiornato il firmware alla versione 2.4.4 (allora era questa la release, oggi non so). Ho proceduto a scaricare gratuitamente dal loro sito il firmware, il software per fare l'aggiornamento nonché il nuovo database dei servizi ed ho proceduto da solo nell'aggiornamento. Premetto che ho lavorato nell'ambiente software, quindi sapevo quello che facevo: se uno è a digiuno di informatica è meglio che si appoggi a qualcuno che ne è pratico. L'unico problema, secondo me, è che serve un PC con uscita seriale perché l'ingresso sul decoder è una RS232 ed i pc è da un pezzo che non hanno più questa porta. Io uso un portatile dei primi anni '90 per manutenere il sistema perché ogni tanto, nel ravanarci pesantemente, riesco anche a metterlo ko per cui devo reinstallare i servizi... Giovanni
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 666
Inserito il 14/10/2014 alle: 13:52:24
Teleco Skew: 10 e lode! Meglio così che peggio!
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49385
Inserito il 14/10/2014 alle: 14:05:49
Teleco per tre anni ho avuto diversi problemi non sono riuscito a a fare una uscita senza che qualcosa non andasse, da due anni Mobilsat mai avuto un problema, per la mia esperienza, teleco non mi ha soddisfatto per nulla. Devo dire che l'assistenza teleco mi ha sempre riparato il tutto senza problemi però preferisco avere una antenna che funziona e non una assistenza che sia al top --------------------------------------------------------------------------
Tere75
Tere75
07/08/2014 8
Inserito il 14/10/2014 alle: 19:37:03
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/10/2014  13:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta Giovanni, ancora una cosa non mi è chiara però. Verificherò il firmware anche se penso sicuramente sia superiore a quello che indichi perché mi ero fatto rimettere a posto qualche pasticcetto che avevo fatto poco tempo fa e mi hanno ricaricato tutto ex novo. Quello che però non mi è ancora chiaro è se basta inserire la CAM + la scheda per vedere immediatamente i canali criptati o se è necessario poi cambiare ulteriori parametri (cosa che non so se sono in grado di fare), o magari fare una nuova ricerca di tutti i canali (cosa nella quale mi sono già cimentato con poco successo..) In pratica estrema : ad es io adesso metto su Canale 5 e non lo vedo, dopo basterà inserire la scheda senza fare altro ? Teresio

Modificato da Tere75 il 14/10/2014 alle 19:37:37
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 14/10/2014 alle: 19:57:32
quote:Risposta al messaggio di Tere75 inserito in data 14/10/2014  19:37:03 Quello che però non mi è ancora chiaro è se basta inserire la CAM + la scheda per vedere immediatamente i canali criptati o se è necessario poi cambiare ulteriori parametri... >
>Inserisci la CAM nell'apposita finestra del decoder (spento!), inserisci la scheda Tivusat, accendi il decoder. Trovato il satellite vedi in chiaro i canali che, altrimenti, sarebbero stati criptati. Niente altro. Alle successive riaccensioni non devi far altro che accendere, ricercare il satellite e vedere. Praticamente usi solo il telecomando del decoder, senza pensare che hai la scheda Tivusat. Solo se il decoder sta spento per parecchi giorni, alla riaccensione potrebbe dirti 'scheda non inserita' per il mancato aggiornamento delle scadenze ma basta cambiare canale e/o aspettare qualche secondo che tutto si aggiorna da solo. Personalmente, per comodità, mi sono fatto una lista dei canali che vedo normalmente (sono meno di trenta) per averli tutti in sequenza secondo le mie preferenze. Dimenticavo, il TG3 regionale ne vedrai uno a caso, solitamente scelto fra le regioni maggiori; Cartoonito non è sul satellite. Ma si vive lo stesso! Giovanni

Modificato da Giovanni il 14/10/2014 alle 19:59:01
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:00:23
Se montate a regola d' arte una vale l' altra. Io ho una teleco da 5 anni e un mio amico una mobilsat anche lui da 4 anni.(abbiamo lo stesso camper).Mai un problema ne io ne lui....
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 14/10/2014 alle: 20:23:47
mobilsat da tre anni sempre tutto ok ricezione ottima e veloce[:)] saluti Gianni
Tere75
Tere75
07/08/2014 8
Inserito il 14/10/2014 alle: 23:02:13
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/10/2014  19:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio, sei stato molto cortese e disponibile. A questo punto appena potrò acquisterò la CAM e la scheda. Buona serata. Teresio

Modificato da Tere75 il 14/10/2014 alle 23:03:16
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.