CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

teleco Magicsat plus Ci bloccata che faccio??

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 11/05/2014 alle: 18:55:12
Ciao a tutti, vi espongo quello che mi è successo stamattina. Ho la Teleco magicsat plus Ci con parabola motorizzata. Stamattina funzionava poi chiedendo e riaprendo si è inceppata e uscita la scritta " verificare movimento, qualcosa impedisce la chiusura ecc ecc" Al che, dovendo rientrare a casa, ho smontato la padella e illuminatore e controllato gli ingranaggi interni. Provando a riavviare, rimane tutto fermo, anche aiutando gli ingranaggi. Mettendo in moto il camper è rimasto tutto li. C'è alimentazione sul decoder, ma non ho lo schema elettrico per verificare tensioni o contatti sul connettore a 10 poli. Ora pero, che sono da poco rientrato a casa, ho notato che (con illuminatore scollegato e il cavo sat libero) se accendo la unita interna e avvio il sistema con il tasto rosso sul telecomando, mi esce la scritta attendere sulla tv e rimane tutto così. Non è possibile nemmeno spegnere o entrare nel menu o fare qualsiasi altra cosa col telecomando. posso solo spegnere l'unità con interruttore generale. é forse dovuto alla mancanza dell illuminatore che fa cosi? Almeno prima mi diceva, meccanismo bloccato...ecc ecc. Aiutatemi ragazzi, che ne pensate? Cosa devo controllare? ivan ♂rmon71
living 701
living 701
-
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:24:22
mentre era in uso tirava vento forte...te lo chiedo xchè quì da me oggi arrivavano raffiche molto forti e potrebbe avere sforzato nella chiusura ...se è ancora in garanzia rimontala alla buona e riportala dove è stata acquistata ci pensano loro, il prodotto è molto complesso ,tu pensa che ho lo stesso impianto sul tetto vicino all'antenna cb quando parlo con il baracchino e l'antenna è spenta si accende da sola e inizia a girare come una matta...sono gingilli molto delicati purtroppo

Modificato da living 701 il 11/05/2014 alle 19:28:02
pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:58:30
Nelle istruzioni trovi il numero verde della ditta
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:02:27
L'antenna è stata montata dal precedente proprietario credo più di 5 anni fa, forse addirittura nel 2005. Non lo so di preciso. oggi si c'era vento ma non così forte. Questo inverno mi è capitata la stessa cosa ma dopo aver liberato l'antenna dalla neve che impediva il movimento si è chiusa tranquillamente. Oggi invece niente da fare. Ho già scritto alla teleco, che in altra occasione sono stati davvero gentilissimi e celeri, e mi avevo risolto un problema di configurazione delle frequenze. Spero mi rispondano. Mi viene da pensare che sotto sforzo, la scheda legge un eccessivo assorbimento e blocca tutto. ♂rmon71
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 12/05/2014 alle: 19:00:17
ciao, hai provato a togliere del tutto l'alimentazione ? hai controllato il fusibile? Federico
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:49:05
Come sempre, la Teleco mi ha subito risposto comunicandomi che per il problema dell attesa della iniziazione del sistema è dovuta alla mancanza del LnB. per il problema del bloccaggio degli ingranaggi, mi consigliano di smontare motoriduttori e verificare tensioni o bloccaggi degli ingranaggi da ruggine o sporco e poi tirare le somme. Vi tengo informati ♂rmon71
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:54:51
Come sempre, la Teleco mi ha subito risposto comunicandomi che per il problema dell attesa della iniziazione del sistema è dovuta alla mancanza del LnB. per il problema del bloccaggio degli ingranaggi, mi consigliano di smontare motoriduttori e verificare tensioni o bloccaggi degli ingranaggi da ruggine o sporco e poi tirare le somme. Vi tengo informati ♂rmon71
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:11:54
Dopo aver smontato motorini e controllato ingranaggi,aver ingrassato e sistemato i movimenti e i fine corsa dei micro, posso confermare che permane il problema della scritta che magicsat è bloccato, e mi chiede di controllare se eventuale ostacoli impediscono movimenti.. Il problema rimane tale anche se scollego il connettore a 10 poli situato sotto la "campana " di plastica che protegge il tutto. Mi chiedo se sia normale o se il sistema dovrebbe accorgersi che i motori non sono collegati. A volte funziona, riparte la scansione del satellite che in mancanza del LnB, procede con l'alzo della parabola, poi fa un giro completo e si ferma senza più richiudersi, nonostante premo down sul telecomando e/o spegno e riaccendo il magicsat. Dopo molti tentativi di accendi spegni, a volte si riavvia e la parabola si abbassa e si resettano i motorini. Aggiungo che ho pure invertito i motorini e i micro dalle loro posizioni per verificare se la causa sia uno o l'altro, ho provato a farli lavorare a vuoto, togliendoli dagli ingranaggi, ma niente. In un caso, sono riuscito a richiudere, dando un colpo secco sul decoder. che sia una saldatura? ai cavi, fisicamente non arrivano i 18 volt coop che ho iil messaggio di guasto. Che ne pensate? #9794;rmon71

Modificato da ormon71 il 16/05/2014 alle 14:15:03
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:34:07
E resettare tutto ricaricando il firmware? Nicolò
ormon71
ormon71
14/10/2012 248
Inserito il 27/05/2014 alle: 23:53:18
Confermo con esito quasi certo che il problema dipende da un relè della scheda che non chiude circuito e non da tensione ai motori. Dando un colpetto, sento il click e tutto riparte. Provero a sostituirli tutti e tre. Ora vorrei solo capire perché se in fase di apertura blocco tutto, e cambiando satellite, non trova astra 19° La parabola gira ma non trova il satellite in questione. C'è qualche modifica da fare? Finora ho solo usato hotbird. Qualcuno ha qualche idea se devo aggiornare qualche parametro o codice o frequenza? ♂rmon71
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 28/05/2014 alle: 08:21:58
Ciao Ormon, ho avuto bisogno due volte di chiarimenti da Teleco, che mi ha sempre risposto puntualmente. Se gli scrivi una mail ti risponderanno anche su questo problema, hanno infatti una persona dedicata a questi rapporti con i clienti. Se ti può servire e mi scrivi in privato posso darti la mail del loro tecnico addetto a questi rapporti. Cordialmente. Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.