CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

telo copri-camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
toro66
toro66
11/06/2006 13
Inserito il 12/06/2006 alle: 09:56:20
Ciao a tutti. ho un mansardato (rimor europeo ng1) che uso anche quotidianamente e non ho la possibilità di rimessarlo. Sarei orientato all'acquisto di un telo copricamper integrale o copri-mansarda ma il mio rivenditore lo sconsiglia perchè crea condensa e non è così facile da mettere e togliere. Qualcuno può darmi consigli in merito?
fabietto.
fabietto.
19/04/2005 45
Inserito il 12/06/2006 alle: 12:43:58
ciao, io ho acquistato il telo quest'autunno , l'ho usato per tutto l'inverno ma dubito che lo usero' ancora. Premesso che ho un McLouis 560 ti spiego cosa mi e' successo: 1- metter il telo non e' cosa facile, bisogna essere in due per fare una cosa fatta bene 2- alla prima pioggia il telo si e' "adagiato" sotto il peso dell'acqua che evidentemente non scolava bene. Oltretutto le barre che circondano il tetto (quelle per fissare il portacchi) sono ovviamente rialzate ed hanno quindi fatto da bordo con il risultato di avere un simpatico effetto piscina sul tetto. Avrei potuto metterci dei pesci rossi se non fosse che ero preoccupato dal peso. 3- All'atto dello svuotamento del punto 2 mi sono beccato abbondanti spruzzate di acqua addosso. era novembre e la cosa non mi ha fatto felice. 4- "Chi la dura la vince" mi sono costruito una specie di incastellatura in polistirolo da mettere sotto il telo, la centro del tetto, in modo da fare pendenza per evitare il problema dell'acqua. Ha funzionato abbastanza bene ma... 5- Sono a Milano , quest'inverno ha fatto una nevicata abbastanza forte, il polistirolo ha ceduto causa il peso della neve e troncando uno dei baffi dell'antenna TV 6- Ho spalato il grosso della neve e questo comunque era da fare a prescindere dal telo per rimuovere il peso. La neve rimasta si scioglieva di giorno, ma siccome il polistirolo aveva ceduto si riformava la piscina che pero' di notte ghiacciava . Questa volta svuotandola ho preso anche un paio di pezzi di ghiaccio in testa. Per fortuna e' arrivato Marzo ed ho tolto il telo. a moglie e figli e' dispiaciuto perche' si erano divertiti moltissimo (io molto meno) conclusione: il telo e' una buona idea comunque , il vero GROSSO problema che ho avuto e' tenerlo in tensione per evitare i ristagni d'acqua. O trovo una buona soluzione quest'autunno o ne faccio a meno. Spero di esserti d'aiuto Ciao Fabio
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 21:34:51
A dire la verità mi sono divertito molto anche io a leggere le tue disavventure! Ciao Enrico
f66
f66
29/09/2004 162
Inserito il 12/06/2006 alle: 22:23:24
Ciao ,io ho provato con soddisfazione il telo della Euroteli di livorno ,è fatto con un materiale leggero e resistente ,in circa 15 min copri il camper senza particolari problemi poichè una volta steso sul tetto scende quasi da solo,non teme acqua neve e non ha effetti di condensa, la particolarità è che ti viene fornito su misura infatti è cucito secondo la sagoma del tuo camper tenendo conto anche degli accessori esterni che puoi aver montato,oltretutto se sostituisci il mezzo con uno di dimensioni diverse lo puoi inviare alla ditta che provvederà a risagomartelo, con un prezzo accettabile,io ad esempio sono passato da un mclouis 430 ad un mc louis 461 e mi hanno chiesto 100 euro. comunque trovi tutte le informazioni sul sito www.euroteli.it,spero di esserti stato di aiuto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.